e' possibile personalizzare la grafica di uno sci ?

garmont

Active member
sono appassionato di disegno da sempre.
sarebbe un sogno potere grattare tutto lo sci,
e fare una grafica da me disegnata.
e' fattibile secondo voi?
ovviamente non un lavoro fatto in garage.

sarebbe interessante impostarlo in questo modo:

1- portarlo a sverniciare/sabbiare
2- fare stampare il disegno da una ditta serigrafica su materiale apposito
e applicarlo sulle tavole...oppure farlo verniciar con aerografo. fose megliore come soluzione.
4- applicare protettivo trasparente.

cosi' sembra semplice.
ma le paure son enormi e questa in primis :
la pellicola trasparente con i cambi di temperatura e il toccarsi delle lamina, si fa su sui bordi, poi ci si infila la neve e si stacca tutto un po' alla volta.

avrei un' azienda di verniciatura che lavora bene. con cui collaboro per altre cose.

mah....

se si potesse fare sbotterei alla grande, ho delle ideee molto chicca..

che ne pensate?

ciao garmont
penso che la pellicola sia la strada più semplice, altrimenti ti tocca farlo aerografare, ma poi diventa delicato
adesso appena troviamo un po' di tempo facciamo qualche esperimento con i nostri creaturi (che sono già bianchi di base)
proviamo con la pellicola che mi hanno assicurato essere molto resistente, tanto che ci fanno anche le tavole da surf, se viene qualcosa di decente ti faccio un fischio :wink:

biohazard ha detto:
ciao garmont
penso che la pellicola sia la strada più semplice, altrimenti ti tocca farlo aerografare, ma poi diventa delicato
adesso appena troviamo un po' di tempo facciamo qualche esperimento con i nostri creaturi (che sono già bianchi di base)
proviamo con la pellicola che mi hanno assicurato essere molto resistente, tanto che ci fanno anche le tavole da surf, se viene qualcosa di decente ti faccio un fischio :wink:

infatti mi aspettavo delle dritte da voi, che in corso d'opera troverete sicuramente delle minime complicazioni.

grazie, riordati di farmi sapere:)

andrea

questo è il lavoro che un mio amico ha fatto su i miei sci...ha usato dei pennarelli apposta, penso ad olio ma non saprei con esattezza....
sicuramente non penso sia eterno come disegno, ma vi assicuro che rende un sacco :wink:

questo è il lavoro che un mio amico ha fatto su i miei sci...ha usato dei pennarelli apposta, penso ad olio ma non saprei con esattezza....
sicuramente non penso sia eterno come disegno, ma vi assicuro che rende un sacco :wink: