pillows87
TerroristaPsicologicoMOD
In Missione Speciale per SF:
Un Freerider Infiltrato tra le Tutine....
è da Settembre che mi stò preparando per questa Rischiosissima Missione, il Divino mi ha chiesto di Infiltrarmi nella Comunità Ski-Alper Tirolese e Carpirne i Segreti
...
Purtroppo l'Attrezzatura data in dotazione al nostro Agente Segreto non gli permette di passare esattamente in Incognito
Pessimi Accostamenti Cromatici.....
(Per fortuna che Chuy è in cura da un Pneumologo
......)
Strani Accostamenti (RayBan e Cappellino Marmot, Pantalone Alpinistico Montura e Zaino Dakine, Attacchino e Prophet 100...) fanno immediatamente capire al Capo/Guida del gruppo che il Nostro Infiltrato ha le idee Confuse :-?.... Ma lo prende in Simpatia e lo Rinomina da subito Großen Ski
!!
Il primo giorno si parte da Navis 1550m, cittadina alla fine di una delle Valli laterali del Brennero, destinazione Molsjoch 2450m.
Panorama
Nubi dall'Italia....
Il primo pezzo di salita si svolge in una strada forestale che risale il bosco fino ad arrivare nei pressi di una Malga dove il pomeriggio ci eserciteremo con ARVA, Pala e Sonda
Malga
Quì facciamo anche la prima sosta della giornata
Prima Sosta
Panorama 1
Si inizia a vedere la Vetta!!
Approfittiamo dell'apertura di visuale per pianificare la Linea di Salita e per approfondire l'Analisi del Terreno. Durante tutta la salita la Guida è stata prodiga di Consigli ed Insegnamenti che variavano dalla Tecnica di Salita, alla Nivologia, Valanghe, Metereologia in Montagna e, soprattutto, unire tutte queste informazioni e confrontarle col terreno che ci si apriva davanti per scegliere la Linea di Salita e di Discesa!.... Ingenuo!! Non sapeva che tutte queste Preziosissime Informazioni stavano finendo dritte dritte ai suoi Peggiori Nemici, i FreeMinchiaRiderDiComodità, proprio attraverso questo Report
!!!
Essendo quello lo scopo ultimo della giornata, la Guida ci ha fatto alternare in testa a Scegliere la Traccia di Salita, lasciandoci estremamente liberi nelle decisioni (complice anche il basso rischio valanghe) e solamente correggendoci o consigliandoci da dietro.
Orizzonti Ondulati...
In Salita
In Salita 1
Salita....
Lungo la salita troviamo un'alternanza di Polvere e Crostaccia e stesso destino ci toccherà in discesa
.... Ma il Panorama ripaga alla Grande!!
Panorama 3
Panorama 2
Panorama 4
Panorama B/N
Verso la fine della salita le nuvole si addensano, ma dureranno poco
Seconda Sosta
La Cima è Vicina!!
Invece, in Cima, c'è una Bella Tempesta che ci aspetta
!! Un vento da strapparti la faccia e farti venire la voglia di sciare giù con le pelli ancora montate pur di non doverti sfilare i guanti per toglierle!!
In Cima!!
Ora, finalmente, arriva la discesa!!... Che però non si rivelerà un gran che causa continua alternanza di Crosta e Polvere ed un terreno un pò pianeggiante (il versante della salita era più interessante, ma con neve peggiore), ma comunque abbastanza godibile e, quantomeno, didattico!!
(Piccola parentesi: in cima quasi tutti i ragazzi mi avevano chiesto titubanti se davvero servissero degli sci così... Non mi è servito rispondere dato che, intanto che aspettavo gli altri alla Malga, ho fatto in tempo a mangiarmi 2 panini, 2 biscotti e fare un pò di foto
!!)
Crostaccia....
Guide Style!!
(Old School, ma con un controllo eccezionale di quegli stecchini, anche in mezzo a quella neve :shock:!!)
Un pò di Panorami lungo la via del ritorno...
