CONSIGLIO Rossignol 9s oversize 05/06--04/05

La mia domanda riguarda ROSSIGNOL 9S OVERSIZE. Cioè avrei l opportunita di acquistare il modello dell anno scorso (05/06), oppure di prendere il modello di 2 anni fa (04/05 sempre serigrafia verde)....
Avete qualche informazione su quale sia meglio dei 2? o se sono identici come comportamento in pista?
Chiedo perche leggevo che il 04/05 fosse parecchio rigido, e nel modello 05/06 aveva caratteristiche diverse... puo essere vero?

da quello che diceva Dani (al tempo promoter Rossignol) sono identici. Io ho il modello 04/05 e non direi che è parecchio rigido (pesante da tenere in mano sicuramente si), tanto x fare un esempio gli atomic sl9 di 2 anni fa sono molto + rigidi.
Che differenza di prezzo hanno i due modelli?? :think: :think:

La differenza sta sui 50euro... e a dirti la verità preferisco la serigrafia 04/05.
ti posso chiedere se del modello 04/05 cè (oltre a 165) la misura da 170cm?
ti chiedo perche sia 05/06 sia il 06/07 propongono 173cm..
io fin ora ho usato il 9S del 03/04 da 170cm raggio:15m..e mi sono trovato da dio..

Se non ricordo male qualcosina hanno cambiato proprio dal 03/04 a 04/05 e poi il successivo step è stato apportato quest'anno cioè 06/07 perciò puoi stare sui primi.
per l'altezza non so dirti, ti posso dire come la penso io(sono alto 170), per me se sci da speciale deve essere allora deve essere 156-158 altrimenti preferisco prendere un gigante 174. ;)
Meglio ancora prendere entrambi... :D :wink:

.

sono 1,79. Lo so che sembra piu indicato 165cm, li ho provati un paio di volte, l ultima domenica con il 9S di quest anno. ma sarà che sono abituato al 170cm, ma non mi sono trovato bene con 165cm. infatti ho deciso che non prenderò sci sotto 170cm.
mi sai dire le misure del 9S del 04/05? esite 170cm, o 173cm?

Guardando le misure di quest'anno c'è la 173, e credo ci potesse essere anche nel 2004, ma non posso dirtelo con certezza, poi bisogna vedere cosa trovi... io te la butto li cmq perchè credo di aver capito il problema che hai avuto con gli 165, se rieci prova un bel gigante 170-174 vedrai che ne resterai piacevolmente colpito. non farai proprio tutto quello che fai con lo speciale, ma troverai delle caratteristiche che non ti aspetti... :wink:

La mia scelta in effetti si orienta anche su Head xcr1200 , ma ci sarebbe questo pensiero di restare sui 9S . comunque la mia domanda resta e cioè : esiste Rossignolo 9S Oversize del 2004/2005 da 170cm?

Davidegiro ha detto:
La mia scelta in effetti si orienta anche su Head xcr1200 , ma ci sarebbe questo pensiero di restare sui 9S . comunque la mia domanda resta e cioè : esiste Rossignolo 9S Oversize del 2004/2005 da 170cm?

qua forse trovi risposta al tuo quesito... cioè 173.... :wink:

immagine2pe5.jpg

immagine4ij4.jpg

Che dire..grazie mille, più di cosi non si può....
Vedendo il vecchi ross 03/04 mi viene nostalgia... quest anno ad inizio stagione ho preso una roccia al tonale, e mi ha irreparabilmente aperto la lamina. infatti ora ne ho solo uno, e se trovo qualcuno che li vende me lo riprendo... perchè mi sono trovato benissimo...
Grazie vision.... che sci usi te?

Quest'anno quelli che vedi in firma... 9X... dopo anni che mi ostinavo ad usare sci da gara pur sciando normalmente ho fatto questa scelta, e devo dire che sono soddisfatto certo la differenza si sente sopratutto in determite situazioni e a certe velocità, ma è troppo bello togliere gli sci alla sera e non avere i crampi dalla fatica, purtroppo gli sci scelti richiedono uno sforzo fisico maggiore e senza allenamento non sempre è facile...

;)

Che misura usi? come ti trovi diciamo nello scodinzolo o nelle curve strette? se non sbaglio fanno 17m di raggio. ti chiedo perche ilnegoziante me li ha proposti come sci polivalenti.

io ho provato sia i 9s 03/04 che quelli 04/05...mi sono trovato meglio con questi ultimi, che poi ho comprato :D

mi piacerebbe provare almeno una volta i 9x, ma ho paura di fare una strage in pista :think: :think: :D :D

Davidegiro ha detto:
Che misura usi? come ti trovi diciamo nello scodinzolo o nelle curve strette? se non sbaglio fanno 17m di raggio. ti chiedo perche ilnegoziante me li ha proposti come sci polivalenti.

174 raggio 16m.... io mi sto trovando bene, però mi sembrava che il modello passato dasse più confidenza al primo assaggio, questi devi capirli un attimo però poi di ripagano alla grande.
io non sono un amante di scodinzolo o di curve strette ma con un po di tecnica fai ciò che vuoi proprio per la sua versalità.
Però come sempre, io consiglio di provarli almeno una volta, se il negoziante non ha sci demo dai un occhio sul sito Rossignol dove fanno le prove al pubblico e fatti un paio di piste, ciò che fantastico per me può non piacere proprio ad altri e le mie sensazioni possono essere completamente diverse dalle tue. ;)