Help 720

net-surfer

New member
Raga ho un problemino col 720... io le rotazioni orizzontali le corko sempre un pelino giusto per atterrare più bilanciato, su 3 e 5 nessun problema, se provo a girare 7 nel darmi più slancio giro troppo fuori asse e all'atterraggio sono sbilanciato lateralmente (anche parecchio sbilanciato), mentre quando sono in aria al 5 mi sembra di essere giusto. (giro in senso antiorario e atterro sbilanciato a sinistra).

E' un errore sistematico e nn so come correggerlo, pensavo fosse dovuto al salto troppo piccolo, ieri invece l'ho girato relativamente lento con sci da 178 (che per i miei standard sono veramente lunghi) eppure ho fatto lo stesso errore (e sono esploso)

io giro il 7 ma non in cork...non saprei che dirti,spingo molto di spalle tenendo la testa sempre girata nel senso della rotazione..passato il 5 mi distendo e allargo le braccia per bilanciarmi..poi atterro e se tutto va bene esulto :clap:

Neanche io giro cork, però diciamo che guardando i filmati al 360 sono quasi orizzontale...
Io a girare dritto dritto nn ci riesco... e poi vedo che tra quelli forti tutti vanno un po' storti.

Quindi tu lateralmente stai bilanciato durante tutta la rotazione?

io mi preparo, stacco verso l'alto e giro orizzontale, quando stacco vado a ricercare il cielo con lo sguardo e con il braccio destro per poi ritortRLO ADESO AL CORPO..cavolo non riesco a spiegarmi

Beh, parlare di 7 corck nn è difficile, chiuderlo sì ma non ci riesco.
Il braccio nn saprei... nn so neanche precisamente come lo tengo, urge un filmatino.

Una domanda:arrivo sempre sbilanciato indietro col peso...anche io al 360 sono quasi orizzontale...un consiglio infallibile per buttare il peso avanti...oltre a partire con le braccia e il peso avanti sulla transizione?! :think:

Allora.. penso siano due problemi diversi.. net arriva un po' sbilanciato non indietro ma di fianco e questo e' dovuto al fatto che li corka.. quando dice che a 360 e' quasi orizzontale intende che ha la testa piu' o meno all'altezza degli sci.. lui pero' sbaglia a dare piu' spin cork di quello che si dovrebbe per il 7 e succede che il cork arriva giusto quando lui e' a 5 e da 5 a 7 il cork continua e atterra inclinato sul fianco.. (lo si vede molto bene dai filmati al rallentatore)

Quello di atterrare col peso indietro e' un problema diverso ed e' dato dal fatto che la rotazione non e' corkata, ma orizzontale semplice..

In conclusione se voui atterrare il 360 piu' avanti non devi tenere il peso piu' avanti , ma devi corkarlo! Attenzione.. corkarlo poco, a volte si vede a malapena , ma praticamente tutti che facciano apposta o no lo corkano.. purtoppo non e' una cosa semplice se non ti vien spontaneo, te lo dico per esperienza diretta..

Se non lo corki leggermente (un sacco di gente lo fa in automatico senza sapere di farlo) appena il salto diventa piu' grosso o piu' ripido non c'e' peso in avanti che tenga..

In effetti non ho capito niente... :XD
Quello che faccio io è ruotare il corpo quasi sull'asse orizzontale in linea con la direzione del salto...modello testa all'altezza degli scarponi...e nei salti grandi o che sparano alto questo non riesco a correggerlo e mi ritrovo all'atterraggio col peso indietro e il culo sulle code...questo ovviamente ha i suoi peggiori effetti in rotazioni oltre il 3... :uuue:
Guardavo se c'era un modo di correggere la cosa...onestamente vedo che tutti tengono le braccia molto alte...mentre io le ho ad altezza torace...non so se c'entra...sto andando per tentativi a correggermi... :roll:

Due soluzioni:

1 tieni il peso più avanti e riesci a girare orizzontale senza sbilanciarti.

2 storti la rotazione, in pratica aggiung un secondo asse che ti consente di atterrare bilanciato in avanti (spiegarlo senza una sequenza è impossibile)