Dove usufruire dell'abbondante nevicata?

z0m

Powder padawan
Allora, io e mio fratello (Mav) abbiamo intenzione di metterci le assi ai piedi venerdì.
L'indecisione è tanta perchè vorremmo fare un bel po' di curvette in fresca visto che non manca, ma non siamo iper attrezzati (niente sanouk, niente arva :oops: )
I comprensori a portata di mano sarebbero Cortina, Civetta, Zoncolan, Pramollo.

Qualche suggerimento?

Qualcuno ha contatti per sapere se il park di alleghe è aperto? E l'altro park che era previsto a zoldo? Si sa niente?

Grazie e buona pauderrr :think: :GG :lol:

Dovrebbe essere aperto quello del San Pellegrino che non e' molto distante da Alleghe avevo visto un topic sul forum.
Al Faloria ultimamente lo ho visto chiuso.
Per Alleghe e Zoldo non saprei.

Intendiamoci... niente discese epiche su pendii immensi... magari qualche boschetto o pendio non troppo impegnativo, dopotutto siamo all'inizio e dobbiamo fare pratica... tanta pratica. Comunque un posto con un park in condizioni decenti fra i vari citati già mi basterebbe. :)

z0m ha detto:
Allora, io e mio fratello (Mav) abbiamo intenzione di metterci le assi ai piedi venerdì.
L'indecisione è tanta perchè vorremmo fare un bel po' di curvette in fresca visto che non manca, ma non siamo iper attrezzati (niente sanouk, niente arva :oops: )

Qualche suggerimento?

Qualcuno ha contatti per sapere se il park di alleghe è aperto? E l'altro park che era previsto a zoldo? Si sa niente?

Grazie e buona pauderrr :think: :GG :lol:

ricordati che l'arva non serve a prevenire le valanghe ma a ritrovarti se fai una cazzata....quindi sia con l'arva sia senza valuta SEMPRE bene dove vai...poi se la hai tu e il tuo compagno no siamo sempre a cavallo....se ne sei sprovvisto cercati boschetti e pendenze non elevate occhio dove metti i piedi e buon divertimento.... :wink:
l'arva è importante e se hai in previsione di svolgere una certa attività è meglio averla, ma se stai attento dove metti i piedi oddio io fino l'anno scorso non la usavo e non mi è mai capitato nulla boschetti non molto radi e pendenze non accentuate puoi divertirti molto ed essere diciamo abbastanza in sicurezza...pero ricordati di stare sempre attento e non buttarti in pendii aperti ed esposti che sembrano il paradiso perche sono quelli che ti fregano e poi non puoi piu tornare indietro....ripeto boschi e pendenze non alaskane.... :wink:
per località aspetta qualcuno che ne sa di piu.... :D

.

freevarco ha detto:
se ne sei sprovvisto cercati boschetti e pendenze non elevate occhio dove metti i piedi e buon divertimento.... :wink:

Infatti è proprio questo che cerchiamo... perché ARVA o no... ci manca ancora la tecnica per affrontare le discese più difficili. ;)

Anche io cerco boschettino rado medio pendente in zona dolomiti per venerdi.
Grauderrrr

Mac751 ha detto:
Evita il Monterosa SKI

non credo sarà difficile, visto che è ad almeno 800km da casa mia :lol:

cmq è proprio quello che intendevo io, niente pendii impegnativi e rischiosi, ho bisogno di fare pratica e mi basterebbe qualche pendenza non eccessiva e qualche boschetto ;)

Mac751 ha detto:
Evita il Monterosa SKI

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: .....figa mac se ci sei..... :lol: :lol: :lol:
e meno male che nel primo mex lo ha scritto

>>I comprensori a portata di mano sarebbero Cortina, Civetta, Zoncolan, Pramollo. <<

:wink:

Mac751 ha detto:
Il mio suggerimento era generale, per chiunque altro lo chiedesse. :wink:

Per scarsita' di precipitazioni?
Venerdi' dovrei essere in VDA, qualcuno ha indicazioni su cosa sia venuto nelle varie valli?

Ciao e buone discese a tutti
Mauro

L'indecisione è tanta perchè vorremmo fare un bel po' di curvette in fresca visto che non manca, ma non siamo iper attrezzati (niente sanouk, niente arva )

Qualche suggerimento?

Ciao, io se non trovo compagnia sabato mi vorrei fare questa traccia nei boschetti del civetta:qui non dovrete aver bosogno di arva,gli alberi non sono fitti (moltissimi sono ammalati e morti) e le pendenze sono ottimali.
Non l'ho mai fatto, ma me lo sono studiato e guardato per bene...forse in qualche punto ci sono speroni di rocce, nienete di preoccupante.

Allegati

• civettafuoripistagif_524.gif
    civettafuoripistagif_524.gif
    58.5 KB · Visualizzazioni: 178