FUMARE IN CABINOVIA

Heron

New member
:verde:

Sono necessarie dosi abbondanti di:

Stupidità :??:
Ignoranza :?: (del danno del fumo, dell'esistenza dell'asma...)
Strafottenza :prrr:
Cattiveria :vaffa:
Miopia :shock: (c'è un bel cartello, difficile non vederlo in 1 metro cubo di spazio)
mi scoccio di continuare...


:no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no:
 
Ottimo suggerimento... purtroppo mi riferivo anche a chi fuma da solo in cabinovia, durante le feste mi è capitato più volte di salire in cabine camera-a-gas, perché qualcuno aveva fumato durante la salita precedente, e un finestrino da 20 cmq (a volte anche parzialmente chiuso) non basta per cambiare l'aria. Per me è solo un fastidio, aggravato dalla rabbia contro la stupidità umana, ma per la mia ragazza, fortemente asmatica, è stato un trauma, arrivati su aveva bisogno di 10 minuti e svariate dosi di cortisone (che bene non fa) per riprendersi ogni volta. E chi scappa dalla città verso la montagna non cerca certo questo. Ad ogni modo credo che anche per gli impianti sia entrata in vigore la legge tanto discussa nei giorni scorsi, per cui sarà possibile denunciare i gestori, con qualcuno devo pure potermi incazzare liberamente!!! :skifrusta:

Scusate lo sfogo...
 
Non ho nulla contro i fumatori ma hai perfettamente ragione Heron. Ci vuole davvero una buona dose di stupidità a fumare in cabinovia.
 
denielsan ha detto:
i veri stronzi non fumano solo d'inverno ma tutto l'anno...

Premesso che:
sono (sfortunatamente per me) un fumatore
"detesto" chi fuma in posti dove non dovrebbe (tipo cabinovie)
capisco lo sfogo di Heron e mi dispiace molto per la sua ragazza.

Mi sento comunque di dire che forse sarebbe meglio riflettere 5 sec. in più prima di scrivere cose come queste.

Ti consiglio spassionatamente di non generalizzare mai e sopratutto di non criminalizzare qualcosa solo perchè a te non piace, potrebbe venire il giorno in cui criminalizzeranno/insulteranno te perchè ti piace skiare, o perchè vai con lo snow, o perchè ti fai un bombardino o perchè sei di Milano...... etc. etc.

Mi spiace denielsan ma hai sbagliato di grosso :no:


e meno male che nella tua firma c'è scritto "Ricordati! Quando punti il tuo indice contro qualcuno, contemporaneamente altre tre dita della tua stessa mano saranno puntate contro di te!"
 
Spero che denielsan ce l'avesse con chi lo fa dove non può, è qui il problema... fumate quello che volete quando volete, mi fa piacere se vi fa piacere, ma su milioni di metri cubi disponibili in montagna dovete proprio farlo in quello (chiuso) dove io passerò un bel pò di tempo della mia giornata? :wall:
Ribadisco che lo può fare solo chi è abbastanza dotato...
 
Come ho già detto in alto post io fumo se non da fastidio agli altri , se uno me lo chiede in modo normale rinuncio a fumare anche dove consentito , ma di fronte a simili comportamenti (pizza ecc..) no comment.
Ricordate che a volte è meglio l'odore di un Malborino che il fetore emanato da certe persone.....

Ciao ciao
 
crazy4ski ha detto:
denielsan ha detto:
i veri stronzi non fumano solo d'inverno ma tutto l'anno...

Premesso che:
sono (sfortunatamente per me) un fumatore
"detesto" chi fuma in posti dove non dovrebbe (tipo cabinovie)
capisco lo sfogo di Heron e mi dispiace molto per la sua ragazza.

Mi sento comunque di dire che forse sarebbe meglio riflettere 5 sec. in più prima di scrivere cose come queste.

Ti consiglio spassionatamente di non generalizzare mai e sopratutto di non criminalizzare qualcosa solo perchè a te non piace, potrebbe venire il giorno in cui criminalizzeranno/insulteranno te perchè ti piace skiare, o perchè vai con lo snow, o perchè ti fai un bombardino o perchè sei di Milano...... etc. etc.

Mi spiace denielsan ma hai sbagliato di grosso :no:


e meno male che nella tua firma c'è scritto "Ricordati! Quando punti il tuo indice contro qualcuno, contemporaneamente altre tre dita della tua stessa mano saranno puntate contro di te!"

Scusate, ma io uno ke si mette a fumare in una telecabina piena lo kiamo stronzo..in una vuota lo chiamo pirla..uno ke mi kiede "Posso fumare?" lo kiamo educato..uno ke rinuncia a fumare lo kiamo sveglio..
 
denielsan ha detto:
i veri stronzi non fumano solo d'inverno ma tutto l'anno...
Secondo me fumare in cabinovia se piena è inconcepibile, però anche se da soli è da maleducattissi. Al massimo si potrebbe fare ma tenendo la faccia fuori dal finestrino. Se uno fuma in cabinovia crea una tale concentrazione di aria "cattiva" che è ben "annusabile" anche nella corsa successiva e che può creare fastidio oppure addirittura problemi (leggi persone con problemi respiratori).
Però non dobbiamo scordarci che se uno vuole fumare può farlo purchè non dia fastidio agli altri.
 
Che tristezza la sigaretta in montagna. :wall:

E che ottimo strumento nelle mani di chi non sa stare al mondo per darne ampia dimostrazione. :prrr:
Viceversa offre anche buone opportunità per dimostrare che non è necessariamente fonte di cafonaggine ma può essere gestita con signorilità.

L'unica lancia che mi permetterei di spezzare a favore del fumatore misterioso è che conseguenze tanto pesanti neanche si pensa di poterle causare :oops:
 
Paolobw ha detto:
Come ho già detto in alto post io fumo se non da fastidio agli altri , se uno me lo chiede in modo normale rinuncio a fumare anche dove consentito , ma di fronte a simili comportamenti (pizza ecc..) no comment.
Ricordate che a volte è meglio l'odore di un Malborino che il fetore emanato da certe persone.....

Ciao ciao
stiamo parlando di fumo dove NON consentito. E dato che già me li rovina abbastanza lo smog, i polmoni, non voglio il carico da undici in montagna.
 
scusate ma certo che non mi permetterei di fumare in cabinovia anche se vuota............. io son uno di quelli che a Campiglio a inizio gennaio ha ripreso uno perchè accendeva una sigaretta in seggiovia senza chiedere permesso..............
criticavo Danielsan perchè si è permesso di darmi dello Stronzo in quanto fumatore...............

poi cmq se mi và di farmi una siga me la faccia cmq in montagna............ ovviamente distante anni luce dalla massa............ ma che poi non succeda come una volta che stavo fermo a fumare isolatisimo, che mi arrivi uno vicino e poi si incazzi :no: :no: :no:
 
secondo me danielsan non intendeva "stronzo in quanto fumatore", ma "i fumatori stronzi non ci sono solo d'inverno". Almeno così l'ho letta io.
 
Top