HEAD XRC 300

52537005

New member
Sono in procinto di acquistare un paio di xrc 300 della Head. Ma ho un dubbio sulla misura.
Le mie caratteristiche sono: altezza 177, peso 73, capacità che mi consentono di fare tutte le piste ma sempre senza correre. Fino ad oggi ho affittato i materiali.
Devo prendere i 170 oppure i 163?

Grazie a tutti e speriamo che nevichi presto ...

Paolo B.

ora 170 poi più avanti, quando avrai migliorato la tecnica e se preferisci quasi esclusivamente sciate corte, potrai pensare ad un 163

Che valutazione date a questi sci? Li ho trovati (modello 2006-7 colore azzurro) da Oliviero.it a 229 €.
Sono adatti ad uno sciatore di medio livello?

Grazie per i vostri pareri

"medio livello" è troppo generico... dicci il livello equivalente della scuola sci... argento base, argento avanzato...

Io lo farei prendere solo a uno che ha da poco abbandonato la serie di curve a spazzaneve (bronzo avanzato) per passare alla sciata a sci paralleli, con e senza appoggio del bastoncino... quindi OK per uno che è appena approdato ad argento base (il caso descritto prima)

Se già esegui, più o meno bene, ogni tipo di curva a sci paralleli, meglio iXRC500...

Se invece sei già un argento avanzato (sequenze di curve cristiania di ogni raggio e ad ogni andatura), e il tuo obiettivo sono le curve condotte, l'ideale sarebbe l'iXRC800.

Misura per te: 170 cm

Livelli scuola sci: se non hai mai fatto scuola sci... :skifrusta: fila subito a recuperare il tempo perduto... a questo link i video dei vari livelli:

http://www.amsao.it/main.php?curr_l...liv=0&prec_id=47&lang=it&sotto_livelli=&tip=1

Sono argento (non ricordo se base o avanzato). Ho sciato da autodidatta negli anni 80, poi ho smesso e successivamente, grazie a mia figlia, ho ripreso e lo scorso anno ho fatto due settimane bianche (con relativa scuola) + qualche uscita giornaliera all'Abetone. Scio a sci paralleli quasi sempre (a parte quando mi disunisco)
Mi sono orientato verso gli head perchè rientrano nel mio budget ed un mio amico li considera validi.
Per quest'anno prevedo una settimana al Tonale (sicura) ed una in Val di Sole (neve permettendo).

by by
Paolo

.

OK finchè si va ad andature tranquille vanno più che bene, se però hai il continuo intento di migliorare e progredire, meglio se sali un pochino di livello :wink:

Ciao e buon divertimento!