Salve a tutti, specialmente al sempre presente Drey 
Con questo topic vi illustro la mia situazione e vorrei da voi un consiglio per questo dilemma: devo comprarmi degli scarponi nuovi? (ed eventualmente quali!)
Scio da 1 anno, una 10ina di uscite, credo di essere argento base (molto base).
33 anni, 175 cm, 70Kg, sci Volkl 3 stelle (ottimi!!)
Il mio piede è largo e un pò piatto, caviglia stretta, corto (porto il 40)
Ho degli scarponi economici da principianti: Salomon Performa X5, modello speciale per Cisalfa flex55.
Sento che cede molto quando appoggio le tibie, e la cosa non mi piace, sarà tempo di passare a flex superiori?
Tra l'altro, con questo modello non mi sono trovato particolarmente bene: mi stringono troppo sul collo, bloccando la circolazione, eppure ci avevo perso ore per sceglierli....
La domanda è: cambiare subito, passando ad uno scarpone "intermedio" (flex 70-80), oppure stringo i denti ancora qualche uscita e compro qualcosa che mi possa acompagnare più a lungo?
Con questo topic vi illustro la mia situazione e vorrei da voi un consiglio per questo dilemma: devo comprarmi degli scarponi nuovi? (ed eventualmente quali!)
Scio da 1 anno, una 10ina di uscite, credo di essere argento base (molto base).
33 anni, 175 cm, 70Kg, sci Volkl 3 stelle (ottimi!!)
Il mio piede è largo e un pò piatto, caviglia stretta, corto (porto il 40)
Ho degli scarponi economici da principianti: Salomon Performa X5, modello speciale per Cisalfa flex55.
Sento che cede molto quando appoggio le tibie, e la cosa non mi piace, sarà tempo di passare a flex superiori?
Tra l'altro, con questo modello non mi sono trovato particolarmente bene: mi stringono troppo sul collo, bloccando la circolazione, eppure ci avevo perso ore per sceglierli....
La domanda è: cambiare subito, passando ad uno scarpone "intermedio" (flex 70-80), oppure stringo i denti ancora qualche uscita e compro qualcosa che mi possa acompagnare più a lungo?