ARVA, quante volte l'avete usato?

Quante volte avete usato l'ARVA?

  • Non possiedo sistemi ARVA

    Voti: 7 15.6%
  • Solo per prova o corsi, mai in situazioni di pericolo

    Voti: 36 80.0%
  • Da 1 a 3 volte in reale situazione di ricerca

    Voti: 1 2.2%
  • Più di 3 volte in reale situazione di ricerca

    Voti: 1 2.2%

  • Votatori totali
    45

Teo

maestro di skilift
Non è per tirar su polemiche o altro, è solo per capire statisticamente quante volte è capitato di usare l'arva, sia in situazioni di "allenamento" che in situazioni di reali necessità... inoltre è anche per capire quanti non lo possiedono.
 
Rispondo candidamente.... :roll:

Allenamento: ZERO
Reali necessità: ZERO

Se lo accendo e so i principi di funzionamento? SI'
 
solo per imparare un po' ad usarlo durante il camp PWDR dept

poi altre 2 volte sempre per allenamento

reali necessità mai per fortuna
 
drey scusami non vorrei fare il polemico ma sapere la teoria e provare in pratica è abbastanza diverso, se hai la possibilità di provarlo anche non sulla neve fallo.

comunque più di 5 volte l'anno tra esercitazioni serie e ricerche alla cazzo, per fortuna non l'ho mai dovuto usare sul serio (al massimo seppellimenti parziali) e spero di non doverlo usare mai
 
L'arva non è un giocattolo costoso da mettere sotto la giacca, bisogna imparare ad usarlo ad occhi chiusi! Ti salva la vita e la salva ai tuoi amici... se non lo sai usare al momento del bisogno cosa fai? Passi il resto dei tuoi giorni a piangerti addosso! IMPARIAMO AD USARE BENE L'ARVA!!
 
solo per esercitarmi per fortuna.
devo dire che con l'analogico faccio schifo, con quelli digitali che ho avuto più modo di provare vado molto meglio..quindi ho cambiato il mio analogico con un digitale.
tra quelli provati digitali ecco la mia classifica personale:
1.Ortovox S1
2. Mammut Barryvox
3. BCA Tracker
 
io lo usato diverse volte ma non in ricerca con sepolto reale, ma solo in simulazione con 1 2 o + sepolti alcuni anche senza arva.
mi sa che però ho sbagliato a votare, perchè ho messo il voto sull'opzione "Più di 3 volte in reale situazione di ricerca" scusate il voto non è modificabile
io uso M2 Ortovox da ormai 4 anni abbondanti e mi trovo bene, ora di sicuro ve ne sono di più performanti.
 
Lo so benissimo finx, ma con un arva solo non ci fai una ceppa. Non ho avuto il tempo e l'occasione per esercitarmi... una volta me l'ero fatto prestare per fare delle esercitazioni con altri ma non se ne è poi fatto nulla... e in freeride quest'anno ci sono andato solamente 1 volta in condizioni abbastanza sicure (lo so bene che la sicurezza al 100% non c'è, quella volta c'era con me Chef de Poudre).

Volevo iscrivermi a un corso CAI ma le date non erano compatibili coi miei impegni.

So bene che con l'aver ammesso candidamente di non essermi mai esercitato mi attirerò un sacco di vostre paternali, ma come ben si sa, la cosa che viene prima di tutto è la prevenzione (e la testa) e quel tragico weekend non sono andato a sciare DI PROPOSITO.

Sincerità prima di tutto.
 
Top