Consiglio per l'acquisto di nuovi sci

Simona-delete

New member
Salve
Adoro sciare, anche se non sono molro esperta.
Avrei bisogno di un vostro consiglio per l'acquisto di nuovi sci.
Il mio livello è tra intermedio e avanzato, con l'intenzione di migliorarmi sempre di più.
Scio senza difficoltà su piste azzurre e rosse.
Sono alta 166cm e peso 55kg.
Vengo da uno sci Nordica easy carving di 5 o 6 anni fa e vorrei acquistare uno sci più serio.
Dal nuovo sci cerco stabilità su ghiaccio e in velocità.
Come marche, preferisco Rossignol e Volkl.
Secondo voi l' actys 200 è unao sci adatto a me?

:perlaneve:

Ho dimenticato di aggiungere che scio da 5 anni, ho 25 anni.
Un anno fa, ho avuto in incidente con gli sci sul Plan de Corones... Rottura diafisiaria spiroide scomposta del femore sinistro.
Prima dell' incidente ero ad un buonissimo livello, ora sono indietreggiata.
La paura ormai è scomparsa, sto cercando miglioramenti e uno sci che me lo permetta.
Purtroppo con il mio vecchio sci, non riesco a fidarmi nel prendere velocità, ecco perchè mi aspetto uno nuovo sci stabile in velocità, e sul ghiaccio.

Consigliatemi pure.. Budget circa € 400,00.

Però rispondetemi per favore...
Sono disperata!!!! :ad:

OK, Simona, innanzitutto grazie per aver fatto una descrizione molto accurata della tua "anamnesi sciistica" (e purtroppo anche quella degli infortuni, di cui tutti noi faremmo ben volentieri a meno.... :( ) che permette di avere le idee molto chiare...

Innanzitutto, ti direi di lasciare stare l'Actys200, perchè è un easy carving, quindi con scarsa tenuta sul duro e sul ghiaccio, inoltre sei già a un livello abbastanza alto per le possibilità di quello sci.

Per rimanere in casa Rossignol, un buon sci che può fare al caso tuo, con buone performances senza essere troppo ostico, penso possa essere l'X-fight 2 da 165 cm, visto che chiedi da esso stabilità in velocità. La versione femminile ne è l'Attraxion I, da scegliere in misura 162 cm.