Scelta fra vari sci FAT

8dario6

Powder Rider
Ciao a tutti,

E' da un po che sto guardando in giro per trovare uno sci che mi piace..
Di sicuro andrò a provarli in qualche skitest però.. secondo voi quel'è lo sci che vada bene per me?

Allora sono alto 165 e peso 58kg e sono in dubbio si questi sci:

Salomon shogun (molto interessante secondo me),
K2 Obsethed,
Line prophet,
Volkl mantra,
Line Sir francis,
Armada JJ,

Purtroppo il gotama che era quello su cui ero più convinto lo fanno solo da 178 in su, troppo alto..

Lo sci mi serve prevalentemente per fresca, park niente o forse qualche salto semplicissimo se la giornata va male quindi park non mi interessa, ma mi interessa molto che lo sci si comporti bene anche sul duro, nevi dure oppure piste battute.. accetto consigli su altri sci..

Grazie.. ciao..

inizia a usare la funzione cerca per trovare info su questi sci, poi vai allo sci test MDL al tonale... sono sicuro che lì potrai capire quale fa al tuo caso

ho già usato la funzione cerca e le info sugli sci le ho trovate...

volevo chiedere un consiglio quale tra questi sci andrebbe meglio per me visto che non sono un gigante e vedere, messi a confronto, quale mi avreste consigliato.. poi ovvio, un conto le recensioni un conto la prova pratica che nn vedo l'ora di fare...

il fatto che tu non sia un gigante non vuol dire nulla..... kaj zackrisson è più o meno della tua taglia eppure usa sci da 185 e più... quello che conta è se prediligi sci morbidi e facili oppure rigidi e veloci (ma impegnativi), se vuoi eventualmente usarli con le pelli etc etc

io ho i Line Prophet 100 da 172 motati Baron...

per me sono eccezionali sia in fresca che in pista (anche sedi non andarci mai)
è uno sci facile e divertente!
io l'ho preso alla ceca solo in base al "sentito dire" e mi sono trovato benissimo!
se riesco a provare il Gotama nuovo e mi piace più del Prophet lo cambio...

Già, hai ragione verbier mi sono dimenticato alcune cose..

Gli sci li userò anche per fare delle salite.. anche se, ovvio, nn mi sto orientando su uno sci da scialpinismo.

poi il mio dubbio è appunto quello tra sci morbido e rigido..

Se scelgo uno sci morbido in fresca è più facile galleggia di più ma sul duro diventa ingestibile.. l'anno scorso usavo gli AR6 e non mi sono trovato molto bene in certe situazioni tipo crosta, pista e fuoripista con neve dura.. siccome è morbido e ha un flex da park pensavo di orientarmi su qualcosa di più rigidino per avere un'attrezzo un po più polivalente..

beh allora scarta obsethed e sir francis che sono abbastanza morbidi....
Togli anche il JJ che è anche di un'altra categoria rispetto quelli elencati rimanenti...
Tutti quelli che hai citato hanno fama di comportarsi bene sul duro, e sicuramente meglio dei tuoi ARV... Comunque se hai occasione di provarli tutti, non stare a pensarci troppo adesso, al momento del test capira subito quale sci vuoi :wink:

vado controtendenza....
se sei uno sciatore abbastanza aggressivo, potresti trovarti bene con i movement sluff (ex goliath). Se non sei troppo aggressivo farei un pensiero ai K2 coomback.

Guarda che un JJ 175 è alto come un qualsiasi sci volkl 178, poi, sinceramente se volevi orientarti sul nuovo gotama, eviterei di farmi troppe seghe mentali per quei 3 cm reali di differenza fra quelli he hai citato, tenendo in considerazione che è uno sci che ha sia punte che code rialzate, quindi molto più gestibili. Se fossi in te, e hai la possibilità lo proverei prima di scartarlo.
Se non vuoi uno sci mollacione, evita il sir francis, va bene solo in polvere, il flex è come quello di uno sci da park.

Pero' io ti consiglierei,se te ne frega qualcosa(come frega a me) di boicottare Armada,che pur facendo degli ottimi sci(ma ce ne sono tanti tanti altri)si e' comportata mooolto male ultimamente, magari essendosi montata un po' la testa, licenziando in tronco proprio uno dei creatori( presunti o veri) del JJ, che tra l'altro era anche uno dei soci fondatori dell'azienda.