Ripido Formazza

light01

Active member
Per chi ha voglia si fare un po' di dislivello in Val Formazza c'è questo canale che abbiamo fatto Domenica.
Zona: Corni di Nefelgiù a Nord della Punta Innominata 2531.
Expo : Est,
unghezza :circa 300 m
pendenze :forse 50° all'ingresso poi 45° continui
Un po' di foto:
4438-1-rid.jpg

4439-2.jpg

4440-3.jpg

4441-4.jpg

Ciao! :D

Molto bello! A parte l'erba dell'ultima inquadratura, che non fa sperare in distese bianche defaticanti dopo il ripido canale... :lol:

No,nn è erba,sono delle ontanelle alte un paio di metri,è la prospettiva che inganna :D . In realtà i pendii sotto il canale erano da urlo,pendenza moderata , spazio aperto e polvere,da li in giù poi marmo smollato appena appena dal sole....visti i tempi che corrono non ci possiamo lamentare :D

Ah no di certo. Ma nessuno di noi si lamenta! :wink:

Sono quegli altri, un po' più a est, che.... :lol:

Complimenti ancora per la gita!

Ma si sale a piedi?? :shock: :shock: :shock: mi viene il fiatone solo a pensarci.. che fisico ragazzi!

Cmq 45 gradi mi sembran decisamente troppi.. a vederli cosi' misembrano 35-40 massimo.. :think: :think:

.

Sono 1200 mt di dislivello dalla cascata del toce. Fidati erano 45° e qualche tratto anke di più....li abbiam misurati! :lol:
Le foto a parte la prima come al solito se non si è bravi a farle non rendono :D

light... Ci conosciamo.. Magari non di persona, ma di vista..

Quando organizzate qualche bel fuoripista lo si può fare assieme..
Domenica ero a Chamonix!! situazione decisamente migliore alla nostra, con qualche fuoripista fico da fare e neve conservata bene al riparo del sole..

Cmq grandi!!

No,quello della prima foto è il mio socio di varzo. Cmq può darsi che mi conosci perchè faccio soccorso piste a domobianca. :lol:

Sembra un bel canale mai troppo stretto.
Si trova vicino a qualche località sciistica (per skitaggarlo)?

si trova vicina alla località Val Formazza, in cui c'è un unica seggiovia lenta ma che serve una pista interessante, e che soprattutto è una base d'appoggio per una superba zona per scialpinismo e ciaspolate.

Non ho ancora trovato una cartina decente da mettere nel database:evil: