Di ritorno da Ischgl

Poi fra Paradiski e Ischgl,per una serie di motivi,ho scelto Ischgl.
Sono appena tornato(per le foto Vi rimando ad un altro momento) e che dire!!!
Un posto meraviglioso,ringrazio tutti quelli del forum che mi hanno preceduto perchè ho deciso di andarci propio grazie ai loro report.
Sarà che ho trovato 5 gg. di sole senza una nuvola ma penso sia una località con poche rivali,almeno come comprensorio(piste ed impianti),direi perfetta.
Se come paese,negozi,vallata e paesaggi,Ischgl è molto bella ma secondo me come tante altre e niente di eccezionale......behhhh come organizzazione del comprensorio(piste ed impianti)penso sia veramente al top,non trovo altre parole.
Impianti numerosissimi e modernissimi,piste tante ,belle e con una concentrazione di piste nere e tecniche paurosa.
Per quanto abbia girato molto in Europa penso che per lo sciatore no stop sia veramente il meglio,o quasi.Consiglio a tutti di andarci,veramente.
Tra l'altro è sbalorditivo come,nonostante ci sia stata tantissima gente,era la settimana di Carnevale,evitando gli orari centrali della funivia principale,sulle piste si sciava benissimo e a volte in alcuni punti da soli.
L'unico difetto che ho trovato è che l'italiano è una lingua proprio sconosciuta,quindi se come me non si parla l'inglese tocca fare scena muta in tutte le situazioni.
Funivia di Samnaun a due piani spettacolare!
Piste nere 14,14a eccezionali e da brivido!
Comunque ripeto tutto bello e ad altissimo livello.
A risentirci per le foto.

L'unico difetto che ho trovato è che l'italiano è una lingua proprio sconosciuta,quindi se come me non si parla l'inglese tocca fare scena muta in tutte le situazioni.

Svacco:
Come rispose una ragazza (che conoscevo da un po') appena presi casa in terra di Francia
per lavoro, nel lontano 1992, ai miei approcci in lingua Inglese :
"Tu n'ést plus un touriste maintenant. T'habite ici, donc il vaut mieux que tu apprends notre langue" (nota, per i tre mesi precedenti, ero lì a seguire un corso e avevo camera nell'albergo dove lei lavorava, e si era sempre parlato in Inglese, poi me la sono ritrovata come vicina) E tanti saluti.
Ho dovuto rispolverare in fretta e furia il Francese appreso alle medie, senno' ciccia! Ahr Ahr Ahr

In topic:
E' meglio che capiamo che all'estero, non ti vengono incontro mica tanto, o parli la loro lingua, o ti arrangi. Siamo noi che ci facciamo in quattro...

Per quanto riguarda Iscghl, ci sono stato anche io nella zona (a Galtuer) anni fa, e vabbeh, non avevo problemi di lingua, per cui mi andava bene così...Non mi spiacerebbe tornarci, vedremo.
Attendo le foto!

ottimo francesco....

comunque, dopo essere stato a kitzbuhel, non sono più così tanto sicuro che ischgl sia meno bella del paradiski.... :lol:

Eccole:7 su 871

Ripeto,ho girato tanto in Europa e tranne il Paradiski penso di averle viste tutte(almeno le più grandi),e ritengo a mio modesto parere che Ischgl sia veramente al top(almeno nelle prime tre se non la prima addirittura)riferendomi ovviamente,come già detto, al solo aspetto comprensorio(organizzazione,piste,impianti).Credetemi tutto perfetto con piste numerose e tutte molto belle e con alcune nere da scarica di adrenalina(v.foto)con grossissima soddisfazione per lo sciatore.
Saluti e a risentirci

eccole ridimensionate....

francesco, cancella il tuo messaggio precedente,così la pagina resta leggibile ;)

ischglpardorama.jpg

ischglnere2.jpg

ischglnere1.jpg

ischglnere.jpg

ischgl.jpg

ischglsanmaun2.jpg

ischglsanmaun.jpg

"Ma quante belle tracce madama doré, ma quante belle tracce..."

sono d'accordo..
questo servizio spero sia letto dal simpatico "VILLO" che è convinto che il suo CERMIS sia il n°1..................
prima di dare giudizi credo che bisognerebbe aver visto le stazioni dell'Austria o quantomeno del Tirolo....non c'è Dolomiti SuperSki che regga !!!!!!!!
W il tirol !!!

Bellissime foto davvero. Ischgl ce l'avevo in lizza per il prossimo Sant'Ambrogio, poi l'avevo accantonata perché poteva esser "noioso" star 4-5 giorni nello stesso posto... ma a veder certe piste vien voglia, e ritorna di prepotenza tra le pretendenti!