Panorama 5
Panorama 6
Panorama 7
Durante il ritorno in macchina, sentendomi abbastanza stanco anche a causa dei due giorni di sci precedenti (ma questa è un'altra storia
....), avevo chiesto alla Guida se domenica potevamo fare una gita più corta e sono stato accontentato:
Partenza: Weerberg 1045m
Arrivo: Wildofen 2250m
Dislivello: 1200m :shock::shock:!!!!!........ Forse aveva iniziato a Fiutare qualcosa la Vecchia Volpe :-?.... Dovevo essere prudente nella seconda parte della missione:
Il Piano B.... Convertirli!!!
Inizio della Forestale
La prima parte di salita è, di nuovo, nel bosco; prima lungo la Forestale e poi seguendo una traccia direttamente tra gli alberi
In Salita 2
Appena la visuale si apre ci accorgiamo di essere circondati, a ferro di cavallo, da Cime Stupende.... E quasi Completamente Tracciate :shock:! A soli 2gg dall'ultima nevicata :shock::shock:!! In stò posto in Culo al Mondo :shock::shock::shock:!!!..... Questi Tirolesi si stanno dimostrando davvero Avversari Temibili
....
In Salita 3
Panorama 8
Panorama 9
Intanto ci stavamo inoltrando in quello che, sono convinto, molti di voi considererebbero il Boschetto dei Sogni!!
In Salita 4
Boschetto dei Sogni!!
Abitato da Strane Creature...
Pino col Cappello!
E Ricoperto da un Prezioso Tappeto....
Cristalli... Ma non Swarovski!!
Durante la salita mi ero studiato ogni Pillows (di cui è piena la parte superiore!!), Landing ed Albero della mia Imminente Discesa :WHOO!!!
Panorama 10
Pillow Line!!!
Purtroppo, arrivato in cresta, una notizia tremenda mi viene data:
"La via di discesa non sarà la stessa della salita!" :WHY!!!!!!!! (in realtà la scelta è stata più che sensata poichè, alla fine dei 500 goduriosissimi m di dislivello del boschetto, ci sarebbe stato un rietro da Suicidio lungo la stradina nel bosco fitto e senza neve
...)
Per fortuna la nostra Guida, Occhio di Falco, ha la Vista Fina ed un'Ottimo Fiuto
!!
"Dov'è la POWDER??"
E quindi di nuovo sù fino in Cima!!
Cima B/N
Panorami dalla Cima...
Panorama 11
Panorama 12
Panorama 13
(Ero giusto lì dietro 2 giorni fa
......)
Uno sguardo alla Linea di Discesa mi fa capire che, molto probabilmente, non avrò molto da Lamentarmi
!!
Discesa!!!!
Discesa 1!!!!
La seconda parte della discesa
Discesa 2!!!!
Non proprio Powder... Ma non credo di potermi Lamentare
...
La Fatica stava per farmi scordare la seconda parte del mio incarico: La Conversione!!
Per fortuna, la seconda parte del pendio, piena di pillows, spazi ampi più o meno ripidi mi ha dato la possibilità di Lanciarmi in una discesa piena di Curve Slashate, Cliff e Risate Varie, trainandomi dietro quasi tutto il Gruppo.... Guida in Primis che, oltre a saltare, mi precedeva e mi consigliava i pillows con gli atterraggi Migliori (Mai visto una Guida Alpina, non più giovanissima, così Freeride Frendly :shock:!!!!)....
Insomma, Fabio, Missione Compiuta! Il Nemico Asburgico è stato Sconfitto
!!!!
A parte gli scherzi sono rimasto molto soddisfatto dal corso! Ho imparato moltissimo dal punto di vista teorico e pratico (ora sono molto più sciolto nelle inversioni, nonostante le 2 zattere che mi porto dietro e nei traversi ripidi). In più ho provato a portare il mio modo di andare in montagna in una dimensione diversa e ho scoperto, nonostante quello che qualcuno continua a sostenere, che lo Sci Alpinismo può essere anche Rilassato e Divertente!! E che, Panza, p100 e Tutto, nello stupore generale, sono arrivato fino in Cima, avendone ancora da dimostrare che, anche se si fa Ski-Alp, ci si può divertire sui Pillows
!!
