Sci Jr : li possono utilizzare gli adulti? mi spiego meglio....

davide3800

New member
Ciao,spero che riusciate ad aiutarmi nella mia scelta.Vorrei regalare un paio di sci alla mia ragazza che è alta 1.53 m , pesa 55 Kg, e porta il 35 di scarpe; scia da sempre (1 settimna bianca l' anno più una decina di uscite) ed è quindi a un buon livello.
Le piace la sciata mista abbastanza veloce e con curve ampie. Vorrei sapere quali modelli potevate consigliarmi al riguardo e se date le sue caratteristiche fisiche minute ,si poteva pensare ad uno sci junior. Grazie anticipatamente.

P.S. : il mio limite di spesa si aggira attorno ai 250 euro.

Secondo me sì e conosco un paio di signore-ine che utilizzano ed hanno sempre utilizzato materiale Jr con ottima soddisfazione, pur possedendo una tecnica sopraffina. Naturalmente bisogna essere di dimensioni "mini" come la tua ragazza ed indirizzasi su sci top (gs e sl Junior). Altri sostengono che non sono adatti e che sono adatti solo ai ragazzini. Per altro ci sono ragazzini che fanno gare con sci jr con altezza e peso superiori a quelli della tua ragazza.

Ti mando un messaggio privato, Prova a vedere se ti può interessare.

ciao

Vanno benissimo ma scegli degli sci al top,per cui credo che la cifra sia un pochino,anzi troppo esigua...A meno di non trovare qualcosa delloscorso anno

Visto che la tua ragazza é ad un buon livello, ti consiglio di scegliere l'attrezzatura in base al peso (kg 55): gli sci da gara junior hanno strutture diverse a seconda della lunghezza, adattati al peso dei giovani atleti e non alla loro altezza.

Esempio: 50-55kg => GS sui 165-170cm, SL sui 145-150cm

;)

.Infatti cercavo appunto dei modelli dello scorso anno che on line si trovano spesso a metà prezzo , ma comunque sempre intorno ai 350 - 400 euro per i modelli da adulti mentre per i modelli jr si trovano anche entro il mio budget.
Sapreste ad esempio indicarmi alcuni modelli adatti al suo tipo di sciata,per un livello da medio a buono ma che comunque non richieda una alta preparazione atletica? se possibile modelli jr in dettaglio?So che a lei piacciono molto gli atomic e i dynastar.

.

Anche se Dani non sarà sicuramente d'accordo, secondo me può stare sull'Atomic GS12.2 Jr da 158, parlando di modelli "negozio". Ci sarà sicuramente un analogo modello Dynastar, ma non lo conosco.

Non conosco i modelli junior delle altre marche, ma se vengono utilizzati in gara dai ragazzi vanno bene.

Anche se il GS lo prenderei un pelino più lungo (misura in più rispetto al 158cm) per il discorso fatto sopra il quale, in linea di massima, é valido per tutte le case.

Ecco perché non ho fatto nomi...

;)