Sito "sport-conrad.de" un caso da chiarire.

Spidro

New member
Ciao a tutti,
ho appreso da questo forum l'esistenza del sito sport-conrad.de, e parlandone con amici di fiducia che lavorano nel mercato delle attrezzature da sci è venuto fuori che tra i negozianti non si riesce a capire come possano fare prezzi così competitivi, vendendo sulla soglia del sottocosto. Si è pensato pure che potrebbero aver accesso ad una gamma di materiali che costino meno alla sorgente, qualcosa diciamo di seconda scelta.
Chiedo, a chi ne ha avute, di raccontare le proprie esperienze specialmente se spiacevoli.
Notato alcuna differenza di materiali \ assemblaggio \ servizi post-vendita, rispetto ad altri negozi??
Grazie mille a tutti
Giovanni

nel caso specifico non so..

ma ti posso palare di lanterna sport dove oggi ho preso un paio di seth 06/07 pagati 320 euro e sono identici a quelli di mio padre comprati a torino per 500 euro.

quindi credo sia solo per motivi di relazioni tra negozianti e fornitori.. lanterna esiste da sempre e può trattare mentre altri nuovi magari no

ma è un'idea mia

Ecco su Lanterna lasciamo stare, ce ne sarebbero da dire di cotte e di crude. Non mi stupisce il prezzo.

Quella della possibilità di trattare prezzi diversi tra realtà nuove o esistenti da 30 anni è una tua idea, non ne ho alcun riscontro. :wink:

Un mio amico da Sport-conrad ci ha comprato dei PE: servizio perfetto, spedizione in 5 gg, sci alla grande.

.

confermo per aver letto quasi tutti i post del forum:

da sport conrad ottimo servizio e la storia della 2° scelta è una bufale, inoltre i suoi feedback lo confermano

OK grazie! Mi spalanco questi PE da conrad e ci si becca tra la powder ed i kickeroni!!
Ah altra domanda: gli ski-stop sono intercambiabili tra diverse marche di attacchi es: montare skistop salomon su Diamir FR è possibile?

Fabio ha detto:
Semplicemente sport konrad vende senza voler guadagnare all'italiana :D

o anche ha un volume tale di vendita che riesce a spuntare prezzi più convenienti con le case fornitrici (lo stesso dicasi anche per skibilek)...

mi piacerebbe sentire qualche opinione degli addetti ai lavori sulla questione, se ne era iniziato a parlare qualche tempo fa in un topic ma poi è morto.....

Io su sport-conrad ho preso un paio di fujative (sci + attacchi + spese di spedizione) a 280 euri!! Di anomalie non ne ho ancora riscontrate!! Vanno che è un piacere.... :D

Spidro ha detto:
Ciao a tutti,
ho appreso da questo forum l'esistenza del sito sport-conrad.de, e parlandone con amici di fiducia che lavorano nel mercato delle attrezzature da sci è venuto fuori che tra i negozianti non si riesce a capire come possano fare prezzi così competitivi, vendendo sulla soglia del sottocosto. Si è pensato pure che potrebbero aver accesso ad una gamma di materiali che costino meno alla sorgente, qualcosa diciamo di seconda scelta.
Chiedo, a chi ne ha avute, di raccontare le proprie esperienze specialmente se spiacevoli.
Notato alcuna differenza di materiali \ assemblaggio \ servizi post-vendita, rispetto ad altri negozi??
Grazie mille a tutti
Giovanni

beh, forse il motivo è che chi vende online può permettersi di non ricaricare eccessivamente i prezzi perchè non ha (o non dovrebbe avere) i costi di gestione che dovrebbe affrontare un negozio normale.

chi compra online sa (o crede di sapere) cosa vuole e quindi non tiene impegnato un commesso per un ora o due nella scelta degli sci-attacchi-scarponi; non è necessario uno show room adeguato, magari in posizione commercialmente appetibile e con vetrine... l'unica cosa necessaria è un'offerta di livello e serietà nella consegna e nel post vendita, cosa che ski bilek e sport conrad hanno dimostrato di avere, guadagnandosi stima e fiducia da parte dei fruitori, che hanno fatto conseguente pubblicità (senza bisogno di campagne commerciali - aggratis).

inoltre può essere che tratti dei volumi particolarmente elevati, così da strappare condizioni economiche di maggior favore.

o magari no.

I siti tedeski in generale hanno prezzi decisamente più bassi.
Secondo me è data da un insieme di fattori:
-Economie di scala in fase d'acquisto, hanno volumi paragonabili alle catene italiane di medie grandi dimensioni.
-Costi inferiori, anche se credo che uno come ski- bilek ormai abbia un magazzino non da ridere e un po' di personale.
- Tasse, si risparmia il 4% di iva inoltre la tassazione tedesca media è più bassa quindi il sig Conrad per avere lo stesso guadagno netto annuo può permettersi di fatturare di meno.
da ultimo non posso che quotare
Semplicemente sport konrad vende senza voler guadagnare all'italiana

Flyminibus ha detto:
-Costi inferiori, anche se credo che uno come ski- bilek ormai abbia un magazzino non da ridere e un po' di personale.

e sicuramente il magazzino non è in centro a Monaco o in altra località prestigiosa ma è in periferia con costi di acquisto/affitto/gestione decisamente inferiori a Milano, Courma, Cortina, Padova ecc. ecc. ecc. ecc.

Vero ma solo in parte. C'è gente che ha negozi in culo ai lupi ma tiene i prezzi alti tanto ha il suo giro storico con il quale si fa i suoi soldini, o gente che ha negozi in posizioni centrali da generazioni e non deve più ammortizzare nessun acquisto e aspetta i polli per spennarli.

io su ski-bilek ho comprato i miei gotama (ancora intonsi purtroppo...).
il servizio è perfetto, a vista sembrano esenti da difetti, poi vi saprò dire 8--) 8--)

come avviene il pagamento su sport conrad?la spedizione quantoi costa piu o meno?i prezzi loro sono imbattibili... :shock: