regolazione attacchi

doh77

New member
Ciao a tutti,

ho preso degli sci da poco su ebay e ho dei dubbi sulla regolazione che mi hanno fatto dell'attacco.

Inserendo gli scarponi il tacco non si infila liscio nella parte posteriore dell'attacco, ma sfrega contro le pareti metalliche dell'attacco prima di entrare in sede (vedi punti A nella foto).
Mi piacerebbe provare a spostare un po' indietro la parte posteriore dell'atttacco per allargarlo. Possiedo le istruzioni dell'attacco, ma non spiegano come si fa per allargarlo. Ho provato a sollevare la linguetta (vedi punto B nella foto) con un cacciavite e a far scorrere l'attacco, ma non si è mosso. Siccome non sono sicuro sia questo il sistema per regolare la larghezza dell'attacco preferisco non sforzare ulteriormente la linguetta e chiedervi consiglio.

Qualcuno pratico di attacchi mi sa dire come posso fare per allargare gli attacchi (i miei sono Tyrolia RF10).

Ringrazio anticipatamente chi mi da qualche suggerimento.
 

Allegati

  • tyrolia_rf10_596.jpg
    tyrolia_rf10_596.jpg
    43.6 KB · Visualizzazioni: 1,792
Lo sblocco dovrebbe essere proprio la linguetta, la prima volta anche io non riuscivo perchè quando compri gli sci nuovi hai paura di sforzare troppo... cmq magari aspetta gli esperti
 
se la talloniera non si è mossa è perchè è a fondocorsa. Fra puntale e talloniera c'è una grossa vite con testa croce. Se la smolli si liberano insieme talloniera e puntale dal binario su cui scorrono. devi spostarli entrambi di uno scatto (un dente in vanti il puntale indietro la talloniera). Fai attenzione a rimetterli correttamente nel binario e ristringi la vite. A questo punto riporti la talloniera verso lo scarpone alzando la linguetta B. Io l'ho fatto un paio di volte su sci di amici acquistati su Ebay (sempre attacchi Tyrolia). Dovresti anche verificare il carico della talloniera con il tuo peso. Personalmente preferisco andare in un negozio ben fornito e trattare il prezzo nei limiti del possibile, ma garantirmi assistenza gratis per questi lavoretti.

Saluti
 
freeshark ha detto:
se la talloniera non si è mossa è perchè è a fondocorsa. Fra puntale e talloniera c'è una grossa vite con testa croce. Se la smolli si liberano insieme talloniera e puntale dal binario su cui scorrono. devi spostarli entrambi di uno scatto (un dente in vanti il puntale indietro la talloniera). Fai attenzione a rimetterli correttamente nel binario e ristringi la vite. A questo punto riporti la talloniera verso lo scarpone alzando la linguetta B. Io l'ho fatto un paio di volte su sci di amici acquistati su Ebay (sempre attacchi Tyrolia). Dovresti anche verificare il carico della talloniera con il tuo peso. Personalmente preferisco andare in un negozio ben fornito e trattare il prezzo nei limiti del possibile, ma garantirmi assistenza gratis per questi lavoretti.

Saluti

grazie mille per la spiegazione. Adesso vado in garage e provo
 
Top