Stay Tuned
.....
Un Freerider Infiltrato tra le Tutine....
è da Settembre che mi stò preparando per questa Rischiosissima Missione, il Divino mi ha chiesto di Infiltrarmi nella Comunità Ski-Alper Tirolese e Carpirne i Segreti
...Purtroppo l'Attrezzatura data in dotazione al nostro Agente Segreto non gli permette di passare esattamente in Incognito
Pessimi Accostamenti Cromatici.....
(Per fortuna che Chuy è in cura da un Pneumologo
......)Strani Accostamenti (RayBan e Cappellino Marmot, Pantalone Alpinistico Montura e Zaino Dakine, Attacchino e Prophet 100...) fanno immediatamente capire al Capo/Guida del gruppo che il Nostro Infiltrato ha le idee Confuse :-?.... Ma lo prende in Simpatia e lo Rinomina da subito Großen Ski
Il primo giorno si parte da Navis 1550m, cittadina alla fine di una delle Valli laterali del Brennero, destinazione Molsjoch 2450m.
Panorama
Nubi dall'Italia....
Il primo pezzo di salita si svolge in una strada forestale che risale il bosco fino ad arrivare nei pressi di una Malga dove il pomeriggio ci eserciteremo con ARVA, Pala e Sonda
Malga
Quì facciamo anche la prima sosta della giornata
Prima Sosta
Panorama 1
Si inizia a vedere la Vetta!!
Approfittiamo dell'apertura di visuale per pianificare la Linea di Salita e per approfondire l'Analisi del Terreno. Durante tutta la salita la Guida è stata prodiga di Consigli ed Insegnamenti che variavano dalla Tecnica di Salita, alla Nivologia, Valanghe, Metereologia in Montagna e, soprattutto, unire tutte queste informazioni e confrontarle col terreno che ci si apriva davanti per scegliere la Linea di Salita e di Discesa!.... Ingenuo!! Non sapeva che tutte queste Preziosissime Informazioni stavano finendo dritte dritte ai suoi Peggiori Nemici, i FreeMinchiaRiderDiComodità, proprio attraverso questo Report
!!!Essendo quello lo scopo ultimo della giornata, la Guida ci ha fatto alternare in testa a Scegliere la Traccia di Salita, lasciandoci estremamente liberi nelle decisioni (complice anche il basso rischio valanghe) e solamente correggendoci o consigliandoci da dietro.
Orizzonti Ondulati...
In Salita
In Salita 1
Salita....
Lungo la salita troviamo un'alternanza di Polvere e Crostaccia e stesso destino ci toccherà in discesa
Panorama 3
Panorama 2
Panorama 4
Panorama B/N
Verso la fine della salita le nuvole si addensano, ma dureranno poco
Seconda Sosta
La Cima è Vicina!!
Invece, in Cima, c'è una Bella Tempesta che ci aspetta
In Cima!!
Ora, finalmente, arriva la discesa!!... Che però non si rivelerà un gran che causa continua alternanza di Crosta e Polvere ed un terreno un pò pianeggiante (il versante della salita era più interessante, ma con neve peggiore), ma comunque abbastanza godibile e, quantomeno, didattico!!
(Piccola parentesi: in cima quasi tutti i ragazzi mi avevano chiesto titubanti se davvero servissero degli sci così... Non mi è servito rispondere dato che, intanto che aspettavo gli altri alla Malga, ho fatto in tempo a mangiarmi 2 panini, 2 biscotti e fare un pò di foto
Crostaccia....
Guide Style!!
(Old School, ma con un controllo eccezionale di quegli stecchini, anche in mezzo a quella neve :shock:!!)
Un pò di Panorami lungo la via del ritorno...
