[TEST]Head Supershape MAGNUM by HAM

HAM

New member
Non dormo piu'!!!!
Da quando ho provato i nuovi MAGNUM Head le mie notti sono ormai agitate,insonni e carvate!!Puo,'secondo Voi, uno sci eccitarti e regalarti grandi emozioni al punto da non farti prendere sonno al solo suo pensiero?Si,'cari miei amici del forum,il MAGNUM mi ha colpito come un pugno in pieno stomaco e ha lasciato il suo indelebile segno.Reduce proprio da un lungo week.end ho avuto il piacere di tenerlo ai piedi x due giorni consecutivi!sulle piste del comprensorio di Monginevro-France.
Testato in misura 163(raggio 12,4)....io sono 172 x Kg 75 ho avuto le seguenti impressioni:sci fantastico che si adatta piacevolmente ad ogni tipo di arco.Dal corto al lungo raggio,senza indecisioni per tirare dinamiche curve sugli spigoli in conduzione,con pieghe da paura(Drey mi sa che ti ho messo agitazione addosso!! :roll:
Stabile anche in velocita' sui curvoni tirati,facile,si adatta anche a una sciata di piedi....old style!!.
Piacevolissimo anche su neve smossa e primaverile di questo periodo,
la sua generosa spatola si inserisce senza tentennamenti nei mucchietti di neve marcia presenti in pista,regalando sempre una magnifica tenuta e superba tenuta di spigolo.

Che dire:lo sci ideale per un divertimento a 360°.MITTICO!
Sicuramente sara' il mio prossimo sci,anche perche' vorrei fare a meno del Valium :no:

immagine032qz7.jpg

Ciao emmegi
lunedi'e martedi' le piste ,per le temperature altine primaverili,non erano assolutamente dure.
Cmq ho notato che non devi essere molto esagerato di pressione sui pochi tratti duri che ho incontrato.Risponde bene con buona sicurezza.

hai anche provato supershape e supershape speed? nel caso quali sono le tue opinioni a confronto?
Grazie!

FabFor ha detto:
hai anche provato supershape e supershape speed? nel caso quali sono le tue opinioni a confronto?
Grazie!

Mia moglie ha provato il supershape in misura 155.Si e' trovata divinamente bene!! :D
Stesse misure del Magnum, ma con centro da 66,un po' piu' reattivo nel cambio e con un'inversione piu' rapida.Lei abitualmente scia con un Nordica Dobermann PRO Slalom Carve 06/07 da 158 e a confronto mi ha detto che lo Shape e' facile e per nulla stancante anche a basse andature.
Lo metti sugli spigoli e va!!! :lol:

.

Beh, anche per il fuoripista e il park non siamo messi male: hai visto la collezione 2008?

Il Magnum disporrà di un fratello più cattivo, ovvero il Supershape Chip: stessa geometria del Magnum (121-71-107mm/13.5m raggio per il 170cm), rails al posto della piastra CP13, ma più reattivo, stabile e "mordente" sulle piste dure grazie al microprocessore.

Io ho provato entrambi in diverse lunghezze a più riprese: il Magnum é fantastico in quasi tutte le condizioni di neve, ma patisce un poco sul duro, mentre il Supershape Chip é impressionante su neve compatta e ghiacciata ma quasi troppo aggressivo per nevi più morbide.

La scelta tra i due va quindi fatta in base a dove sciate normalmente e su quale neve.

Ham, il 163cm é - per il carving - la mia lunghezza preferita: con l'SP120 e SP130 (attacco da test, quindi combinazione 71mm centrali + altezza neve/scarpone 60mm, come quelli provati da te) devi rifarti gli avanbracci della giacca dopo una stagione, poiché pieghe estreme sono facilmente reseguibili senza toccare mai con lo scafo.
Per la cronaca questo sci monterà il Freeflex+ 14 o 11 (quest'ultimo senza talloniera Diagonal), entrambi nella combinazione grafica verde/bianco che si intona perfettamente con l'attrezzo.

Vai, Ham, e SPIANATIIIII!

