aiuto per un padre in difficoltà

walter

New member
Vorrei confrontarmi con voi su una questione di fondamentale importanza per un padre:
Vorrei regalare gli sci nuovi a mia figlia.

E' alta 1,70 pesa 56 il suo livello è argento, attualmente scia con dei fischer dry ice 1,60.

Essendo in evoluzione volevo farla salire di livello anche con l'attrezzatura.
Per gli sci pensavo :

Voelkl Supersport 4 stelle
Nordica SUV 8.1
Atomic serie SX
Fischer RX4

Sono molto indeciso, sarei propenso per atomic o fischer, ma ho paura che potrebbero risultare troppo "pesanti"

Mi date il vostro parere su uno sci "morbido" capace di assecondare l'evoluzione.

grazie
[/quote]

walter ha detto:
E' alta 1,70 pesa 56 il suo livello è argento, attualmente scia con dei fischer dry ice 1,60.

:sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: Mi sa che per dare un consiglio oculato e professionale dovrei vederla dal vivo .. :D :D :D

Bionda o mora? Essenziale per capire lo stile di sciata...

Scherzo ovviamente.. seriamente secondo me uno vale l'altro, l'unica cosa prendi una misura giusta..

Personalmente andrei su uno sci.........al femminile :wink:
Un attrezzo pensato apposta per un pubblico femminile e quindi più leggero (da trasportare e da sentire ai piedi) e con un centro sci poco più avanzato per via del fatto che le fanciulle hanno, rispetto ai fanciulli, un baricentro poco poco più arretrato.
Un modello? Head cool thang oppure lo hot thang, misura tra 160 e 165 in base alla sua forza/preparazione, al raggio di curva che predilige, a quanto credi che vuoi fargli durare gli sci in rapporto alla sua evoluzione sciistica :wink:

si hai ragione giò, non avevo valutato l'aspetto del baricentro.
Per la misura ero orientato sul 165 ha abbastanza forza e predilige velocità con curve medie anche se qualche volta gli piace divertirsi sullo stretto.

Non conosco il modello che mi hai indicato.

Grazie

....e magari un XRC...che da un po' di grinta? 8--)

...anche il Fast Thang non è male...però è più rigido rispetto agli altri!