Panorama 5
Panorama 6
Panorama 7
Durante il ritorno in macchina, sentendomi abbastanza stanco anche a causa dei due giorni di sci precedenti (ma questa è un'altra storia
....), avevo chiesto alla Guida se domenica potevamo fare una gita più corta e sono stato accontentato:Partenza: Weerberg 1045m
Arrivo: Wildofen 2250m
Dislivello: 1200m :shock::shock:!!!!!........ Forse aveva iniziato a Fiutare qualcosa la Vecchia Volpe :-?.... Dovevo essere prudente nella seconda parte della missione:
Il Piano B.... Convertirli!!!
Inizio della Forestale
La prima parte di salita è, di nuovo, nel bosco; prima lungo la Forestale e poi seguendo una traccia direttamente tra gli alberi
In Salita 2
Appena la visuale si apre ci accorgiamo di essere circondati, a ferro di cavallo, da Cime Stupende.... E quasi Completamente Tracciate :shock:! A soli 2gg dall'ultima nevicata :shock::shock:!! In stò posto in Culo al Mondo :shock::shock::shock:!!!..... Questi Tirolesi si stanno dimostrando davvero Avversari Temibili
....In Salita 3
Panorama 8
Panorama 9
Intanto ci stavamo inoltrando in quello che, sono convinto, molti di voi considererebbero il Boschetto dei Sogni!!
In Salita 4
Boschetto dei Sogni!!
Abitato da Strane Creature...
Pino col Cappello!
E Ricoperto da un Prezioso Tappeto....
Cristalli... Ma non Swarovski!!
Durante la salita mi ero studiato ogni Pillows (di cui è piena la parte superiore!!), Landing ed Albero della mia Imminente Discesa :WHOO!!!
Panorama 10
Pillow Line!!!
Purtroppo, arrivato in cresta, una notizia tremenda mi viene data:
"La via di discesa non sarà la stessa della salita!" :WHY!!!!!!!! (in realtà la scelta è stata più che sensata poichè, alla fine dei 500 goduriosissimi m di dislivello del boschetto, ci sarebbe stato un rietro da Suicidio lungo la stradina nel bosco fitto e senza neve
Per fortuna la nostra Guida, Occhio di Falco, ha la Vista Fina ed un'Ottimo Fiuto
"Dov'è la POWDER??"
E quindi di nuovo sù fino in Cima!!
Cima B/N
Panorami dalla Cima...
Panorama 11
Panorama 12
Panorama 13
(Ero giusto lì dietro 2 giorni fa
......)Uno sguardo alla Linea di Discesa mi fa capire che, molto probabilmente, non avrò molto da Lamentarmi
Discesa!!!!
Discesa 1!!!!
La seconda parte della discesa
Discesa 2!!!!
Non proprio Powder... Ma non credo di potermi Lamentare
...La Fatica stava per farmi scordare la seconda parte del mio incarico: La Conversione!!
Per fortuna, la seconda parte del pendio, piena di pillows, spazi ampi più o meno ripidi mi ha dato la possibilità di Lanciarmi in una discesa piena di Curve Slashate, Cliff e Risate Varie, trainandomi dietro quasi tutto il Gruppo.... Guida in Primis che, oltre a saltare, mi precedeva e mi consigliava i pillows con gli atterraggi Migliori (Mai visto una Guida Alpina, non più giovanissima, così Freeride Frendly :shock:!!!!)....
Insomma, Fabio, Missione Compiuta! Il Nemico Asburgico è stato Sconfitto
A parte gli scherzi sono rimasto molto soddisfatto dal corso! Ho imparato moltissimo dal punto di vista teorico e pratico (ora sono molto più sciolto nelle inversioni, nonostante le 2 zattere che mi porto dietro e nei traversi ripidi). In più ho provato a portare il mio modo di andare in montagna in una dimensione diversa e ho scoperto, nonostante quello che qualcuno continua a sostenere, che lo Sci Alpinismo può essere anche Rilassato e Divertente!! E che, Panza, p100 e Tutto, nello stupore generale, sono arrivato fino in Cima, avendone ancora da dimostrare che, anche se si fa Ski-Alp, ci si può divertire sui Pillows
Stay Tuned
.....