Valentin-Gletscherlauf 2010 - Valentina 01-05-2010

amen

Snowboarder
Torna per la 40° edizione la mitica "Valentina", la massima competizione enogastronomica-alpinistica che si tiene nello splendido vallone austriaco alle pendici nord del monte Coglians.

Si sale in tranquillità (1000 mt circa) e conta il tempo medio di discesa ai fini della classifica finale.

ISCRIZIONE: quota d‘iscrizione € 15, – a persona, nella quota sono compresi: un pranzo, una medaglia ed il numero di pettorale da portare a casa come ricordo.

SISTEMA: ogni gruppo di partecipanti ha la possibilità di formare più squadre
sempre composte da Tre persone:
a) sarà stilata una classifica specifica per i vari gruppi di soccorso, volontario o
professionale (Polizia, G. di Finanza, Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Carabinieri ecc.)
b) tutti i partecipanti dovranno attenersi alle stesse regole.

Il gruppo partirà unito, attraverserà un comune posto di controllo e, nello stesso modo,
dovrà attraversare il traguardo, il tempo limite sarà stabilito alla partenza e dovrà essere
rispettato. In base a tutti i tempi sarà calcolato il tempo medio, il gruppo che con il suo
tempo si sarà avvicinato di più al tempo medio, sarà il vincitore.

La gara sarà effettuata con qualsiasi tempo. In caso di valanghe, il percorso sarà modificato

PREMIO: al vincitore verrà consegnato un trofeo e un premio in merce.
Tutti gli altri partecipanti riceveranno un ricordo

SERVIZIO: stato attuale della neve:
http://www.bergrettung-koetschach.com

TOMBOLA: con l’acquisto di un biglietto del valore di € 2,– si ha l’occasione
di partecipare all’estrazione di diversi premi, il primo premio è un paio di sci di alpinismo
con pelli del valore di € 500,–

PROGRAMMA – SABATO 01 MAGGIO 2010

Ore 06.00: partenza per la valle „VALENTINA“
Ore 10.00: inizio gara
Ore 13.00: pranzo
Ore 14.00: la premiazione si terrà presso untere-valentinalm con il complesso „DIE WOLAYER SEER“

Attrezzatura di base OBBLIGATORIA: ARVA, pala + sonda per valanga.

L‘Organizzazione declina ogni responsabilità per incidenti, infortuni e per qualsiasi danno
dovesse verificarsi a danno dei concorrenti e di terzi prima, durante e dopo la gara

http://www.valentinalm.at

link del programma : http://www.bergrettung-koetschach.at/wp-content/downloads/vgl10_einladung.pdf

link mappe per il luogo : http://www.bergrettung-koetschach.at/wp-content/downloads/Anfahrtskarte VGL.pdf
link cartina della scialpinistica : http://www.bergrettung-koetschach.at/wp-content/downloads/Streckenprofil VGL.pdf

il sito in lingua tedesca delle manifestazione (a cura del socc.alp.austriaco) : http://www.bergrettung-koetschach.at/vgl

si può partecipare con qualsiasi cosa, sci tavola telemark ciaspe, lo scopo è chiudere la stagione con una bella festa, la neve non manca!
potrebbe essere anche un'idea per un bel raduno nordest di fine stagione...

ciao, ti faccio un po' di domande qui allora: si parte dalla valentinealm alle 6.00 o da koschatch-mauten? La valentinealm e' quel rifugio che si raggiunge per una stradina laterale dopo aver scollinato al passo? c'e' qualche organizzatore che parla italiano? domanda stupida ma la faccio lo stesso, il passo e' sempre aperto vero?

saluti

ciao, ti faccio un po' di domande qui allora: si parte dalla valentinealm alle 6.00 o da koschatch-mauten? La valentinealm e' quel rifugio che si raggiunge per una stradina laterale dopo aver scollinato al passo? c'e' qualche organizzatore che parla italiano? domanda stupida ma la faccio lo stesso, il passo e' sempre aperto vero?

