Nuovi sci donna

franci

New member
Ciao a tutti.
Ho scoperto da poco questo forum cercando informazioni su un nuovo paio di sci che vorrei acquistare.
Riscontrando una serie di consigli molto mirati, provo anch'io ad affidarmi ai vostri consigli, dal momento che la mia competenza sui modelli attuali è nulla :shock:
Il mio profilo:
Intanto donna (ho visto che i consigli per le donne sono numericamente di meno )
Età 40, scio da oltre 30
Livello avanzato, forma fisica buona, ma l'età inizia a sentirsi.
Scio esclusivamente in pista, spesso su piste con neve dura/ghiacciata, mi piace alternare tratti con curvoni larghi a tratti con curve strette.
Attualmente uso un paio di K2 di 8 anni di cui non ricordo il modello: erano però sci di fascia alta, tipo "granturismo" , alti 175 circa (!).
Io sono alta 1,60 e peso 58 kg.
Precedentemente a questi, ho sempre avuto Volkl, con cui mi trovavo benissimo.
Tendenzialmente mi piacciono sci abbastanza reattivi, che abbiano un'ottima tenuta sulla neve dura, più sul rigido che sul morbido.
Mi sono fatta qualche idea navigando sul forum, ma preferisco non influenzare i consigli degli esperti.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

Ciao franci, benvenuta :D

Molto dettagliata la tua descrizione, ma la dizione "livello avanzato" mi mette un po' in difficoltà... a quale livello della scuola sci ti riferisci? Argento Avanzato, Oro Base, Oro Avanzato? Dai un'occhiata ai video della scuola sci per capirlo... http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=3731

Comunque, per uno sci reattivo, rigido, e con buona tenuta sul duro, tra quelli indirizzati al pubblico femminile:

Atomic Balanze 9:7
Dynastar Exclusive 11
Elan Wave Magic Fusion
Head Fast Thang
K2 T-Nine Burnin Luv
Voelkl Attiva S5

Come misura, 155 cm per la maneggevolezza, 160 cm per la stabilità sul veloce.

Grazie drey.
Ho dato un'occhiata al video: direi che il mio livello è un argento avanzato, al massimo con una punta d'oro, ma le sequenze di gobbe non fanno più per me ...
Sfogliando le pagine del forum, dato un certo attaccamento al marchio volkl e il mio peso non piuma, mi ero fatta una buona idea degli Allstar, che ho visto che esistono anche nella misura 154 o 161.
Aggiungo che i miei attuali K2 sono oltre che lunghi (erano tra i primissimi carving) pesantissimi, certo molto stabili ma un po' faticosi.
Secondo te che differenza c'è rispetto Attiva S5?
PS: bellissima la foto ... in effetti ormai sono una vecchia signora, anche se non proprio così vecchia!!

Gli sci riservati hanno una struttura più morbida, con un occhio di riguardo alla struttura femminile, e un posizionamento degli attacchi leggermente più avanzato rispetto ai modelli normali, per compensare una caratteristica delle donne, che è quella di stare leggermente più arretrate sugli sci rispetto agli uomini.
E, ovviamente, anche la serigrafia...

Il Voelkl Supersport Allstar è un gran sci, ma anche piuttosto esigente fisicamente, per essere un allround top level. Anyway, se vuoi prenderlo in considerazione, ti direi di prenderlo da 154 cm.

L'S5 sicuramente non sarà altrettanto esigente, ma in grado comunque di esprimere ottime performances.

PS: X me non sei vecchia, affatto! Ma di quale foto parli???? :think:

Di quella che compare sotto il tuo nome nella colonna "Autore" del forum: non avevo notato che compare in tutti i tuoi contributi, l'ho interpretata come un riferimento diretto ..... mi sento sollevata!

.

Ciao francy, Drey è il top per quanto riguarda i consigli sul materiale!quindi posso aggiungere solo che se fossi in te prenderei gli Elan!

ah ecco franci, non capivo... quello è il mio avatar, che nel gergo di internet è la foto con cui ci si identifica... è una foto di sci d'epoca, che mi è piaciuta e ho inserito... ma ogni tanto cambio... cmq di anni ne ho 34 e spesso scio, nel mio sciclub, con over 60 che se la cavano alla grande, moooooolto meglio di me!!!!

Qui la pagina che raccoglie tutti i nostri vecchi avatar, che abbiamo usato a suo tempo :wink:

http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=2060

Qui la pagina del sito Voelkl che parla del modello S5 Attiva:

http://ski.voelkl.com/eu/ski/it/ski/attiva/17

Nella bibbia di Sciare è considerato la versione lady del Supersport Allstar...

OK: intanto grazie a tutti per i consigli.

Ora inizierò a fare un giro dei negozzi per vedere le offerte che ci sono in giro.

Ho visto su e-bay che ci sono in vendita molti Attiva S5 a prezzi apparentemente appetibilissimi da parte di un negozio tedesco: si chiama top-of-sport.

Qualcuno ha esperienza in merito? Il rating su e-bay è buono.