Easy Carving Head c200 Si>info

teomat

New member
ciao raga sono nuovo di qui, a scio già da qualche anno, abito in svizzera, ma mi rivolgo ad un forum italiano in quanto io lo sia.
volevo chidervi come sarebbe sciare con un paio di head c200 Si lunghi 145cm io che sono alto 179cm e peso 78kg..

vi ringrazio anticipatamente per le risposte che spero mi darete.

ciauu

Codice:
oddio ieri a sappada ho sciato nel fango... :roll: 

p.s. salve skifosi

a no scusate ho sbagliato pagina :D

per quella misura probabilmente sono sci junior (cioè per bambini) :wink:

il fatto che siano troppo corti incide sulla stabilità... non appena prendi un po' di velocità cominciano a ballare e ad andare dove vogliono loro... :D

non ho mai usato gli snowblade... ma credo che questi abbiano una struttura diversa rispetto ad uno sci... cioè non basta prendere uno sci da 120 e usarlo come snowblade..

scusa la pignoleria...il fatto è che sono proprio carving per adulti di cui le altre misure sono 154 e 160.

sono costruiti per reggere il peso di un adulto..

Ciao teomat e benvenuto!

Un C200 da 145cm é concepito per una persona leggera (45-55kg) di livello tecnico principiante/avanzato (quindi dallo spazzaneve alla parallela rudimentale in derapata senza pressioni, effettuate a velocità molto moderate, per non dire lentamente).

Ha quindi una struttura molto morbida, sia nel flex che in torsione: lo piegheresti come una banana.

Gli Snowblades (o minicarve di altre marche) sono concepiti per sciatori adulti di qualsiasi peso/livello tecnico e per essere in grado di sopportare anche carichi non indifferenti generati da sciatori pesanti nel carving: la rigidità di questi (mini)attrezzi é quindi piuttosto elevata.

Ciao!

Dani

e di una lunghezza di 156 cm potrebbe essere meglio? voglio rimanere sul corto derivando dai salomon 120(ibrido da carving e snowblade).

Se sei un principiante o un avanzato (come descritto sopra) ti consiglio altezza spalle.