Info STOCKLI

jetsky

Member
Ciao ragazzi, mi chiamo Cristian e sono nuovo del forum.
Ho intenzione di fare l'acquisto di sci stockli per numerosi motivi.Il fatto è che sul sito, ci sono svariati modelli, e sinceramente faccio un pò fatica a capire bene quale modello è il giusto compromesso.Scio da anni, e vorrei uno sci che mi consenta di sciare nelle condizioni classiche di pista.Insomma, niente di troppo tecnico o estremo.Una via di mezzo.
Inoltre, sapreste indicarmi un negozio dove trovarli e possibilimente con personale che sappia ciò che sta vendendo??
Grazie in anticipo a tutti. :D

Dimenticavo: sono alto 1,80 m. per un peso di 85kg.
Avrei puntato due modelli: i Sinox Pro oppure gli Spirit.Che dite??

Ho dato un'occhiata giusto per curiosità sul sito Stoeckli, sia gli Spirit che i Siniox (categoria Allmountain) che hai menzionato si rivolgono ad un'utenza di medio livello, per te che scii da anni e penso sia su un buon livello, tenendo conto anche del peso, credo sia meglio orientarsi su un Laser Cross... :think:

.

ciao,
le differenze delle due paia non sono poi cosi' enormi. Secondo me i sinox sono leggermente piu' "morbidi" anche se gli stoeckli non sono certo sci facili. A mio giudizio sono un po' troppo rigidi e richiedono un certo sforzo fisico se vuoi che rendano a dovere. ad ogni modo stai comperando attrezzi di alta gamma.

ciao e facci sapere

centrifugone ha detto:
ciao,
le differenze delle due paia non sono poi cosi' enormi. Secondo me i sinox sono leggermente piu' "morbidi" anche se gli stoeckli non sono certo sci facili. A mio giudizio sono un po' troppo rigidi e richiedono un certo sforzo fisico se vuoi che rendano a dovere. ad ogni modo stai comperando attrezzi di alta gamma.

ciao e facci sapere

Mi potresti per cortesia, spiegare meglio cosa intendi quando dici "sci facili" e "sforzo fisico per farli rendere??"
Io ho addocchiato questi due modelli poichè la descrizione tecnica parla di sci per tutte le sciate non troppo tecniche.
Hai idea dei prezzi per caso??

drey ha detto:
Ho dato un'occhiata giusto per curiosità sul sito Stoeckli, sia gli Spirit che i Siniox (categoria Allmountain) che hai menzionato si rivolgono ad un'utenza di medio livello, per te che scii da anni e penso sia su un buon livello, tenendo conto anche del peso, credo sia meglio orientarsi su un Laser Cross... :think:

In effetti ho guardato anche questo modello.Potrebbero andare bene si.
Per le misure invece che mi dite??

Misure: laser cross secondo me per te l'ideale è da 174 cm, tenendo conto anche del tuo peso. Se hai una sciata più leggera e al tempo stesso sei più orientato al cortoraggio, potresti considerare anche il modello da 167 cm.

Sinox Pro: 170 cm
Spirit Ed. VII (orientato al cortoraggio): 165 cm
Spirit : 170 (maneggevolezza), 176 (tenuta sul veloce).

Grazie mille drey.
Vediamo cosa mi dicono altri utenti.I consigli da chi è pratico sono sempre ben accetti :clap: :clap:

Anche perchè poi dovrei valutare eventuali altre marche ma con caratteristiche simili e gli attacchi.....altro dilemma.
E non ultimo.....dove acquistare.
Che burdell.... :lol: :lol:

ciao ho avuto per una solo stagione in prestito (la scorsa) i laser cross pro.
sono degli sci eccellenti ma a patto di "esserci" tecnicamente e fisicamente.
io ero praticamente al rientro dopo alcuni anni e ho faticato per farli esprimere.
richiedono molto ma in compenso danno molto in termini di conduzione, reattività dell' attrezzo e tenuta. devi avere una sciata potente ed aggressiva, insomma non è uno sci col quale ci vai a spasso, devi essere deciso a "sciarci". detto questo qrande sci.
mis 174 senza dubbio

mountainmylove ha detto:
ciao ho avuto per una solo stagione in prestito (la scorsa) i laser cross pro.
sono degli sci eccellenti ma a patto di "esserci" tecnicamente e fisicamente.
io ero praticamente al rientro dopo alcuni anni e ho faticato per farli esprimere.
richiedono molto ma in compenso danno molto in termini di conduzione, reattività dell' attrezzo e tenuta. devi avere una sciata potente ed aggressiva, insomma non è uno sci col quale ci vai a spasso, devi essere deciso a "sciarci". detto questo qrande sci.
mis 174 senza dubbio

Ecco appunto.Quello che intendevo dire nei post prima, era che non sono un tipo che è sempre aggreessivo nella sciata.Insomma, mi piace godermi la discesa.E' per questo che ho puntato più che altro i due modeli citati.

del laser cross esistono due versioni, la "normale" e la "pro"....

Clod... mmm... evidentemente oggi non si è collegato... mandagli un mp... per quanto ne so lavora in un negozio dalle tue parti, jetsky, e pare che tratti anche gli stoeckli... chi meglio di lui? :wink:

ottime info....

ho trovato dei laser cross al 50% ... misura 180 dell'anno scorso... :sbavsbav: :sbavsbav:

ho chiesto al negoziante come fossero in confronto ad un atomic sx11 e mi ha detto che di sicuro sono più morbidi... sopratutto a causa della costruzione sandwitch e anima in legno...

presi in mano difatti sono molto più leggeri...

e poi mi ha detto che sono più agili dell'atomic che invece dà il meglio se spinto molto e con potenza... cosa che difatti confermo avendo avuto gli SX11..

mi ha parlato del LASERCROSS come di un allround top...