Salomon Cross-Carver Crossmax V12 - NEU 2007

robin*67

New member
Ciao a tutti, ho trovato su un sito tedesco specializzato la possibiltà di acquistare questo tipo di sci, nuovo, ad un prezzo veramente buono.
Volevo sapere se è il modello all around top level oppure è un altro tipo di crossmax sempre v12 magari inferiore?
In soldoni di crossmax v12 esiste solo un tipo oppure, magari in altri paesi europei viene commercializzato anche un altro modello?
Grazie :D :D

Manda la foto del modello che hai visto... oppure, confrontalo con quello del catalogo ufficiale Salomon che trovi qui:

http://www.salomonski.com/it/product.aspx?typeProduct=1&activity=10048&product=786681

Lo sci che hai visto viene proposto con lo stesso attacco del catalogo?

Lo stesso sci cmq sì, può essere prodotto con qualche variante di serigrafia e di sigle, per altri mercati.

Sul fatto che su ebay si trovino sci a prezzi piuttosto bassi è un mistero. Può darsi che siano sci seconda scelta... bohhhh!!!!!

Urca!!! adesso sì che mi sento tranquillo "sci di seconda scelta!" ma allora per l'acquisto come si fa a sapere se è di 1^ o 2^ scelta? Il modello viene venduto con lo stesso tipo di attacco del catalogo, (ti ringrazio Drey); e per Fabio: dici così per esperienza personale o per sentito dire?
Grazie. :shock: :shock:

Come si fa a vedere? Lo prendi e lo esamini in ogni suo particolare... non c'è altro modo. Acquistare su Internet è acquistare a scatola chiusa. Un sacco di gente ha fatto acquisti online, tra cui io, ad esempio una tuta spyder che era falsa, e un paio di sci e un paio di scarponi che finora sembrano essere OK. Ma ora che ho finalmente trovato un negoziante serio, competente ed onesto, credo che d'ora in poi gli acquisti importanti li farò in negozio, per poter poi usufruire di tutti i servizi pre e post vendita.

Dei Salomon è opinione abbastanza comune che siano piuttosto morbidi, in più avendo l'anima in schiuma si snervano in tempi abbastanza rapidi, ci sono testimonianze di persone che in 2 anni li hanno "finiti". Quindi sconsigliabili a persone pesanti e che hanno una sciata piuttosto energica.

Forse con le nuove linee 06/07 qualcosa è cambiato... ad esempio pare che il nuovo Crossmax V12 abbia nucleo composito in isocell e legno... ma chi vivrà, vedrà...

.

........Sul fatto che su ebay si trovino sci a prezzi piuttosto bassi è un mistero. Può darsi che siano sci seconda scelta... bohhhh!!!!![/quote]

Sono sicuramente scelte inferiori..........!!!! :wall:

Bè Drey a questo ci ero arrivato anch'io il problema è che, almeno per me, non sarei in grado di rilevare da un esame "manuale e visivo" eventuali carenze del materiale, soprattutto se interne, tipo nell'anima, però questo potrebbe essere un buon argomento, sempre che non esista già, per un un nuovo post, dove poter dare delle dritte ai meno esperti come me: "COME RICONOSCERE SCI DI 2^ SCELTA" che ne dici?
Grazie di nuovo. :wink: :wink:

Ciao, se ne è già discusso in passato, purtroppo per stabilire se uno sci è di prima o di seconda scelta bisognerebbe andare nello stabilimento di produzione e verificare personalmente quali sci non rispettano le tolleranze previste, e in che misura... ecco qua una discussione al riguardo (ultime pagine del topic):

http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=9400