Recensione Dynastar Pro Rider 05/06 lunghezza cm 184

Il Talebano

Well-known member
Ho ratto che fare che prendere sti benedetti Pro Rider :twisted: :twisted:

Son già montati e domani o domenica andrò a provarli sulle primule o sul ghiaccio...

A presto la relazione!

Re: Shopping Compulsivo

enrico ha detto:
Ho ratto che fare che prendere sti benedetti Pro Rider :twisted: :twisted:

Son già montati e domani o domenica andrò a provarli sulle primule o sul ghiaccio...

A presto la relazione!

Hai qualche foto?

Quindi ora sei un Pro Rider.
Non ci sono i Proazzo Rider? :?mm
altrimenti me li prendo subito! :sbavsbav:

Si, sono via. Devo sciare... :roll: :roll: :roll:

Fabio ha detto:
Quindi ora sei un Pro Rider.
Non ci sono i Proazzo Rider? :?mm
altrimenti me li prendo subito! :sbavsbav:

Si, sono via. Devo sciare... :roll: :roll: :roll:

:DDD :DDD :DDD

adesso mi preparo un adesivo...quando incontro Enrico gli aggiungo "AZZO" sugli scioni!!! :D :D :D

Eccoci qui!

Ieri ho provato gli sci, purtroppo solo in pista ma era quello che ci voleva per saggiare le potenzialità di questo sci...

Dynastar Pro Rider 05/06 lunghezza cm 184, attacco Salomon S912 Ti montato senza piastra o rialzi, montato prendendo come riferimento la tacca in rilievo sullo sci coe centro scarpone.

Sci di sostanza che per costruzione e per conduzione assomiglia molto a uno sci da gigante.

Per falo girare ha bisogno di velocità e potenza tant'è che se in uscita di curva si perde l'esterno è poi molto difficile recuperare.

Ho notato che ad alte velocità è estremanete stabile e bilanciato, specie nei salti dove aiuta molto ad assumere una posdizione raccolto (quindi giusta).

Sullo stretto e sul duro è estremaente preciso (forse anche a causa della lunghezza non esagerata).

Su pendio pendente e in regime di curva motlo stretta, quasi al limite del saltato è fantastico perchè è cattivo al punto giusto e le code leggermente rialzate permettono un minim o di errore.

Non è adatto a sciatori leggeri o che comunque prediligono una sciata rotonda perchè chiede velocità e potenza nei cambi.
Quello che stupisce è che più uno va veloce più lo sci si dimostra stabile, oltretutto ha una tenuta sul ghiaccio che non ha nulla da invidiare a uno sci da pista.
Setitmana prossiam vedremo di provarlo su neve più profonda e magari su pendenze maggiori.
A presto per nuove impressioni.

P.s.: nella lunghezza superiore credo che diventi estremamente difficile da gestire a meno che di voler affrontare tutti i pendii ai 200 all'ora! :wink:

.

Ciao Enrico. Ho modificato il titolo per renderlo visibile agli interessati.
Se ho ben capito (discrso da seghe mentali non avendo provato altri scioltre ai miei) questi Pro Rider sono come gli Squad di Luke ma leggermente più godibili.

sci meravigliosi, non gocherelloni cqe e molto pesanti (per chi vorrebbe usarli in salita)

di grafica, in assoluto i miei preferiti

passo e pissio

:)

Fabio ha detto:
Ciao Enrico. Ho modificato il titolo per renderlo visibile agli interessati.
Se ho ben capito (discrso da seghe mentali non avendo provato altri scioltre ai miei) questi Pro Rider sono come gli Squad di Luke ma leggermente più godibili.

Penso di si però tieni conto che lo Squad io non l'ho provato e sopratutto così ad occhio è molto più largo...

garmont2005 ha detto:
cqe i dynastar legend pro rider,
sono sci duri di struttura, e cqe maneggevoli.
non sono putrelle.

Ora come ora sono convinto che la denominazione "putrella" sia più che altro legata alla gamba non allo sci perchè per esempio dei Dynastar c'è che dice che sono delle putrelle e c'è chi die che sono fantastici...

Se ci penso sono molto simili ai vechi intuitiv big sempre della dynastar, però questi essendo più larghi e meno sciancrati sono migliori in fuori pista...

enrico ha detto:
garmont2005 ha detto:
cqe i dynastar legend pro rider,
sono sci duri di struttura, e cqe maneggevoli.
non sono putrelle.

Ora come ora sono convinto che la denominazione "putrella" sia più che altro legata alla gamba non allo sci perchè per esempio dei Dynastar c'è che dice che sono delle putrelle e c'è chi die che sono fantastici...

Se ci penso sono molto simili ai vechi intuitiv big sempre della dynastar, però questi essendo più larghi e meno sciancrati sono migliori in fuori pista...

no no fidati che gli sci putrella esistono, come i movement thunde..,

sci di merda... rispetto ai dynastar..avevo gli intuitiv, gli 8800 erano maneggevoli uguali, ma + larghi.
e' una qeustione di sapere fare gli sci... e sapere dove mettere il flex...
alla movement questi concetti son sconosciuti, almeno per il mod thunder

freevarco ha detto:
e bravo enrico....e il tuo caro e vecchio maiden?? :sbavsbav:
che fai me lo vendi??? scherzo.... :roll:
cmq te lo tieni per i big days??? :D

Venderli :shock: ??!!

siamo matti :evil:

Quelli sono sci che si tengono per giornate epiche, roba dai 50 cm in su :twisted:

E poi comunque io me li porto sempre dietro, non si sa mai :wink: magari c'è il pirlotto che non si porta gli attrezzi giusti e osì facendo si risolve il problema alla base :wink:

interessante enrico...se riesco vorrei provarli, tanto per vedere cosa cambia rispetto agli squad...

i dynastar mi sembrano più agili in pista e in neve poco profonda rispetto ai miei, in neve profonda forse i miei invece (che comunque in polvere non uso) galleggiano un pelo di più, ma trattasi comunque di sci belli tosti...incominciano a girare come si deve a 40 km/h...prima sembrano delle assi di 3 metri :D