saluti

si prate dal rifugio Valentinalm, la macchina la lasci lungo la stradina a sx per il rifugio o al parcheggio del cimitero o sulla strada alla meno peggio, conviene arrivare preso anche per questo...
le 6.00 sono molto indicative, se parti alle 8 in 2-2.5 ore sei riposi e poi scendi al tuo turno. :MUCCA
la prima squadra scende alle 10.00 quindi per quell'ora è il caso di essere su ;)

si, capiscono l'italiano, dopo qualche birra anche tu il tedesco :D

ma dove vivi? nella bassa? :D:D
si passo aperto chiude solo qualche gionro d'inverno per neve

qualche foto del 2008

823e7bde3c29d63fc14b1178cfd8d997.0.Valentina%20053.jpg.atch

823e7bde3c29d63fc14b1178cfd8d997.0.Valentina%20070.jpg.atch

si prate dal rifugio Valentinalm, la macchina la lasci lungo la stradina a sx per il rifugio o al parcheggio del cimitero o sulla strada alla meno peggio, conviene arrivare preso anche per questo...
le 6.00 sono molto indicative, se parti alle 8 in 2-2.5 ore sei riposi e poi scendi al tuo turno. :MUCCA
la prima squadra scende alle 10.00 quindi per quell'ora è il caso di essere su ;)

si, capiscono l'italiano, dopo qualche birra anche tu il tedesco :D

ma dove vivi? nella bassa? :D:D
si passo aperto chiude solo qualche gionro d'inverno per neve

venendo da pordenone dato che per arrivare al passo ne ho almeno per 2 ore e rotti, volevo arrivare il giorno prima e pernottare o li o a kotschac dove vado di solito d'estate (la mia bisnonna era di mauten ma nemmeno dopo 10 birre medie parlo il crucco...:D ), cosi riesco a convincere moglie e prole e li scarico per la mattinata o in centro paese oppure alla piscina con gli scivoli.

se dici che se vengo con solo 1 compare non mi fanno storie di iscrizione, quasi quasi....comincio il lavoro ai fianchi alla moglie...

saluti

venendo da pordenone dato che per arrivare al passo ne ho almeno per 2 ore e rotti, volevo arrivare il giorno prima e pernottare o li o a kotschac dove vado di solito d'estate (la mia bisnonna era di mauten ma nemmeno dopo 10 birre medie parlo il crucco...:D ), cosi riesco a convincere moglie e prole e li scarico per la mattinata o in centro paese oppure alla piscina con gli scivoli.

se dici che se vengo con solo 1 compare non mi fanno storie di iscrizione, quasi quasi....comincio il lavoro ai fianchi alla moglie...

saluti

Bell'idea, in piscina stanno bene...
l'iscrizione si fa in cima appena arrivati alla partenza, prova manda una mail per il fatto di farla singolarmente ma di solito prima di partire da basso trovi qualcuno che cerca compagni per la squadra. magari anche qua sul forum non sarebbe male, gli skialper friulani non mancano di certo :D

.

quasi quasi....comincio il lavoro ai fianchi alla moglie...

saluti

miiiii lavoro andato a buon fine! salgo venerdi sera...se qualcuno avesse avuto come me l'idea della piscina con gli scivoli segnalo che in quel periodo e' chiusa per manutenzione.:evil: quindi ho dovuto prenotare albergo con le terme per evitare la guerra dei roses...:D

sono con 1 compare, se qualcuno viene singolo e ha problemi per la squadra mi faccia un fischio

saluti

molto interessante
chissà se avrò il guinzaglio lungo il 1° maggio:-? :D

ot: macs bella la tua gita, sulla cima 11... e gran gamba
(ma anche noi non ci possiamo lamentare sulla tofana di mezzo :twisted: )

Ho letto della vostra discesa! Complimenti! ;)

domanda agli organizzatori...

Mia domanda:
Buon giorno,

assieme ad un amico vorrei partecipare a Valentin-Gletscherlauf 2010, siamo solo in 2, riusciamo a trovare a qualcuno per fare il terzo della squadra il giorno stesso della gara?

Risposta:
Ciao Andrea,
non c'è nessun problema quando siete solo in due perche abbiamo solo un "pachetto totale" - si pagha per 3 ma anticipare solo 2.
Ci vediamo a Valentintörl - Ciao

Roland

io la risposta la interpreto cosi: paghiamo per 3 anche se siamo in 2 e partecipiamo lo stesso, giusto? o avete interpretazioni alternative?

rinnovo l'appello, se qualcuno viene solo faccia un fischio!

saluti

il meteo sembra tenere per domani speriamo bene :MUCCA

pipinato sono in squadra con altri 2 tavolari, ho split verde fatti riconoscere
mandi :MUCCA

il meteo sembra tenere per domani speriamo bene :MUCCA

pipinato sono in squadra con altri 2 tavolari, ho split verde fatti riconoscere
mandi :MUCCA

non manchero', siamo in 2, io con dei K2 gialli e il mio compare con dei movement bianco/arancio, giusto per completare l'identikit...:D penso di esser al rifugio alle 6.00 come da programma.

saluti