chi conosce i K2 T9 ONE LUV

walter

New member
Qualcuno mi sa dire qualcosa su questi sci?
Mi aiutate a capire se possono andare bene per un regalo ad una sciatrice in evoluzione?

Non ho trovato nessuna informazione a riguardo.

Grazie

Ciao Walter.
Personalmente non l' ho mai provato.
So che è uno sci adatto ai principianti, con buona stabilità sulla neve fresca (il ciò mi fa dedurre che sul ghiaccio sia un po' carente), buona tenuta in pista e fuori pista. Dipende dalle esigenze che la ragazza ha. Da donna, esteticamente ti dico che è molto carino, però l'estetica, se si vuole sciare bene e divertirsi, conta fino ad un certo punto.
La ragazza come scia? Curve in parallelo i accenna ancora allo spazzaneve?
Le piace la velocità?

La ragazza scia abbastanza bene, livello argento avanzato, predilige curve medie in velocità.
Credevo che quello per principianti era il FIRST.
Sai non vorrei sbagliare, ho necessità di regalargli uno sci che le permetta di evolvere.

Se mi dai un tuo consiglio te ne sarei grato.

Per come scia la tua ragaza (presumo) secondo me sono più indicati i Tru Luv. me ne hanno parlato bene..
Però è meglio se aspetti il parere di qualcuno più competente in materia!
Spero di esserti stata utile comunque!
Ciao

Grazie Drey sei gentilissimo, ma io purtoppo sono un po in confusione, non ho ancora deciso quale comprare.

Nell'ordine ho visto:
Atomic Balanze 9:7 (su internet intorno ai 350 euro)
Head Hot (287)
K2 Burning (399)
Fischer rc4 (modello 2005) su consiglio del mitico spiess a 280

Dammi una mano, non riesco a decidermi, la confusione nasce dal fatto che ho l'impressione che per questi "lady sci" se li fanno pagare qualcosa in più per via della grafica, se è così a questo punto potrei prendergli uno sci migliore anche se non denominato "lady sci".

Ciao walter, in uno sci lady non cambia solo la grafica ma anche la risposta flessionale, più morbida rispetto a uno sci unisex per tenere conto della struttura femminile solitamente meno muscolare e del fatto che le donne, per la loro costituzione fisica, tendono a stare un pochino più arretrate, ragion per cui gli attacchi sono leggermente più avanzati per compensare ciò.

287 € per gli Head Hot Thang, se comprensivo di attacchi, mi sembra un buon prezzo.

Ma se lei scia MOLTO bene e vuole arrivare al top, meglio il Fast Thang (l'Hot Thang è comunque un buon sci, appropriato alle caratteristiche tecniche che hai descritto).

Grazie, sei veramente gentile, nonche un punto di riferimento per noi del forum.

Credo che seguirò il tuo consiglio, mi orienterò per hot, valutando anche il fast.

Mia figlia adora sciare e cerca continuamente di migliorarsi, per questo vorrei stare attente a trovare uno sci adatto che la supporti nella fase di crescita tecnica , ma allo stesso tempo la faccia divertire nelle non numerose uscite durante l'anno (circa 10gg).