Atomic "giorgio Rocca"..cosa c'e sotto?

romario

New member
Buongiorno a tutti,

sto seguendo un amico per l'acquisto di uno sci nuovo dopo sei anni di inattivita'...altezza 173, peso 60 kg... sciata modesta in via di evoluzione

tra vari modelli presi in considerazione ho visto degli atomic, firmati giorgio rocca... nn riesco a capire cosa c'e' sotto la serigrafia, ossia a quale modello atomic corrispondono o sono equivalenti.. qualcuno ne sa qualcosa? che ne pensate?

il prezzo , attacco neox compreso e' di 330euro.. che ve ne pare

grazie 8--)

romario, questo è un forum nn una chat... le risposte arrivano mediamente nello spazio di 24/48 ore non in 20 minuti... cmq lo sci dovrebbe corrispondere al race8... se usi la funzione cerca... dello sci firmato da rocca se ne parlato in diverse discussioni anche molto recenti.

grazie...
i mie dubbi erano rivolti allo sci e nn ovviamente alle competenze del forum che seguo da tempo.. se qualcun altro ha info piu dettagliate sono sempre ben accette..

Se ne è già parlato a suo tempo degli Atomic Giorgio Rocca, usa la funzione Cerca e viene fuori tutto quello che ti interessa sapere :wink:

Per uno sciatore intermedio/in evoluzione quello sci è forse un po' troppo ostico, specie per chi ha molto da migliorare tecnicamente... dato anche il tuo peso ti consiglierei un SX7 (non 7.2!!!) per rimanere in gamma Atomic. Misura 166 cm.

Ciao

.

Ciao crazy-skier :D

Vorrei proprio vederti in azione come nell'avatar, e magari mi insegni qualcosa di facile da poter provare con i miei freeestyle backcountry anche se ormai sono piuttosto attempato per queste cosucce... :roll:

Il mio segreto si chiama PASSIONE. Quella che ti permette di andare al di là di ogni proprio limite... cosa che peraltro consigli sempre di fare ad uno che vuol migliorarsi
:wink:

Nn è questione di timidezza, fidati :wink:

Fino a un anno e mezzo fa ero esattamente come tutti quelli che chiedono un consiglio per la loro prima attrezzatura... di cazzate ne ho fatte...(vedi acquisto tute spyder false e tante altre cose ancora...) forse è questo che mi permette di sentirmi molto vicino a loro, riuscendo quindi il più delle volte a interpretarli...

Comunque ho ancora molto da imparare. Di manutenzione e montaggio attacchi ad esempio non so praticamente quasi nulla!

Ora tu mi dirai: NOOOO MI CADE UN MITO!!!! :lol:

Ciaoooo!!!!

grazie, a drey in particolare..ho cercato e trovato le info che mi servivano... il mio dubbio era che fossero troppo scadenti (diciamo al firma del campione mi faceva dubitare...).. probabilmente si tratta invece di un gradino appena sotto o pari ai race 8, direi ottimi per l'amico al quale li consigliero'... ritengo che sia meglio acquistare uno sci un po piu performante rispetto alle proprie caratteristiche pagando pure lo scotto di trovare inizialmente qualche difficolta' in piu ma avendo lo stimolo per migliorare... il prezzo (330 con attacchi neox 310) mi sembra buono, concordo sull'altezza 1,66... quindi , decisione presa e come si dice a Genova...speremmu ben..

buona sciata a tutti

Sono d'accordo con te, romario... bisogna osare un po' di più... ma senza fare il passo troppo più lungo... ho visto in un altro post che a uno che viene da un easy carving gli hai consigliato un racecarve abbastanza cattivo come l'Atomic GS9... :?

Ciaooo

si, hai letto il peso della persoan a cui lo ho consiglaito?.. nn credo li trovera' cosi' duri, inoltre gli daranno quella sensazione di sicurezza e tenuta che gli manca per poter evolvere... :wink:

ciaoooo