:wink:

Grande DANI,aspettavo impaziente il tuo intervento!!!e grazie per le ulteriori info.
Adesso mi hai messo un'altra pulce nell'orecchio con il Supershape chip.
Al centro Head del Villaggio Olimpico del Sestriere non ce l'hanno ancora disponibile.Mi spieghi meglio cosa intendi x troppo aggressivo x nevi morbide?
cmq Caro Dani,ribadisco:Head sta lavorando alla grande sui prodotti e speriamo che mantenga sempre costante l'alto livello qualitativo.
Pensa che ho fatto provare anche ai miei bimbi(bimbo di 7 anni e bimba di 4 anni)
degli Head junior arancioni:vuoi ridere?si mettevano a carvare tutti e due!!Mitici!

Devo togliermi ancora uno sfizio Dani.Provare il Supershape in 165 e fare magari un confronto con il Magnum.
Credo il Magnum sia un pelo piu' estroso e tuttofare del Supershape x via del centro un po' piu' largo.
Dimmi poi tu le considerazioni del caso.
Ormai la mia vita di sciatore e'ROVINOSAMENTE SCONVOLTA! :twisted: dopo avere provato HEAD.

Il modello con il Chip tende ad irrigidirsi troppo su nevi più morbide, dandoti la sensazione di agganciarsi risultanto lento nei cambi, ma su piste belle compatte é imbattibile: ha la stabilità di un gigante da gara, ti da una sicurezza incredibile!

Per il livello qualitativo il 2008 non presenterà problemi; per il 2009 non ho ancora visto nulla, dovrò attendere il prossimo novembre...

:wink:

P.S.: anche i miei gemellini (5 anni appena compiuti) si divertono sugli sci kids... La bimba ha un Sweet Thang (quello rosa con le farfalline...) mentre il bimbo un XRC 50; il problema é che lui ha già visto nel nuovo catalogo lo Spawn 3 con lo space shuttle in fase di decollo, e siccome é un patito dei "razzi spaziali"...

Ok,Dani grazie per la precisazione.
Mi dici,a tuo avviso,quali potrebbero essere le differenze tra il Magnum in 163 e il Supershape in 165?

HAM ha detto:
Ok,Dani grazie per la precisazione.
Mi dici,a tuo avviso,quali potrebbero essere le differenze tra il Magnum in 163 e il Supershape in 165?

Dani, altra domanda: come si colloca il Magnum rispetto allo speed?

Grazie anticipate?

Il Magnum, come sciancrature e raggi, si colloca tra i due Supershape esistenti: in effetti le misure di spatola e coda ricordano lo slalom, ma la larghezza centrale porta il raggio nel mezzo della famiglia.

Cos'é il Magnum?
Non é uno slalom, penalizzato dall'abbondante larghezza centrale, ma se preso in lunghezze superiori é già un attimino racecarve...
Nella lunghezza da slalom é sicuramente uno sci da carving, che ti porta a compiere pieghe mai osate prima; inoltre in condizioni di neve morbida o fresca diventa piacevolmente galleggiabile.

Dimenticavo le differenze tra Supershape e Supershape Magnum...

1. la larghezza centrale penalizza il Magnum nei cambi di spigolo (meno rapidi) ma lo avvantaggia nelle pieghe marcate

2. se sciati entrambi con una certa dinamicità, il Magnum é più godereccio poiché hai la sensazione di sciare "al rallentatore": a pari velocità, con il Magnum necessiti di meno concentrazione e spirito d'animo nel reagire, e questo aiuta a focalizzare meglio situazioni al limite (penso alle spianate più spettacolari) rispetto all'iperreattivo Supershape

3. il Supershape é utilizzabile anche come slalom, il Magnum a fatica...

In sintesi:
- sciatore dinamico con ottima tecnica carving, amante dello stesso e amante delle curve strette -> Supershape
- sciatore più pacato con buone conoscenze tecnica carving che vuole portare i suoi limite oltre (spianarsi di più) senza rischiare ad ogni curva o amanti del carving estremo -> Magnum

Ma alla fine é più facile provare i due e vedere qual'é il migliore (e divertente) per le proprie esigenze...

Grazie, dani, impeccabile e professionale come sempre.

acc... mi fai venire voglia di provarli, anche se per i miei gusti mi vedo più orientato allo Speed.

Ciao