giacca di nylon militare, qualcuno sa se funge?

dick dastardly

CHE LA POLVO SIA CON TE
ho comprato una giacca mimetica 100% nylon a pochissimo, con la ghetta e cappuccio, ho provato anche a bagnarla e ha anche le prese d'aria sotto l'ascella, il mio quesito è se riesco ad usarla in tutte le condizioni, magari chi l'ha usata potrebbe dirmi qualcosa?
26778-imgp2346.jpg
 
Io ne ho una simile, è fatta in goretex per uso militare.

E' molto pratica ma essendo nata come sovragiacca x le truppe americane in Irak, le tasche sono finte... nel senso che sono sono passaggi verso i sottostanti pantaloni.

Se parliamo di impermeabilità fidati cheno nci sono problemi.
 
la mia le tasche le ha, è similgoretex all'apparenza, l'ho trovata in un negozio di oggettistica militare, ma per quello che l'ho pagata riservo dei dubbi!!!:D
volevo sapere se qualcuno l'ha usata a stafogarsi di neve e cose simili, ma cmq alla fine in caso il giorno della prova terrò un giubbino di salvataggio, il bello è che nei boschi se sei braccato dai forestali o da carruba e addetti vari nascondo l'attrezzatura sotto la neve e col binocolo me la do alla macchia!!:D

x iacopo:
per adesso la galleria del vento purtroppo è chiusa per lavori di manutenzione, però l'ho presa xè mi ci vedo bene tutto mimetico, abbinandosi da dio con lo sci nuovo che voglio farmi...........l'unico neo è il prezzo, mi sa ke devo andare qlk sera sul marciapiede taccato per prenderlo nel KURO!!!:D
 
Bo, io tra North Face, Salewa, Patagonia, Fila e altro la giacca che ho trovato più traspirante, calda al punto giusto ed impermeabile, è una certa "Heliboarding" in Soft Shell pagata 65 euro. Quindi il prezzo non è tutto.
 
Bo, io tra North Face, Salewa, Patagonia, Fila e altro la giacca che ho trovato più traspirante, calda al punto giusto ed impermeabile, è una certa "Heliboarding" in Soft Shell pagata 65 euro. Quindi il prezzo non è tutto.

concordo e anzi mi piacerebbe si potessero trovare + facilmente, cose in qlk modo trash, forse meno fashion, meno marketing, ma stessi risultati.
purtroppo non esiste in tutto quello di tecnico che serve o che piacerebbe avere, a me piacerebbe la tuta della norrona tutta intera alla super pippo, ho guardato i prezzi e costa 4 volte quello che ho pagato la mia auto!!!

ps l'auto funzia, ma è già in procinto del cimitero
:rotlf:
 
Ecco qualche alternativa:

Il tipo inglese si trova sia in versione normale che deserto.
Io l'ho visto, è praticamente un sovragiacca molto leggero in Goretex:
http://cgi.ebay.co.uk/Army-Surplus-...39:1|66:2|65:12|240:1318&_trksid=p3286.c0.m14
http://cgi.ebay.co.uk/DESERT-DPM-GO...39:1|66:2|65:12|240:1318&_trksid=p3286.c0.m14

Si trovano anche quelli tedeschi che qualitativamente non dovrebbero essere male:
http://cgi.ebay.co.uk/German-Bundes...8170788QQcmdZViewItem?_trksid=p3286.m20.l1116

In alternativa a Bellinzona c'è lo spaccio dove vendono i surplus dell'esercito svizzero. Si trova veramente di tutto (esclusi i fucili d'assalto :D)
 
vedo che ormai il lupo del cantiere sta cambiando muta mi raccomando cappello da trapper con coda da nutria e barba da 2 sett. :D
 
scusate la marca non è importante se non per il colore e soprattutto come poi la giacca veste (comodità, tasche, protezione dalla neve in fresca, etc). per la protezione/traspirazione importa invece il tipo di tessuto (goretex paclite o proshell, etc, dermizak, event, etc etc) ciascuno con le sue caratteristiche, pregi e difetti... a complicare la questione, le grandi ditte come la goretex hanno svariati tipo di prodotti e mi hanno garantito che la qualità del proshell, tanto per fare un esempio, non è la stessa in tutte le giacche che usano questo marchio... in altre parole c'è proshell di qualità più o meno elevata, e quello di qualità più elevata viene dato in esclusiva dalla goretex a un numero limitato di ditte.. come riferimento potete vedere la pubblicità della goretex, che mostra alcuni tipi di marchi e di giacche: di solito quelle con le migliori qualità di proshell (o, nel caso, di paclite....)
 
Top