Ciao a tutti.
Ho scoperto da poco questo forum cercando informazioni su un nuovo paio di sci che vorrei acquistare.
Riscontrando una serie di consigli molto mirati, provo anch'io ad affidarmi ai vostri consigli, dal momento che la mia competenza sui modelli attuali è nulla :shock:
Il mio profilo:
Intanto donna (ho visto che i consigli per le donne sono numericamente di meno )
Età 40, scio da oltre 30
Livello avanzato, forma fisica buona, ma l'età inizia a sentirsi.
Scio esclusivamente in pista, spesso su piste con neve dura/ghiacciata, mi piace alternare tratti con curvoni larghi a tratti con curve strette.
Attualmente uso un paio di K2 di 8 anni di cui non ricordo il modello: erano però sci di fascia alta, tipo "granturismo" , alti 175 circa (!).
Io sono alta 1,60 e peso 58 kg.
Precedentemente a questi, ho sempre avuto Volkl, con cui mi trovavo benissimo.
Tendenzialmente mi piacciono sci abbastanza reattivi, che abbiano un'ottima tenuta sulla neve dura, più sul rigido che sul morbido.
Mi sono fatta qualche idea navigando sul forum, ma preferisco non influenzare i consigli degli esperti.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Ho scoperto da poco questo forum cercando informazioni su un nuovo paio di sci che vorrei acquistare.
Riscontrando una serie di consigli molto mirati, provo anch'io ad affidarmi ai vostri consigli, dal momento che la mia competenza sui modelli attuali è nulla :shock:
Il mio profilo:
Intanto donna (ho visto che i consigli per le donne sono numericamente di meno )
Età 40, scio da oltre 30
Livello avanzato, forma fisica buona, ma l'età inizia a sentirsi.
Scio esclusivamente in pista, spesso su piste con neve dura/ghiacciata, mi piace alternare tratti con curvoni larghi a tratti con curve strette.
Attualmente uso un paio di K2 di 8 anni di cui non ricordo il modello: erano però sci di fascia alta, tipo "granturismo" , alti 175 circa (!).
Io sono alta 1,60 e peso 58 kg.
Precedentemente a questi, ho sempre avuto Volkl, con cui mi trovavo benissimo.
Tendenzialmente mi piacciono sci abbastanza reattivi, che abbiano un'ottima tenuta sulla neve dura, più sul rigido che sul morbido.
Mi sono fatta qualche idea navigando sul forum, ma preferisco non influenzare i consigli degli esperti.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.