Mammut o Montura?

afratton

New member
Grandissimo dilemma sulla scelta di un buon completo sci/ alpinismo .
In entrambi i cataloghi ho trovato articoli piu che validi ,cerco impressioni da chi ha potuto provare "live" i marchi in questione.
Grazie

Pantaloni montura, anche se personalmente ho avuto a che ridire con il servizio clienti l'anno scorso e quest'anno ho comprato alcune cose della mello's con molta soddisfazione. Mammut l'ho provata in negozio ma non possiedo nulla, sono cmq cose bellissime, a prezzi in linea con gli altri, forse qualcosina in meno. La jannu jkt è bellissima, credo una delle giacche più belle in circolazione!
http://www.mammut.ch/en/productDetail/1033056_v_001_L/Extreme+Jannu+Jacket.html

qualita' montura per me abbastanza scarsa ( opinione personale ) e ora e' diventato un marchio molto "consumer"

Pantaloni montura, anche se personalmente ho avuto a che ridire con il servizio clienti l'anno scorso e quest'anno ho comprato alcune cose della mello's con molta soddisfazione. Mammut l'ho provata in negozio ma non possiedo nulla, sono cmq cose bellissime, a prezzi in linea con gli altri, forse qualcosina in meno. La jannu jkt è bellissima, credo una delle giacche più belle in circolazione!
http://www.mammut.ch/en/productDetail/1033056_v_001_L/Extreme+Jannu+Jacket.html
é la giacca di cui mi son innamorato .. nella colorazione blu in abbinamento ai suoi pantaloni .

.

possiedo un completo Montura in membrana EVENT. adatto a sci alpinismo.
giacca perfetta. ottima traspirazione e peso irrisorio. tenuta perfetta di aria/acqua.
Pantaloni da dimenticare. performance come sopra, ma cerniere difettose al punto da richiedere la sostituzione dopo 3gg(accettata dal rivenditore).
adesso dopo 1 anno il difetto si ripresenta....
tengo la giacca ma sostituiro' i panta con Arc'terix...
comunque piu' che la marca dovresti giudicare la vestibilita'. ognuno di noi ha la sua, viceversa i materiali sono uguali per tutte le marche...CIAO!

Salewa e Millet vi fanno schifo? Al portafoglio sono molto migliori [e addosso sono identiche a marche meno wallet-friendly come le succitate].

Salewa e Millet vi fanno schifo? Al portafoglio sono molto migliori [e addosso sono identiche a marche meno wallet-friendly come le succitate].

Di Salewa non parlo, Millet IMVHO fa veramente cacare... essendo nel soccorso alpino mi passano tutto il guardaroba e ti posso garantire che soltanto il piumino si salva, per il resto tutta roba di scarsa qualità. Niente a che vedere con Mammut, Patagonia, Arc'teryx, Haglofs, Mello's, Mountain Hardware...
Naturalmente tutto sempre in my very humble opinion :)

mmmmmh...
mi è difficile pensare che la millet possa essere definita "in toto" di scarsa qualità. Come tutte le ditte, ha prodotti economici ed altri fascia alta. Io con le taglie millet ho sempre litigato, ma in generale i capi di fascia alta mi sono sempre sembrati ben fatti

Di Salewa non parlo, Millet IMVHO fa veramente cacare... essendo nel soccorso alpino mi passano tutto il guardaroba e ti posso garantire che soltanto il piumino si salva, per il resto tutta roba di scarsa qualità. Niente a che vedere con Mammut, Patagonia, Arc'teryx, Haglofs, Mello's, Mountain Hardware...
Naturalmente tutto sempre in my very humble opinion :)
di che marca ti forniscono il materiale ?

Ho acquistato un mese fa un guscio della Marmot: La Spire Jacket, tre strati di Goretex Performance Shell
3000_001.jpg

Il prezzo è stato di 240 euri!
Forse non al livello dei super Mammut e altri, ma anche il prezzo era conveniente!

Ho acquistato un mese fa un guscio della Marmot: La Spire Jacket, tre strati di Goretex Performance Shell
3000_001.jpg

Il prezzo è stato di 240 euri!
Forse non al livello dei super Mammut e altri, ma anche il prezzo era conveniente!

Marmot e' una delle aziende migliori per abbigliamento da estremo.
mi sembra strano il prezzo che hai spuntato....posso sapere dove? vendono on line?

Tra Montura e Mammut ti consiglio sicuramente Mammut. Qualità migliore per quanto riguarda la mia esperienza (ho avuto entrambi le marche).

Ho diversi prodotti Mammut,sia di abbigliamento che accessori,mai avuto un problema,North Face e Salewa idem,ma fanno già anche prodotti "commerciali" diciamo entry level,per poi aver ottimi prodotti salendo di prezzo.Patagonia ottima visto anche il prezzo...