Non sei tu lo autore della discussione

-
-
-
Dario sei una fucina .
al di là di oggi disentis offre molto come ho letto ? (anche se nevica meno che a andermatt)
-
-
Si offre abbastanza... per ora conosco tre valli... due molto belle e una tranquilla e corta... ma ho sentito che ci sono altre possibilità di fuoripista ma portano completamente fuori zona e per rientrare ci si mette qualche ora in treno...
Il problema del disentis è l'esposizione e l'altezza... cioè offre dislivelli notevoli... da 3100 a 1200... ma la val gronda è completamente a sud, la val strem è a sud-ovest, e a metà di questi valloni, se la giornata è calda, è facile trovare brutta neve, o crosta (la mattina) o puccia... solo il pendio verso l'oberalpstock è verso nord... li la neve era bella...
Ultima modifica di 8dario6; 03-03-2009 alle 04:16 PM.
-
-
In libertà condizionata
Skifoso
Mi pare di capire che abbiate fatto una prima discesa nella val gronda ed una successiva risalendo (con gli impianti a sinistra) , pellata ,gradini.
Sul ghiacciaio, stando alti si arriva ad un canalino che fà da imbocco alla Strem.
Da una foto si direbbe proprio questo!!.
Confermi??
ciao
-
-
Piu o meno... la val gronda l'ho presa cmq dall'alto... l'ingresso era troppo tracciato... e dall'alto ci sono due bei pendii che offrono cose divertenti...
L'ingresso alla val strem non l'ho fatto dal ghiacciaio... non volevamo ripellare gli sci o camminare in un metro di neve bagnata...
Quindi siamo andati su una dorsale rocciosa e abbiamo fatto un po di scaletta e poi abbiamo trovato l'ingresso...
ecco la cartina... in rosso le salite in nero le discese...
-
-
Wow complimenti x la giornatona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
-
...non conosco la zona però.... complimenti!! bel giro e belle foto!
-
-
Powder to Believe
Skifoso
Ebbravo Dario.
Controlliamo il meteo per le promesse infrasettimanali di Marzo eh.
Sembra che ne venga un bel po'... (incrociamo le dita).
Fatti sentire.
-
-
Araldo della demolizione
Skifoso
Bravo Dario,ti devo ancora una sciata nel posto che non esiste..ma mi sa che per questa settimana le condizioni non ci sono.
-
-
eh quel traverso me lo ricordo bene... tra l'altro è proprio sulla copertina della cartina svizzera "azzurra" (quella con i percorsi di sci alpinismo) della zona
a me disentis piace moltissimo, però concordo con il commento sull'esposizione e i relativi problemi di tenuta della neve
-