icona Skitags: Piste difficili [5]

+ Rispondi alla discussione
Mostra risultati da 1 a 15 di 364

Discussione: La pista più tosta

Thread visitati

Predefinito

Ma allora quando esci dal tunnel iniziano i guai... C'è poco da ridere allora quando:
    "...sono fuori dal tunnelelelellel" ((canzoncina famosa).

A parte gli scherzi, il tunnel è tipo quello della seconda stazione della funivia della Marmolada? Hanno bucato una montagna per farci una pista da sci?

Comunque ho sentito dire che la pista del canalone del Cristallo aveva addirittura delle reti di protezione tirate trasversalmente nella pista e servivano a fermare chi cadeva e per la pendenza non riusciva a fermarsi.

Adesso mi viene in mente anche l'Olimpica o Olimpia di Andalo. Anche quella è una specie di canalone in mezzo ad un bosco. Spesso, se non sempre, è chiusa.

Ciao.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Comunque ho sentito dire che la pista del canalone del Cristallo aveva addirittura delle reti di protezione tirate trasversalmente nella pista e servivano a fermare chi cadeva e per la pendenza non riusciva a fermarsi.
    uuuuuuuuuuuuuurcoziooooooooooo
    cos'è?
    anche le due nere di plan de corones herneg e la sylvester non sono malaccio

Unhappy

Citazione Originariamente scritto da JAFO76 Vedi messaggio
    uuuuuuuuuuuuuurcoziooooooooooo
    cos'è?
    anche le due nere di plan de corones herneg e la sylvester non sono malaccio
    condivido...più che altro belle lunghe e sempre all'ombra...se non ti fermi mai arrivi con mal di gambe e sudata assicurata!
    peccato che la sas long in val gardena non sia più la stessa

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Comunque ho sentito dire che la pista del canalone del Cristallo aveva addirittura delle reti di protezione tirate trasversalmente nella pista e servivano a fermare chi cadeva e per la pendenza non riusciva a fermarsi

Ciao.
    Si è vero c'erano delle reti di trverso alla pista per fermare chi cadeva, circa ogni 50 mt, questo mi è stato raccontato da mio zio che l'ha fatta.
    Altra pista simile è il ghiaione del sasso lungo dove ci sono gli ovetti gialli d'estate, chiusa anche questa.

Motivo delle chiusure troppi morti per una pista da sci. molti cadendo sbattevano sulle rocce esposte x non alzarsi più.

Non so se è stata menzionata ma non butterei via la nera che scende dal Ciampac, meravigliosa.

Predefinito

Dal punto di vista personale posso dire solo una delle pochissime nere che ho fatto, perchè non scio da molto, ed è la nera di Folgaria, un muro ghiacciato non troppo lungo...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Samuel Vedi messaggio
    Si è vero c'erano delle reti di trverso alla pista per fermare chi cadeva, circa ogni 50 mt, questo mi è stato raccontato da mio zio che l'ha fatta.
    Altra pista simile è il ghiaione del sasso lungo dove ci sono gli ovetti gialli d'estate, chiusa anche questa.

Motivo delle chiusure troppi morti per una pista da sci. molti cadendo sbattevano sulle rocce esposte x non alzarsi più.

Non so se è stata menzionata ma non butterei via la nera che scende dal Ciampac, meravigliosa.
    Esatto è una nera impegnativa ma godibile allo stesso tempo e soprattutto molto lunga.
    Io la facevo tutti i giorni della settimana bianca per andare con gli sci da Pera di Fassa ad Alba di Canazei

+ Rispondi alla discussione