Chi prepara le gobbe??

powow

AppperòL
ecco come... :shock:
mi ero sempre chiesto come venivano preparati i contest di moguls. ora che ho visto la foto, forse non era nemmeno così difficile arrivarci :think:
credo comunque che una bella passata con la pala sudata sia necessaria.

Allegati

• mar_moguls_image007_jpg_839.jpg
    mar_moguls_image007_jpg_839.jpg
    186.7 KB · Visualizzazioni: 978
Penso che la FIS sia alquanto stitica a tenere ancora queste discipline arcaiche come discipline madri nella categoria freestyle. I dirigenti FIS devono avere davvero dei gran prosciuttoni davanti agli occhi per non accorgersi che gobbe e "piroette da ballerino" sono infinitamente meno spettacolari del freestyle newschool.

Ma comandano loro.. :roll:

Intanto sono rimasti senza un euro e sono anni che non trovano sponsor . La crisi è alle porte .
Ne parlava studiosport 2 giorni fà.
C'è veramente bisogno di un ammodernamento di tutte le discipline che girono intorno al circus della coppa del mondo di sci , devono capire che esistono anche altre categorie molto belle.
Lo spettacolo incolla il pubblico alla tv , infatti gli yankees vivono di solo spettacolo , vedi Monster truck , speedway , campionati AMA , TGR , ecc .
Penso che possa attirare più audience una gara come l'Extreme Verbier invece di una discesa di 20 secondi su gobbe . Non ci vuole la zingara per capirlo :think:

A me personalmente le gobbe piacciono sia da fare che da vedere...
Poi non dimentichiamoci che tanti freestyler e freerider vengono dalle gobbe perchè come esercizio ti danno una grandissima reattività.
In Italia non abbiamo per niente la cultura delle gobbe ma in altri paesi non so quanto siano fuorimercato.
L'anno scorso ho provato a trovare dei biglietti per le Olimpiadi di Moguls ed era tutto esaurito.
Sicuramente trovo i salti a piroetta veramente anacronistici mi ricordano i i film di "hot gog" anni 70.
Ciò non toglie che anche a me piacerebbe un sacco vedere come sport olimpico del Big Air e del Freeride e non so cosa aspettino ad inserirlo...

.

Infatti non ho detto di togliere dalla programmazione le gare di moguls ma come hai già detto anche tu penso che porterebbero più introiti gare , più spettacolari , come una discesa dal Bec de Roses o una manifestazione come il Monte Rosa Redbull Snowthrill :wink:

Il problema è che già si fanno la guerra tra loro..
A madonna il prox weekend c'è una delle tre tappe mondiali di freestyle.
In contemporanea però hanno messo un contest più "danaroso" in Colorado quindi ti lascio immaginare dove andranno i vari Olsson, Thovex ecc. riducendo la tappa del mondiale ad una gara di giovani (con questo non voglio assolutamente mancar loro di rispetto).
Speriamo che in futuro siano + compatti altrimenti la vedo grigia un loro inserimento come sport olimpico...

Che cazzoni.... :pAZ
..già siamo in minoranza figurati se non ci si organizza ........
Sarebbe bello che ci fosse un organo internazionale che unisca più categorie .
Ci sarebbe anche un bel guadagno data la tendenza e la moda di questi ultimi anni di seguire la corrente che da sempre esiste nello snowboard (sci fat , abbigliamento fat e via dicendo).
Chissà :wink:

speriamo perchè in effetti non sarebbe stato male avere a madonna i vari fuoriclasse, anche se devo dire che se nevica decentemente con gli arretrati che ho non avrei mai bruciato un weekend di powder per andarli a vedere...
Speriamo comunque che si accordino in futuro

secondo me dovrebbero prima di tutto cominciare a trasmetterle in televisione, magari al posto di qualche reality... una volta trovato audience gli sponsor corrono. ci credo che la fis è in crisi, per vedere una gara o sentir parlare di sci bisogna avere una paarabola sul tetto! :pAZ non vorrei sbagliarmi ma l'anno scorso alle olimpiadi il freestyle manco lo trasmettevano in diretta

powow ha detto:
secondo me dovrebbero prima di tutto cominciare a trasmetterle in televisione, magari al posto di qualche reality... una volta trovato audience gli sponsor corrono. ci credo che la fis è in crisi, per vedere una gara o sentir parlare di sci bisogna avere una paarabola sul tetto! :pAZ non vorrei sbagliarmi ma l'anno scorso alle olimpiadi il freestyle manco lo trasmettevano in diretta

ma che neve è molto meglio mandare in onda 10 programmi che parlano di calcio al giorno