Cerco Guanti Specifici!!!

Puccio

In pausa
Cerca e Ricerca ma fino ad ora non sono riuscito a trovare quello che cerco!! :think: :think:

Cerco un paio di Guanti che siano Aderenti alla mano (quindi non il classico Guanto da Sci);

Devono essere resistenti al Freddo ma in particolare al Vento (anche a -6/7°);

Non importa che siano Impermeabili;

Devono pemettere un'ottimo movimento delle dita (con grande gestualità);

E devono avere cosa molto importante, un Grip sul Palmo e sulle dita che consenta un'ottima presa antiscivolo.

Chi di voi può aiutarmi?
Un salutone a tutti voi :wink:

4623-8001940003320.jpg

Se vieni qui da me ti do anche i piatti da lavare! :D

poi se ci aggiungi il grip i Vileda sono perfetti... (che è il grip?)

comunque, grip escluso, anche i guanti in pelle sono fantastici per sciare, in particolare quelli foderati

la LEVEL fa ottimi guanti molto aderenti con palmo rinforzato da snowboard da usare nei PIPE...

vedi sito ufficiale...

Attenzione!!!!!

Attenzione!!!!! Un tipo simile di Guanti non mi serve per andare sulla Neve ... (infatti non è indispensabile che siano Impermeabili all'Acqua)!!!
L'importante che blocchino il Vento e quindi anche il Freddo, che siano Aderenti alla mano quindi con un grande Movimento delle dita e che sul lato del Palmo compreso le Dita abbiano un Grip Antiscivolo!!!!

La Level fa ottimi guanti ma purtroppo andando sullo specifico, quelli da Pipe sono ancora troppo *CICCIOTTI* rendendo il movimento delle dita ancora troppo difficoltoso!!!

.

Ma la Pelle come si comporta con il Vento Freddo? Si indurisce rendendo il movimento delle dita difficoltoso?
Dainese? :think: :think:

Si Dainese...sempre la linea da sci.... ho visto un suo modello estremamente aderente e relativamente sottile.... non sembrava effettivamente molto permeabile, vista la membrana esterna..... ma essendo Dainese penso si possa acquistare a occhi chiusi. Il nome/serie del modello non lo ricordo ma mi è possibile recuperarlo. :tuttook:

pagiosta ha detto:
Si Dainese...sempre la linea da sci.... ho visto un suo modello estremamente aderente e relativamente sottile.... non sembrava effettivamente molto permeabile, vista la membrana esterna..... ma essendo Dainese penso si possa acquistare a occhi chiusi. Il nome/serie del modello non lo ricordo ma mi è possibile recuperarlo. :tuttook:

GRANDE "PAGIOSTA"!!!!!! :wink:
Se riesci a recuperare il Nome e il Modello mi faresti un grosso favore!! :YY

prova a vedere anche i guanti grivel (da cascate di ghiaccio) e forse anche quelli della dakine (entrambi visti solo su riviste e mai dal vivo).

Mi pare che possano anche quelli della Dainese molto aderenti; ho sempre e solo visto la linea da gara con le protezioni rigide per le nocche... potrebber andare bene per i buttafuori....non so se fanno altri modelli

puccio, io ho comprato alla mia ragazza un paio di guanti (quel modello è una moffola, ma c'erano anche guanti normali) in antivento con grip su palmo e dita.
li ho presi al negozio salewa all'outlet di valmontone, potrebbero andare bene per te penso..
al limite ci metti un sottoguanto
ps costano una cifra abborfdabilissima (mi pare intorno ai 30???)

io ho i dakine e'tree completamente in pelle, molto aderenti e già formati, inoltre ti danno un grasso specifico x pelli che li ha resi impermeabili ( e morbidi) come nessun guanto che ho avuto finora, hanno il polsino corto ed una buona presa.

oppure cerca gli hestra, di cui tutti parlano bene, sul loro sito o su ebay