Easy Carving Head c200 Si>info

teomat

New member
ciao raga sono nuovo di qui, a scio già da qualche anno, abito in svizzera, ma mi rivolgo ad un forum italiano in quanto io lo sia.
volevo chidervi come sarebbe sciare con un paio di head c200 Si lunghi 145cm io che sono alto 179cm e peso 78kg..

vi ringrazio anticipatamente per le risposte che spero mi darete.

ciauu

Codice:
oddio ieri a sappada ho sciato nel fango... :roll: 

p.s. salve skifosi

a no scusate ho sbagliato pagina :D

per quella misura probabilmente sono sci junior (cioè per bambini) :wink:

il fatto che siano troppo corti incide sulla stabilità... non appena prendi un po' di velocità cominciano a ballare e ad andare dove vogliono loro... :D

non ho mai usato gli snowblade... ma credo che questi abbiano una struttura diversa rispetto ad uno sci... cioè non basta prendere uno sci da 120 e usarlo come snowblade..

scusa la pignoleria...il fatto è che sono proprio carving per adulti di cui le altre misure sono 154 e 160.

sono costruiti per reggere il peso di un adulto..

Ciao teomat e benvenuto!

Un C200 da 145cm é concepito per una persona leggera (45-55kg) di livello tecnico principiante/avanzato (quindi dallo spazzaneve alla parallela rudimentale in derapata senza pressioni, effettuate a velocità molto moderate, per non dire lentamente).

Ha quindi una struttura molto morbida, sia nel flex che in torsione: lo piegheresti come una banana.

Gli Snowblades (o minicarve di altre marche) sono concepiti per sciatori adulti di qualsiasi peso/livello tecnico e per essere in grado di sopportare anche carichi non indifferenti generati da sciatori pesanti nel carving: la rigidità di questi (mini)attrezzi é quindi piuttosto elevata.

Ciao!

Dani

e di una lunghezza di 156 cm potrebbe essere meglio? voglio rimanere sul corto derivando dai salomon 120(ibrido da carving e snowblade).

Se sei un principiante o un avanzato (come descritto sopra) ti consiglio altezza spalle.

In caso contrario ti consiglio di cambiare sci.

Qual'é il tuo livello tecnico?
Stile: potenza o tecnica?
Cosa ti piace fare sugli sci?
Li vuoi utilizzare per fare carving?

Come ha detto dani1965, gli sci vengono realizzati in varie misure per tenere conto di svariate tipologie di struttura fisica.

Quindi ad esempio possiamo trovare uno sci allround prodotto nelle misure 150-160-170-180 cm.

Il criterio per scegliere un allround è questo:

fino altezza mento, per uno sci molto maneggevole, per chi ama di più cortoraggiare;

tra mento e occhi: per uno sci polivalente, che sia al tempo stesso maneggevole sia al tempo stesso con una buona tenuta quando si prende velocità;

tra occhi e la propria altezza: per coloro che amano soprattutto le curve veloci.

Detto questo, ad ognuno il suo...

Gli snowblades non si possono assolutamente confrontare con gli sci allround: hanno una struttura molto diversa per compensare la diversa lunghezza. Per cui può benissimo succedere che tu trovi più stabile uno snowblade da 120 cm piuttosto che un allround da 145 cm.