Baita sulle piste? (Trentino o V. Aosta)

RIfugi Lusia, Laresei e Passo Valles (Trevalli), Rifugi Falzarego, Averau, Fedarè, Scoiattoli, Duca d'Aosta (Cortina), Des Alpes (Val di Fassa). La lista non è esaustiva, ho dormito nel primo, terzo e quarto. Basta che tu cerchi su google rifugio+valle. Dimenticavo il Palafavera a Zoldo alto.

ma esisitono per caso vere e proprie baite (non rifugi) che affittano a gruppi (modello appartamenti sulle piste)? mi sembrava di averne sentito parlare..

Passo San Pellegrino, verso Moena a destra all'altezza delle ultime seggiovie circa 200 mt verso monte ,c'e una bella baita in legno con numero di telefono esposto x affitto , forse qualcuno del forum ha il numero.

Mi viene in mente "lo Chalet dell' Aquila" a Colere a 2100 m circa

x info www.colereski.it

Decisamente più grandicello, a 1600 , c'è l'albergo al polzone, sempre di Colere

Per stare in zona, io valutarei anche l'agriturismo Il Roccolo , a 20 m dalla seggiovia Vareno al Monte Pora

Per il Trentino ho "salvato" sui preferiti il rifugio baita Cuz www.rifugiobaitacuz.com , il rif. Col Raiser , il Malknett all'Alpe di Siusi e altri che però sono hotel in quota (alla Plose , a 1800 , c'è il Berghotel qualchecosa, anche l'Aurora o il Tyrol sono interessanti; credo si chiami "Plancios" quella frazione)

Per l'Ovest non mi viene in mente niente di più selvaggio e immerso nella montagna del rif . Oberto Marmiroli al Monte Moro ; anche al belvedere di Macu ce ne sono due, uno di fronte all'altro, a 2000m uno ha cambiato gestione da pochissimo ( Wengwald Huttte http://www.pinkmountainholidays.co.uk/page21.html)
, entrambi con un panorama magnifico ma piste Belvedere "così così"

Ultima modifica:
lagazuoi: suggestivo e un pò più rustico degli altri, cameroni da 10, si mangia discretamente

scoiattoli: molto bello sia il rifugio che il panorama,ai piedi delle 5 torri camere dai 3 ai 6 circa, si mangia molto bene, molto ospitali (consigliato)

pra longià: sopra corvara all'arrivo delle omonime seggiovie, molto bello, chiedi per mangiare il tipo di menù offerto, stanzone da circa 10 posti o addirittura camere da due con bagno (mi sembra) c'è anche la sauna...
un pochino più caro degli altri

son forca:ai piedi del del canale del cristallino (se non sbaglio)
bello il panorama, e il rifugio discreto per mangiare
stanze da circa 6 persone se non ricordo male

uno al plan, ma non mi ricordo il nome...help :ARR massidolciotti?

a getto mi ricordo questi (ci sono stato), sicuramente c'è chi ne sa più di me...

a courmayer me ne ricordo una lungo la pista panoramica sul bianco scendendo credo verso la val veny(il monte bianco rimane splendido sulla sx scendendo e offre panorami mozzafiato anche visto da sotto) dove si poteva dormire, credo fosse del cai...(magari è quello a cui fate riferimento più su? eventualmente scusate per il doppione)

foto chalet dell'aquila

44227-panorama-chalet-dell-aquila-rid.jpg

tratta da http://www.panoramio.com/photo/1774789

Su www.colereski.it interessanti offerte di inizio stagione per pensione completa sulle piste (Hotel Plan del Sole a 1600 e Rif Cima Bianca a 1900 , appena sotto lo Chalet dell'aquila qui riportato) , tipo 40 eur con skipass incluso fino al 23 dicembre

Foto dal Monte Moro e dal Belvedere http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?p=578638

Ultima modifica:
Il mio collega si era trovato benissimo al rif capanna Cervino al Rolle ... ma aveva prenotato a settembre la settimana bianca x marzo in comitiva. Se cerchi il report su skiforum i nikname usati sono il mio e "Peter Tosh"