quali sci per miglorare e passare al livello oro?

jackdaniels

New member
ciao, con l'arrivo dei saldi avevo intenzione di cambiare gli sci, e naturalmente prima mi dedico al noleggio.
però non saprei su cosa orientarmi.
premetto che sono 175, per 70 kg,
-scio a livello argento avanzato (vedi http://www.amsao.it/main.php?curr_l...liv=0&prec_id=47&lang=it&sotto_livelli=&tip=1 )
-amo molto le curve strette in veloce sequenza, almeno finchè le gambe reggono, ma non disdegno i curvoni veloci.
-ho un paio di atomic beta carve 18 09, direi che sono un carving leggero e un pò troppo lunghi(180).

vorrei uno sci abbastanza sciancrato (per intenderci che da la botta quando chiudo la curva) che mi permetta di passare a livello oro e migliorare, agile nel cambio di spigolo per le serpentine, con buona tenuta sul duro ma che non mi abbandoni se la neve è molle(e con questo caldo..) anche se magari devo sacrificare la velocità e il peso..
non saprei su cosa orientarmi, avete consigli???

grazie mille

Per la "botta" direi uno slalom carve, ma per la neve molle è meglio uno sci più versatile tipo uno skicross che però non ti restituirà l'energia con la stessa forza, in uscita di curva.

Skicross: Voelkl Supersport Allstar, Atomic SX12, Head iXRC1200SW, Elan Speedwave 14...

Misura 170 cm.

Se lo trovi, prova il Rossignol Z9... non so se ti piacerà, ma è sicuramente uno sci molto divertente.

Allora mi sa che mi orienterò su uno skicross, dell'head 1200 mi hanno parlato molto bene, dovrei vedere come si comporta sullo stretto

però se dici che è divertente non posso esimermi dal provare anche lo z9...l'importante è che non siano sci troppo difficil, in modo da migliorarmi!

Però se zeno colò riusciva a vincere con sci di legno, io non potrei mica dar la colpa agl sci se non migliorassi :lol: :lol: