scusate la marca non è importante se non per il colore e soprattutto come poi la giacca veste (comodità, tasche, protezione dalla neve in fresca, etc). per la protezione/traspirazione importa invece il tipo di tessuto (goretex paclite o proshell, etc, dermizak, event, etc etc) ciascuno con le sue caratteristiche, pregi e difetti... a complicare la questione, le grandi ditte come la goretex hanno svariati tipo di prodotti e mi hanno garantito che la qualità del proshell, tanto per fare un esempio, non è la stessa in tutte le giacche che usano questo marchio... in altre parole c'è proshell di qualità più o meno elevata, e quello di qualità più elevata viene dato in esclusiva dalla goretex a un numero limitato di ditte.. come riferimento potete vedere la pubblicità della goretex, che mostra alcuni tipi di marchi e di giacche: di solito quelle con le migliori qualità di proshell (o, nel caso, di paclite....)