Fischer RC4 progressor

angelo67

New member
Ciao a tutti,sono un nuovo utente volevo darvi le mie impressioni su questo sci.
02Dic.07 ho provato per tutto il giorno questi sci,nella misura 160 r:13m 117-70-100 io sono alto 170,posso dirvi che mi sono trovato benissimi,su tutte le tipologie di conduzione,stretto ottimi specialmente se schiacci l'accelleratore,curve medie ok stesso discorso,nelle curve + ampie tengono molto bene,mi hanno soddisfatto in tutto.
Premetto che questo è un mio giudizio,perchè testare uno sci penso che sia puramente soggettivo,perlomeno per "noi" poveri mortali.
Ritornando allo sci unica nota da chiarire,un pò di velocità devi accettare di perderla specialmente nei cuvoni a tutta anche se la tenuta è OK, eventualmente puoi giocare con l'altezza dipende cosa vuoi io cercavo questa tipologia di sci,RC4 PROGRESSOR il mio nuovo sci, CIAOOOOOO.
Angelo.

grazie delle "recensioni" sono curioso di sentire (o fare personalmente) un paragone con gli altri sci di tipo race, ma al tempo stesso un po' larghi al centro, tipo Supershape Magnum o Dobermann Spitfire! :D :think:

angelo67 ha detto:
:wall:
scusate no ho messo il mio livello,(ma non sò come fare aiutoooooooooo)
comunque è esprto.
CIAO

Clicca sul tasto "modifica" sopra il tuo post se vuoi apportare delle correzioni o aggiungere qualcosa al tuo messaggio :wink:

Grazie della tua recensione, ma quanto pesi, e sei di gambe allenate? Questo sci come lo hai trovato, duro, fisico, esigente, morbido, pastoso, reattivo, docile anche alle basse andature, oppure vuol correre ed essere domato prima di rispondere al meglio? :think:

ciao dery,provo a risponderti.
peso 62kg sono abbastanza allenato (ciclista amatoriale)anche se da poco piu' di un mese non faccio niente,sono partito trnquillo per capire ela cosa
che ho notato che i 70mm al centro li noti nel cambio,lo immaginavo,dopo poco piu'1ora ho inziato a conoscerlo ed inziato il divertimento.tornado allo sci 1° è uno sci rigidino (classioco fischer) ma non ho avuto nessun problema a bassa velocità,certo rende il meglio di se quando spingi,ma quello che mi ha colpito e quando sei su neve smossa be va via che è un piacere galleggia.
Io il magnum non l'ho provato,ma ho provato il supershape nel 2006
e mi giravo su me stesso quando caricavo(paura),be uno ski-test di un ora non ero riuscito a capirlo,penso che con una spatola 120/122 devi abituarti a dosare le forze,il fischer 117-70-110 per me vecchia scuola non
mi ha creato grossi problemi, certo io ho una sciata "agressiva",il mio socio che a usato gli tessi sci 178 per 90kg misura sci 165 sciata + morbida si è innamorato subito.
ciao a presto

.

OK grazie, molto "illuminante"! :wink:

Le tue sensazioni sul Supershape sono giuste, è uno sci sconsigliato per chi scia alla vecchia maniera perchè troppo sciancrato, richiede una sciata condotta ad oltranza. Da consigliare quindi solo a chi sa palleggiare bene la conduzione.

Anche le tue considerazioni sul piccolo ritardo di inversione dovuto alla larghezza centrale del Fischer, e al maggior divertimento che questa dà sulla neve smossa, dimostra che hai descritto bene la situazione :wink:

165 cm per il tuo socio è cortino... ma si sa, ognuno scia con ciò che più gli aggrada :D

grazie per i complimenti (troppo buono) sono contento di essere riuscito a
far capire le mie sensazioni :D
per quanto riguarda il mio "socio" sono d'accordo con te visto anche il peso,ma e rimasto scottato da un volk p60 173 ed è voluto scendere.
Io gli consigliavo il 170 perchè sono due sci opposti e che avrebbe perso
troppo in velocità,ma a lui non intaressa la velocità e desiderava solo divertirsi.
Per me tutto è soggettivo dipende cosa vuoi e importantissimo essere
contenti di quello che si ha,visto che questi sci non te le regalano € 550.00,ma avendone presi 2 contemporianamente € 490.00 non male,ma sempre "€ 490.00",dopo conteto te conteti tutti.
Ciao

Ciao, angelo67, il tuo post mi ha reso non sai quanto felice, dato che ho fatto il tuo stesso acquisto proprio questa settimana e fino ad ora non ero riuscito a trovare chi li avesse provati.
volevo solo chiedere una delucidazione, dato che quelli che ho comprato sono 170 e io sono 1.80, quanto mi possono condizionare per le curve medio lunghe? ho sacrificato così tanto l'ampiezza della curva a fronte del controllo dello sci?
Ciao

li ha presi mio padre la settimana scorsa mis. 175
sciatore esperto (da una vita) ma sciata ancora alla vecchia maniera, ho cercato di convincerlo a scendere sul 170 (lui è 175 per 80 kg.) ma non c'è stato verso, ma comunque credo che sciando ancora "alla vecchia" quei 5 cm in + non facciano poi molta differenza.
.......la differenza la fanno per me!! :D :wink:
non vedo l'ora di fregarglieli, e 175 per me sono l'ideale (187 x 85 kg)
appena ci scierò sopra, non mancherò di farvi sapere le mi impressioni.

ciao a tutti! sono nuova del forum, che ho scoperto proprio cercando opinioni sul fischer progressor.
li ho appena acquistati anch'io ma devo ancora provarli (a dire il vero devono ancora arrivarmi).. e non vedo l'ora! :wink:
ho preso il 175, vengo da tanti anni di agonismo e non ho mai sciato sotto il 178. è la prima volta che abbandono i modelli da gigante per lanciarmi in qualcosa che promette emozioni diverse e sono veramente curiosa!

ciao,Lorenzo,
provo a risponderti dicendoti che il 170 ha R:15 perciò non dovrebbe
condizionarti troppo sulle curve medio lunghe,io ho provato a tirarlo
sui curvoni e non mi ha creato problemi,certo inconsciamente ti senti un pò insicuro ma bisogna anche abituarsi e conoscere lo sci al 100% cosa che io in una giornata non sono riuscito a fare ma le mie impressioni sono ottime per quello che ho detto,valuta che qualcosa gli devi concedere in velocità ma non in tenuta,questo è il mio pensiero.
Quando sono tornato dal rivenditore (un piccolo negoziante molto bravo)
mi ha detto che quando l'avrò "conosciuto" bene questo sci andrò + forte di prima,io usavo un vecchio atomic 9.20 170 e ripeto questo fischer tutto
un altra cosa.
x Gregol84,il giorno che li proverai tuo papà rimarrà solo con gli scarponi :D :D :D
CIAOOOOO

Spero che tu non li abbia presi da Crema Sport, il negozio meno onesto di tutta padova.

Benvenuta in Skiforum.

angelo67 ha detto:
x Gregol84,il giorno che li proverai tuo papà rimarrà solo con gli scarponi :D :D :D
CIAOOOOO

a bella questa! :D devo ancora provare i miei dynastar speed course da 178, che ci scappi uno scambio di sci?
.....mmmm, :think: :no: non credo però, non lo vedo molto bene il babbo con i miei dynastar. :old: :DDD

ps. gregol68 angelo, 68
sono vecchio!!! :wink: