Max velocità raggiunta...

MagioMsM

New member
Max velocità raggiunta...

89,0 Km/h

Attraverso N95 che ha il gps integrato mi ha misurato queata Max speed in una discesa veramente a palla!!!!

è o...è la 4° settimana binca ke faccio...il prox anno obbiettivo 100km/h...
pero mi noleggio sci + lunghi...

l'anno scorso all'alpe di siusi c'era una discesa con rivelatore di velocita'.
due miei amici con gli sci da 165 hanno fatto 95 km/h l'uno e 93 km/h l'altro...

.

Velocità massima? 108.6!!! In discesa dal passo Giau direzione Cortina con la mountain bike!! Vale lo stesso?!

you win, 106km/h fondo pista la serenne (dall'ultimo muro fino al piano lunghissimo dove c'è lo spiazzo degli incroci di pista) alpe d'huez 7-2-08 ore 16,07 con gps navmann x300!
poi il 12-2-08 a pampeago, a 15 Km/h mi fanno cadere, e mi sono spaccato il piatto tibiale destro, e stagione finita!!! comunque queste cazzate si dovrebbero fare solo quando ci sono piste deserte, e SEMPRE CON QUALCUNO CHE TI RACCOLGA se ti spiaccichi!!!!
p.s. mi ha aiutato sia lo sci, ma sopratutto i miei 1oo e passa chilogrammi

Bhè, scusate ma andare forte causa davvero pericolo a tutti!
Cmq se vi divertite bene,continuate pure ma sperate di avere sempre il controllo perfetto sugli sci...

Senza offese per nessuno...ma spero che queste prove le abbiate fatte a pista chiusa!! sinceramente quelli che scendono a queste velocità in pista mi irritano e non poco perchè non si rendono conto che non è la loro incolumità ad essere in pericolo ma quella degli altri, che potrebbero essere anche bambini e non MASSELLI DI LEGNO COME ME DA 90 KG che se ci prendi contro ti spezzi!!!

Andate piano in pista!non si vince niente... e poi CIOE' 95 KM/H CON SCI DI 165...... ma per favore!!

so solo che se uno mi sfiora a quella velocità fa bene a sparire dal comprensorio, perchè se lo ribecco gli faccio passare la voglia di fare il mazinga!!!

tali prove di velocità in piste non chiuse non sono certo sinonimo di intelligenza, tutt'altro!!!

Io ho raggiunto i 280km/h con sotto il sedere un bel 600 da 130 cavalli vale?

Sulla neve penso che ad una 60antina mi comicino a tremare le gambe meglio andare piano,e di stile.

Atti SPM - Il punto di vista del Maestro di Sci
09.04.2002 @ 10:02

Il problema collegato agli incidenti che avvengono sulle piste da sci è oggetto di una attenta valutazione da parte dell’associazione italiana maestri di sci già da alcuni anni. Attraverso i rilevamenti delle Forze di Polizia di Stato di Moena e in parte dell’Arma dei Carabinieri di Selva si sono prese in esame le risultanze degli incidenti sugli sci che indubbiamente devono portare ad una riflessione in generale su cosa sta succedendo. Dobbiamo però precisare che lo sci non è quello che viene comunicato a mezzo stampa, con titoli pesanti quasi da voler identificare lo sci come uno sport molto pericoloso. Lo sci nella graduatoria degli incidenti è posizionato dietro molte altre attività sportive. Il fenomeno quindi va capito, studiato e dimensionato alla sua effettiva rilevanza.
Non dimentichiamo che gli sport, nessuno escluso, hanno una base di rischio in quanto facciamo poco o tanto, dei movimenti e sforzi non abitudinari.

Non affermo questo per dire che il problema non esiste, pochi o tanti incidenti che fossero per le statistiche, è ovvio che la nostra attenzione su questo problema, che riguarda la salute o meglio l’integrità fisica degli sciatori, debba essere sempre alta.

L’associazione ha stilato una sorta di elenco delle cause che concorrono maggiormente ad innalzare il numero degli infortunati:

- la prima causa è la eccessiva velocità rapportata alle proprie capacità tecniche ed al proprio allenamento fisico. A nostro avviso la velocità è data da piste, nella stragrande maggioranza, ben battute e livellate e da materiali sempre più performanti.
Vi sono impianti di risalita veloci e comodi che hanno dimezzato i tempi di recupero offerti dalle code agli impianti e dalle risalite più lente.

Siccome credo che nessuno di Voi sia ne Ghedina ne Luc Alphand.....vedete di andare piano in pista e di avere rispetto per l'incolumità altrui!!