Consiglio acquisto sci per ragazza , scelta tra tre sci....

unasolapassione

ciò che il powder unisce
Ciao a tutti Ragazzi, vorrei ringraziarvi per la vostra attenzione già da ora.
Vorrei Chiedere il Vostro consiglio per la mia ragazza che vorrebbe cambiare sci.
Innanzi tutto le sue capacità sciistiche:Sia a sci paralleli senza problemi, e verso la fine della stagione precedente ha iniziato a fare curve in conduzione. Ha cominciato 3 anni fa con un paio di Dynastar per principiante, misti legno poliuretano, consigliati per chi è ancora all'inizio.
Adesso vorrebbe cambiarli e prendere un allround di buon livello per migliorare e sentirsi piu sicura.
Mi ha riferito si sentire la punta dello sci sbattere leggermente sulla neve in curva, al che mi sono un po' allarmato pensando che i suoi sci possanpo essersi leggermente sfibrati ,che ne pensate ?
C'e' da dire che sciamo parecchio in una stagione e che ci piace sciare per 4 o 5 ore al giorno. Quindi vorrei prendesse uno sci che non la stancasse troppo se portato tutto il giorno.
CI hanno porposto:
un Rossignol Attraction dell'anno scorso, di colore rosso, se vi puo aiutare a capire il modello, a 250 euro
però è usato, anche se in ottimo stato, ex nolleggio.
un altro rossignol a 300 euro, tutto in legno , ZENITH Zr1 , sono sicuro fosse questo il modello non lo Zr 3 che è piu difficilino a qunato capito.
UN VOlkl Racetiger a 320 euro .
TRa questi tre quale consigliereste?
Attendo il vostro prezioso consiglio .
A presto
PS: se avete qualche altro sci in mente ditemelo pure, anche se penso che per questo tipo di sci ce ne siano veramente molti.

un Rossignol Attraction dell'anno scorso, di colore rosso, se vi puo aiutare a capire il modello, a 250 euro
però è usato, anche se in ottimo stato, ex nolleggio.
un altro rossignol a 300 euro, tutto in legno , ZENITH Zr1 , sono sicuro fosse questo il modello non lo Zr 3 che è piu difficilino a qunato capito.
UN VOlkl Racetiger a 320 euro .
TRa questi tre quale consigliereste?
Attendo il vostro prezioso consiglio .
A presto
PS: se avete qualche altro sci in mente ditemelo pure, anche se penso che per questo tipo di sci ce ne siano veramente molti.
ciao, e benvenuto... in primis dovresti dirci di che misura erano gli sci che usava? quanto è alta? che tipo di sciata preferisce? che scarponi usa?
per ora posso dirti di lasciar stare il rossignol attraction: 250 euro per un usato ex nolo è un furto...
lo z1 e lo z3 sono buoni allmountain di medio livello, ma non sono in legno... non conosco la differenza tra lo ZR1 e lo Z1...
cmq gli sci possono essere diversi: l'elan fa ottimi sci da donna, head anche... unisex invece potrebbe essere un elan 8/10 (dipende dal suo livello)...

Ciao Ragazzi

Allora mia morosa è alta 1,62 metri e pesa circa 60 kg.
La R non significa da noleggio ma è proprio il modello di sci . Come scarponi ha un paio di head.
Dei voelkl racetiger che ne pensate?
PS io ho preso un paio di Salomon Tornado a 250 usati, tenuti benissimo devo dire...
Che ne pensate?
Comunque mi piacerebbe un vostro consiglio tra questi 3 sci Grazie

.

CROSSTIGER STEEL chiedo scusa non racetiger ma crosstiger steel... anche se i pareva che avesse la seligrafia aracione non proprio rossa
comunque altezza 1,54
di quelli che ho preso io che ne pensate ?

Una mia opinione di donna sciatrice è di prenderlo un pò più lungo, migliora in stabilità e aiuta la progressione sciistica.
Si adatterà facilmente ai pochi centimetri di differenza.

Lascia stare i Voelkl e i Rossignol, fai prendere alla tua ragazza un buono sci.

Con una struttura in legno, che le possa dare anche una mano nell'apprendimento. La mia ragazza ha apprezzato Head Supershape Magnum in misura 163.

senno se vuoi stare su uno sci da donna, Elan ha degli ottimi prodotti! con grafiche accattivanti, anche per le signorine piu cool!

Lascia stare i Voelkl e i Rossignol, fai prendere alla tua ragazza un buono sci.

Con una struttura in legno, che le possa dare anche una mano nell'apprendimento. La mia ragazza ha apprezzato Head Supershape Magnum in misura 163.

senno se vuoi stare su uno sci da donna, Elan ha degli ottimi prodotti! con grafiche accattivanti, anche per le signorine piu cool!
confermo x i Magnum, mia moglie si è trovata benissimo e fatto un gran salto di qualità...:D

salve ragazzi,anche io ho bisogno di un vostro consiglio x mia moglie.Allora altezza 165 cm,peso 47,sciatrice principiante(molto principiante scende a spazzaneve),siccome qui da noi nn è possibile il noleggio xchè sono disastri e nn sci quelli che abbiamo,avevo pensato di compragli qualche cosa.Cosa mi consigliate e che lunghezza.P.S.usa scarponi dalbello flex 45,lo ha scelto cosi.Aspetto vostre risposte grazie

aspetta a comprare gli sci, e falle cambiare scarponi! Mase proprio non puoi aspettare io al mio ragazzo che ha cominciato quest'anno ho preso degli x-fight 4 in offerta a 170 euro...il prezzo di un entry level intermedio è quello. Anima legno vas 70....si è trovato benissimo e forse ci fa un'altro anno forse li cambia dopo solo 8 giorni sulla neve con un buon maestro 2 ore / 3 al giorno...dal maestro non si sfugge se vuole migliorare :D

Se non puoi fare a meno di comprare, e capisco perfettamente che in certe località è praticamente impossibile noleggiare, conviene andare su un paio di sci facili, da principiante o poco più, intorno ai 160 di altezza. La prossima stagione puoi tentare di rivenderli e passare ad un modello superiore. Difficile indicarti un modello invece di un altro, tutto dipende da cosa trovi, Se hai intenzione di andare in negozio, prova a vedere cosa trovi e prova a dircelo. Stessa cosa se ritieni di acquistare in internet.

Ciao.

grazie karen e renn del consiglio,anche io ho pensato a un easy carving xrò volevo sapere se possibile qualche modello specifico,anche se a quei livelli và +o- tutto bene.Comprare su internet nn credo anche xchè ho un negozio di fiducia e sicuramente mi saprà consigliare.Ho cmq voluto ascoltare un vostro consiglio xchè sò che mi posso fidare grazie

grazie karen e renn del consiglio,anche io ho pensato a un easy carving xrò volevo sapere se possibile qualche modello specifico,anche se a quei livelli và +o- tutto bene.Comprare su internet nn credo anche xchè ho un negozio di fiducia e sicuramente mi saprà consigliare.Ho cmq voluto ascoltare un vostro consiglio xchè sò che mi posso fidare grazie

Effettivamente credo che più o meno a quel livello tutti gli sci siano molto molto simili. Conviene che vericfichi cosa ha a disposizione il tuo negozio di fiducia e poi ne discutiamo. In più considera che per le donne ci sono diversi modelli specifici, che di solito non hanno un grandissimo mercato. E' abbastanza facile, in questo ambito, trovare delle buone occasioni. Fai un giretto e poi ci dici, tanto non hai fretta di chiudere l'acquisto.

Ciao