Capodanno in Oberland Bernese

pedro maia

New member
Questo capodanno siamo andati in Oberland Bernese, con base in Faulensee, nel Lago di Thun ogni giorni siamo andati in un comprensorio differente (ski-safari).

Nel primer giorno Gstaad, nelle piste tra Zweisimmen e Sannemoser, nevicava, piste belle ma molto facili, ma e un posto molto autentico, rustico e carino, si scia tra chalets, massi, stradine, etc.

Secondo giorno Adelboden-Lenk, bellísimo comprensorio, buona dimensione, buone piste, un posto da ritornare.

Voglievamo scendere la pista di copa del mondo ma era riservata per il swiss ski team (uomine e donne), scendevamo la pista rossa al lado e il mio figlio mi dice “guarda, e Carlo Janka”, era effetivamente e ha acceptato fare un paio di foto con Manel:

Altro giorno Meiringen Hasliberg, meno conosciuta, 60km di piste, molta neve ma orientazione sud, in alcune piste meno qualitá, ma buone piste nella parte piu alta, molto spazio per furi pista.

Meiringen ha una particolarità, nella zona Arthur Conan Doyle (uno dei pionieri del sci in Svizzera) “ha amazzato” il suo personaggio, Sherlock Holmes, e perr questo c´e il hotel Sherlock Holmes, il restaurante Sherlock, una Baker Street, etc…

Altro comprensorio, Lenk Bettelberg, piu piccolo e familiale, nel lato del paese opposto a quello delle piste del comprensorio Adelboden-Lenk, qui le piste sono piu facile, ma in questo giorno cercavamo un posto piu rilassato, non c´era gente e niente di code.

Dopo sciare siamo andati in Gstaad per una passegiata, il paese e molto bello, molto animato (il 31 Dicembre), molta gente rica (era Bernie Ecclestone nel supermercato), si notta il lusso.

Per cominciare l´anno il comprensorio di Grindelwald-Wengen, spectacolari sciare sotto il Eiger, il Monsch e il Jungfrau, piste lunghe, peccato che solo era posibile scendere parte della Lauberhorn.

E questo e tutto.

cccihù Sfizzera per tutti!!!!!!!! Bravo, sei andato in posti meravigliosi e hai fatto un reportage molto completo!!!
Che cul...ehm...fortuna beccare Carlo!

quando gli svizzeri dichiareranno di non volermi arrestare può darsi che ci andrò :DDD
come al solito Pedro sei un grande!! ;)

.

Ottimo reportage,
io vado a Wengen solitamente d'estate, ma mi hai fatto venire voglia di farci una capatina pure d'inverno...