A proposito del colore della lente della maschera

capt.crash

VdA addicted
E' proprio a proposito del colore della maschera che sono dubbioso:
secondo voi col tempo inclemente cosa conviene?
perche se è vero che una maschera chiara aumenta la luminosità percepita è anche vero che tale luninosita favorisce la contrazione della pupilla e quindi una non buona visibilita tanto che senza maschera cmq nn si vede se non tutto bianco..

una scura d altra parte ha il contro di essere meno luminosa, ma mantiene la pupilla dilatata ...

voi che ne pensate? quali sono le vostre esperienze?

te di notte hai la pupilla dilatata al massimo, ma prova ad andare via con i fari spenti e vediamo quanta strada fai... :wall: :pAZ

Su questo argomento sono stati effettuati studi approfonditi e dopo numerosissimi Test Ottico/Visivi si è giunti ad una conclusione:
Cioè quella dell'Assorbimento del VLT (Spettro Luce Visibile)!!!

In parole povere, considerando le caratteristiche Tecniche/Naturali dell'Occhio Umano, + le Lenti Assorbono VLT e + sono adatte ad Ambienti Luminosi mentre, - Assorbono VLT e + sono adatte ad Ambienti Grigi e Nuvolosi!!!

Lenti dalla colorazione Chiara (verso il Giallo) Assorbono - VLT e quindi adatte per Sciare con Tempo Nuvoloso e Coperto;

Lenti dalla colorazione più scura (verso l'Arancio e il Rosso) Assorbono + VLT e quindi adatte per Sciare con Bel Tempo Soleggiato.

Ciaooooo

quanta ne bevi di quella roba li???????
le lenti sono soggettive, dipende da molti fattori e dalla tua percezione.
io ad esempio le lenti fumeè, verdi o scure azzurre,.. mi danno il mal di testa, io prediligo la lente marrone a sfumature tendente al rosso.
se vuoi un consiglio vai da un OTTIMO ottico che ti consiglia lui, io ho coprato prima i look, costo da paura, ma non li sopporto sulla neve, poi sono andato in un centro ottico, e mi hanno consigliato i CEBè MODELLO CROIX, 100 euro spesi benissimo, sono ottimi anche quando c'è ombra, e la falsa luce, cioè appiattimento delle piste... io mi sento di consigliarli, mentre altri magari non li reggono, però almeno avrai un riferimento. ciao :?mm :?mm :?mm

acmeone ha detto:
quanta ne bevi di quella roba li???????
le lenti sono soggettive, dipende da molti fattori e dalla tua percezione.
io ad esempio le lenti fumeè, verdi o scure azzurre,.. mi danno il mal di testa, io prediligo la lente marrone a sfumature tendente al rosso.
se vuoi un consiglio vai da un OTTIMO ottico che ti consiglia lui, io ho coprato prima i look, costo da paura, ma non li sopporto sulla neve, poi sono andato in un centro ottico, e mi hanno consigliato i CEBè MODELLO CROIX, 100 euro spesi benissimo, sono ottimi anche quando c'è ombra, e la falsa luce, cioè appiattimento delle piste... io mi sento di consigliarli, mentre altri magari non li reggono, però almeno avrai un riferimento. ciao :?mm :?mm :?mm

Di quella roba li ne sanno i Dottori e non certo te che dai risposte alla c***o!!!!
Non sono un Ottico ma di Studi sulla Risposta Visiva rapportata al tipo di Luce ne ho letti!!!!!!

E' naturale che la Risposta Visiva è soggettiva e quindi valutata da caso in caso ma in generale le misure di giudizio sono quelle!!

Tu stesso hai detto che prediligi Lenti Marroni tendenti al Rosso e quindi rientri perfettamente della statistica degli studi fatti dai Dottori! :roll:

.:LoZar:. ha detto:
te di notte hai la pupilla dilatata al massimo, ma prova ad andare via con i fari spenti e vediamo quanta strada fai... :wall: :pAZ
tu di notte quando spegni la luce nn vedi niente ..quando t abitui vedi eccome!!non è semplice come la fai tu..anche perche la luce cè e anche se sembra non è poca!!!

Secondo me con la lente rossa (o arancio, dipende poi dalla tonalità) vai sul sicuro. Io mi trovo bene in quasi tutte le condizioni, anche se con il sole forse preferirei una lente più scura. Ma parlo solo di esperienza personale. 8--)

ma puccio ti rileggi quando scrivi.....
ci sei o ci fai? e le risposte, te le do, con basi non per sciacquarmi la bocca!
per tua informazione, prima di beccarmi un diploma di skiman e nivologia. cnpc. gronoble, ti studi anche i fattori cromatici e non sono cavoletti ! e sei tu che stai esagerando nel parlare, e nel offendere!!! OK
E SE LEGGI I TOPOLINO O I LANDO, curati il torpiloquio
ricordati quello che dici sono tue supposizioni, solo SUPPOSIZIONI, e ti posso dire che gente vede meglio con la nebbia con lente arancione (come il sottoscritto), e non percepisce profondita con il giallo...
e prima di fare lo sborone..... leggie e impara a rispettare chi FORSE NE SA PIU DI TE....!!!!
impara a leggere, e non iterpretare a testa di ventre!!!!!
e non capisco perchè mi attacChi che non ti ho nemmeno CAGATO NEL TOPIC......
IO STAVO RISPONDENDO IN MODO SIMPATICO A capt.crash, SCHERZANDO SULLA RED..... CONTROLLA gli orari ......
...MA VHAààà