consiglio su telecamera

aimodiana

New member
ciao a tutti è un anno che cerco telecamere da poter utilizzare mentre scio nn a prezzi esagerati; ora forse l'ho trovata... la kodak playsport... che ne pensate?
io ho pensato di comprarla e di comprare, anche se nn so se esiste , una prolunga da poter fissare al casco in modo da nn avere le mani occupate con la telecamera si accettano tanti consigli grazie

ciao a tutti è un anno che cerco telecamere da poter utilizzare mentre scio nn a prezzi esagerati; ora forse l'ho trovata... la kodak playsport... che ne pensate?
io ho pensato di comprarla e di comprare, anche se nn so se esiste , una prolunga da poter fissare al casco in modo da nn avere le mani occupate con la telecamera si accettano tanti consigli grazie

Dal pochissimo che so credo esistano delle videocamere da casco, senza bisogno di adattamenti.

si lo so ma costano tanto questa con 150 euro la compro il problema che ho visto che nn ha nessun ingresso ne audio ne video solo uscite e collegamento hdmi come posso fare per nn averla in mano e fissarla al casco magari

..prenditi questa e non avrai problemi

goproHD.jpg

si lo so ma costano tanto questa con 150 euro la compro il problema che ho visto che nn ha nessun ingresso ne audio ne video solo uscite e collegamento hdmi come posso fare per nn averla in mano e fissarla al casco magari

Non ho ben capito...tu vorresti una prolunga che ti permetterebbe di filmare? Tenendo la videocamera "lontana dal casco"? Quello che puoi fare, se ti fa voglia, è prendere questa videocamera, comprare un qualche fissante elastico, attaccare la videocamera al casco, premere il tasto rec ogni volta che parti e vuoi filmare, sperare di non cadere...se ho capito male ignora ciò che ho scritto.

.

..prenditi questa e non avrai problemi

goproHD.jpg

L'ho presa anchio così 2 giorni fa.. Doveva arrivarmi oggi, ma invece non è arrivata.. ho troppa voglia di testarla.. Cmq secondo me meglio spendere un qualcosina in più , ma che poi sei sicuro che si aggancia bene al casco e che non si rompe..

La kodak che dici tu non la conosco, prima di prenderla cmq accertati di quanto riescono a durare le batterie che secondo me è uno dei punti critici delle actioncam attuali..

L'ho presa anchio così 2 giorni fa.. Doveva arrivarmi oggi, ma invece non è arrivata.. ho troppa voglia di testarla.. Cmq secondo me meglio spendere un qualcosina in più , ma che poi sei sicuro che si aggancia bene al casco e che non si rompe..

La kodak che dici tu non la conosco, prima di prenderla cmq accertati di quanto riescono a durare le batterie che secondo me è uno dei punti critici delle actioncam attuali..

Anche secondo me e' meglio spendere qualcosa in più ma spenderli solo una volta.

Ho visto fin troppi video fatti con la Go Pro sul tubo e tutto oramai sappiamo che va benissimo.

Non potendomi permettere videocamere professionali mi sembra la soluzione migliore !!!

Per Natale la prenderò anche io mi sa

Anche secondo me e' meglio spendere qualcosa in più ma spenderli solo una volta.

Ho visto fin troppi video fatti con la Go Pro sul tubo e tutto oramai sappiamo che va benissimo.

Non potendomi permettere videocamere professionali mi sembra la soluzione migliore !!!

Per Natale la prenderò anche io mi sa

Confermo: la sto usando sulla neve ed in acqua (sopra e sotto), senza senso! :)

O quella o Countour, non ci son storie.

Per il discorso montaggio, vale comunque per tutto.. se passi a formati ormai giudicati "decenti" (720p, 30 fps), devi comunque adeguarti in fase di editing, a prescindere dalla videocamera.

Con quei soldi non è che poi ci compri chissà che come videocamera peraltro.

Bullet cam lasciatele stare, a meno di non avere 5 volte tanto di budget. ;)

ok grazie a tutti per le risposte speravo di trovare qualcosa a di meno ma niente da fare o la go pro o la contour HD... allora ora spostiamo la domanda quale meglio delle due?... la contour si mette anche sugli occhiali senza casco e la cosa mi piace perchè ogni tanto vado senza casco però la go pro ha lo schermo piccolo per vedere quello che riprendi (metti caso che voglio fare una ripresa tenendola in mano)... qual'è meglio?.... o avete qualche altra marca da proporre?

ok grazie a tutti per le risposte speravo di trovare qualcosa a di meno ma niente da fare o la go pro o la contour HD... allora ora spostiamo la domanda quale meglio delle due?... la contour si mette anche sugli occhiali senza casco e la cosa mi piace perchè ogni tanto vado senza casco però la go pro ha lo schermo piccolo per vedere quello che riprendi (metti caso che voglio fare una ripresa tenendola in mano)... qual'è meglio?.... o avete qualche altra marca da proporre?

la GoPro non ha nessuno schermo, ocio! ;)

la contour ha il vantaggio del "puntatore laser" per beccare la giusta inquadratura, la go pro imho ha attacchi più furbi... ad ogni modo sentiamo chi ha la contour anche!

io ho la contour e la uso sia a sciare che in bici (ho postato un paio di video su SF...). Bene o male trovo che le due si equivalgono... Quello che personalmente mi ha fatto scegliere per la contour è il fatto che forse è piu aerodinamica.... Per il montaggio dei filmati in HD io uso un imac ed è una bomba...

io ho la contour e la uso sia a sciare che in bici (ho postato un paio di video su SF...). Bene o male trovo che le due si equivalgono... Quello che personalmente mi ha fatto scegliere per la contour è il fatto che forse è piu aerodinamica.... Per il montaggio dei filmati in HD io uso un imac ed è una bomba...

ecco, punto interessante, editing.

Usi FCP o solo iMovie?

Anche come definizione e codec usati direi che siam lì:

The basic codec settings for the VholdR Contour HD are as follows:
High definition video: h.264 1280 x 720 @ 29.970 fps
High action video: h.264 848 x 480 @ 59.960 fps

"odio" l'H.264, ma ormai è ovunque... :)

fonte: http://helmetcameracentral.com

ecco, punto interessante, editing.

Usi FCP o solo iMovie?

Anche come definizione e codec usati direi che siam lì:

The basic codec settings for the VholdR Contour HD are as follows:
High definition video: h.264 1280 x 720 @ 29.970 fps
High action video: h.264 848 x 480 @ 59.960 fps

"odio" l'H.264, ma ormai è ovunque... :)

fonte: http://helmetcameracentral.com

Al momento uso solo iMovie trovo che è già più che sufficiente... poi più in là vediamo...