Asiago prossimamente

modiano

New member
Ciao a tutti,
qualcuno di voi sa dirmi come ci si trova ad Asiago?
Avrei intenzione di andare li per una settimana bianca, ma non vorrei prendere una fregatura, per questo vi chiedo consiglio circa le piste la scuola di sci per le mie figlie ed in particolare se conoscete l'albergo chiamato "Rifugio Verenetta". In sostanza vale la pena ad andare ad Asiago, neve permettendo?

grazie
 
a mio parere è un posto estremamente carino...sempre neve permettendo!!le piste da sci non sono molte, ma devo dire che non sono da buttare via!
 
ti do un consiglio visto che hai anche famiglia....se dovesse fare una bella nevicata vai a folgaria è li vicina e come posto è mille volte meglio sia a livello di alberghi che a livello di impianti e cura delle piste....ti consiglio il golf hotel di costa che è a 50 metri dalle piste molto elegante
 
L'unico posto bello di Asiago, anzi gli unici due sono il Verena (risalita in seggiovia 20 minuti discesa 2 minuti...) e le Melette.

Anzivhè Folgaria ti consiglio di puntare verso Malga Rivetta... vi è l'unica vera e bella pista dei Fiorentini.

Nonostante io sia Vicentino non amo Asiago. Sarà ottimo per il relax e lo sci di fondo, ma se cerchi lo Sport vai altrove :roll:
 
malga rivetta è lavarone e non centra niente con i fiorentini sono tutta un altra cosa folgaria ha belle piste e sicuramente è piu bella di asiago e di lavarone dove in entrambi i casi gli impianti sono ultra trentennali
 

.

stato oggi alle melette, mi son svegliato tardi per arabba :uuue:
devo dire che le uniche due piste aperte erano tenute in maniera sconsiderata, nonostante la nevicata recente.la terra e le pietre raffioravano in vari punti, poi la seggiovia della pista principale è pietosa avrà per lo meno 35 anni :roll: ,peccato perchè sarebbe un comprensorio vicino e facile da rggiungere, ma se in giornate come oggi neppure lo skilift della nera e la nuova seggivia sporting erano aperte allora non c'è proprio la volontà di rilanciare il turismo ,mi sa che anche i pacchetti superconvenienza hotel-skipass-maestro a 300 euro x 6gg quest'anno non sono decollati,infatti ho notato una totale assenza delle comitive romane che gli scorsi anni erano arrivate su copiose.
 
asiago se non si rinnova finirà al fallimento......negli ultimi anni non ha investito in niente e infatti adesso si vede sopratutto nell innevamento programmato.....per quanto riguarda le fratte prima o poi dovevano fallire poi quest anno senza neve naturale era praticamente certo....peccato perche ha una piste splendida pero a livello di seggiovia innevamento e quel casarmone orrido sono roba da anni 30.credo che ora aspettino il collegamento coston costa d agra folgaria in modo tale da immettere la zona di fratte in questo super carosello che con quella pista e una bella quadriposto faranno la differenza....
 
asiago se non si rinnova finirà al fallimento......negli ultimi anni non ha investito in niente e infatti adesso si vede sopratutto nell innevamento programmato.....per quanto riguarda le fratte prima o poi dovevano fallire poi quest anno senza neve naturale era praticamente certo....peccato perche ha una piste splendida pero a livello di seggiovia innevamento e quel casarmone orrido sono roba da anni 30.credo che ora aspettino il collegamento coston costa d agra folgaria in modo tale da immettere la zona di fratte in questo super carosello che con quella pista e una bella quadriposto faranno la differenza....

super carosello folgaria? mamma mia..(Yeah)(Yeah)(Yeah):D

comunque al verena han rinnovato molto. piste,sistema di innevamento. manca solo una seggiovia + veloce.. anche se vedo che nel super carosello di folgaria ce ne son di ben + lente!
 
stato oggi alle melette, mi son svegliato tardi per arabba :uuue:
devo dire che le uniche due piste aperte erano tenute in maniera sconsiderata, nonostante la nevicata recente.la terra e le pietre raffioravano in vari punti, poi la seggiovia della pista principale è pietosa avrà per lo meno 35 anni :roll: ,peccato perchè sarebbe un comprensorio vicino e facile da rggiungere, ma se in giornate come oggi neppure lo skilift della nera e la nuova seggivia sporting erano aperte allora non c'è proprio la volontà di rilanciare il turismo ,mi sa che anche i pacchetti superconvenienza hotel-skipass-maestro a 300 euro x 6gg quest'anno non sono decollati,infatti ho notato una totale assenza delle comitive romane che gli scorsi anni erano arrivate su copiose.

i pacchetti valgono sopratutto per il verena.
 
In sostanza vale la pena ad andare ad Asiago, neve permettendo?
La risposta è: decisamente no.
:checepossofa: Mi dispiace, ma ci sono stato 3 giorni fa ed avevo l'impressione di dare fastidio agli esercenti degli impianti. Prezzi altissimi, servizi assenti o quasi.
 
super carosello folgaria? mamma mia..(Yeah)(Yeah)(Yeah):D

comunque al verena han rinnovato molto. piste,sistema di innevamento. manca solo una seggiovia + veloce.. anche se vedo che nel super carosello di folgaria ce ne son di ben + lente!


Scusa ma non ti permetto di dire una cosa del genere.... Ogni volta si sente dire che a Folgaria ci sono impianti lenti che pare che abbiamo ancora le bidonvie... io sinceramente ho sciato anche a Cortina e non mi sento di dire che gli impianti di Folgaria sono lenti... abbiamo quasi tutte seggiovie quadriposto, di cui due automatiche... prova ad andare in Polsa dove hanno ancora le monoposto...
 
A mio parere, se al Verena mettessero una seggiovia automatica, la gente tornerebbe al Verena, le piste anche se ce ne sono di meno di Folgaria, sono più belle e ha una quota ed una esposizione che permette di sciare anche in tarda stagione! Folgaria ogni tanto esce con delle trovate alquanto discutibili...tipo l'anno scorso con tutta le neve che c'era ancora a fine stagione ai Fiorentini, ha chiuso a fine marzo con più di un metro di neve.
 
Top