scarponi xwave

kahilua

New member
devo comprare un paio di scarponi....
considerando che sono praticamente all'inizio ma che comunque ho serie intenzioni, volevo sapere che tipo di scarponi potevate consigliarmi.
ho provato i salomon xwave e mi sono trovato bene, l'unico problema e che la serie non era riportata da nessuna parte ne sullo scarpone ne tantomeno sulla scatola. fatto ancora piu insolito , neanche la commessa sapeva che serie fosse.
se qualcuno volesse aiutarmi sono alto 183 cm per 83 kg.
grazie anticipatamente.

Ciao, io non sono molto esperto del settore, quello che + ti può aiutare secondo me è Drey. Nel frattempo ti posso consigliare di leggere il post che lo stesso Drey ha scritto in merito agli scarponi, così almeno potrai renderti conto delle differenze che ci possono essere tra un tipo di scarpone ed un'altro e soprattutto che caratteristiche devi ricercare quando vai a scegliere lo scarpone.
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=8950 :lol:

Grazie Adognicosto... :oops:

Ottima la dritta di Frankie72 :wink:
kahilua, dai un'occhiata al sito e vedi se per caso trovi quale è il modello che tu avevi provato...

Io di mio posso dire di aver provato:

Al Decathlon l'X-wave sf28, che è bianco, è un modello prodotto per le grandi catene... lo definirei un modello allround, adatto a sciatori alle prime armi e con una pianta del piede medio/larga, con un buon bloccaggio del tallone e una scarpetta dagli spessori abbondanti, per privilegiare il comfort piuttosto che la precisione di sciata. Flex non ricordo, ma siamo intorno ad 80-90. Se sei già su un buon livello sciistico, diciamo sull'argento avanzato, sarebbe meglio prendere in considerazione qualcosa di più performante.

Nel catalogo ufficiale compare l'X-wave10, come tipologia di piede è lo stesso del precedente (pianta medio/larga), con una scarpetta un po' meno spessa, ma sempre abbastanza comodo, con flex 110, adatto per una sciata granturistica con un occhio di riguardo al comfort.