Guscio ARCTERIX

bricuco

Member
Ragazzi
Sono appena rientrato dal FOXTOWN - Mendrisio (outlet in Svizzera in zona di confine)
Cercavo un guscio di qualità ma ad un prezzo abbordabile.
Prima sono stato all'outlet di balmelli (quello di fianco al foxtown) dove hanno Patagonia (poco) e Mammut (abbastanza)
Offrono sul 30-40% di sconto. Ma i prezzi di partenza sono quelli che sono. :-?
Dopodiché già al foxtown passo da 'the north face' (pur non essendo molto attirato dopo aver letto tanti pareri discordanti).... I pezzi interessanti costano comunqe parecchio. :shock:
In fine, vado da salomon.
Hanno tutto l'assortimento arcterix al 50% sul prezzo outlet.

Ho presso questo guscio arcterix sidewinder AR in GoreTex ProShell.
http://www.arcteryx.com/Product.aspx?EN/Mens/Jackets/Sidewinder-AR-Jacket
(il colore del mio è GOLD Metal)
Prezzo di listino 769fr. (Eur 580 ca.)
Pagato 269 fr. ( Eur 200 ca.)
Sono contento, spero valga la pena.

Condivido la informazione nel caso ci fosse qualcuno come me alla ricerca...:HIP

Uso guscio arc'teryx ormai da qualche anno... Quello che uso ora e' gia' il secondo!! Lo uso con tutte le condizioni climatiche e in tutte le sragioni (ovviamente cambiando gli strati sotto)... Semplicemente il meglio del meglioooo!!! Ti troverai benissimo!! :)

Aggiorno raccontandovi le mie impressioni.....
Usato in giornate di sci di fino a +10 o con neve giaciata portata de forte vento.

Ottima vestibilità, con pratica ghetta anti-neve.
Nelle due tasche esterne basse ci sta di tutto. Enormi!
Rifinite al top! Cerniere, interno, tasche, ecc.
Lunghe cerniere ascellari per ventilazione xtra.

Materiale (goretex proshell) al top. Mooooto resistente, nessun graffio ancora. Ottime tras & impermeabilità.
Penso che vestendomi bene sotto potrei anche fare a meno del giaccone (uso tuta dainese) tutta la stagione.

Confermo l'ottima opinione iniziale.

.

Ultima modifica:
Ciao,
io uso da qualche anno la versione precedente alla tua in Gore XCR e praticamente è indistruttibile: tra sci e montagna avrà almeno un centinaio di giornate d'uso ed è esattamente come il giorno che l'ho presa..
a 200 neuri hai fatto un affarone.
:D

Confermo.

Comprata nel 2001, usata estate (con poco/miente sotto) e inverno (tra sopra zero e sole e -25 e vento con sotto-strati diversi).
Lavata più volte in lavatrice, anche se le macchie di olio nero non le tiri via del tutto.
Impermeabilizzata con uno spray comprato in un negozio di marca.
Dopo 10 anni di uso, comincia adesso a mostrare qualche segno di usura.
:D