[21 Giugno 2008] - Save the French Guy (Mission Accomplished!)

Tommi

Powder to Believe
Eccole qua le foto del ritrovamento. A quasi tre mesi dalla scomparsa.

Una foto di insieme della zona, per chi non la riconoscesse si tratta della zona del Pizzo Groppera sopra Madesimo. La grossa lingua di neve sulla sinistra è il celenbre Canalone, mentre l'area nel riquadro è quella dove più o meno ho perso lo sci.

24663-canalonesummertagged.jpg

Ecco una foto più di dettaglio. Con la freccia ho segnato il posto da cui sono sceso io e in fondo al quale avevo perso lo sci. In realtà la foto l'ho messa per segnalare una volta di più uno dei canali più belli di Madesimo. Sulla destra si vede infatti in tutto il suo sviluppo il canale delle Streghe.

24664-streghesummerfreccia.jpg

Visto che ci siamo una bella foto del Val Cavallina:

24665-valcavallinasummer.jpg

E anche una della valle verso Madesimo dall'alto:

24666-highcanalonesummer.jpg

Ed eccolo qua, che dormiva sui sassi, ma con la punta ben puntata verso valle:

24667-rossignol.jpg

Se vi potesse interessare questo è quello che succede a uno sci che rimane circa tre mesi sotto la neve paragonato al suo gemello che rimane tre mesi a riposo. Il fondo era già rovinato di entrambi, di fatto solo le lamine sono leggermente arruginite ma la ruggine viene via anche solo passando il dito. A breve li porto a rifare le lamine entrambi.

24668-confrontrecuperatobello.jpg

ahahhh
fantastico....bè alla fine lo hai ritrovato!

ps con un paio di sci da sassi le strege (almeno la parte bassa) sono ancora fattibili...

mmmm sto sbavando.... :D :D :D :D

Io l'anno prossimo voglio andare su con te che finalmente ho trovato qualcuno che è preso bene con Madesimo. :p

Comunque secondo me se vai su presto puoi farti anche la parte alta del Canalone e il pezzo di Camosci per andare a fare le Streghe. E' un po' sbattimento perchè devi farte un bel pezzo senza sci e ti assicuro che a piedi rampa e stanca parecchio. Con gli scarponi non deve essere per niente bello. Si può salire da dietro partendo da Motta anche (una sorta di Angeloga alto) però di là mi sa che neve proprio zero e la devi fare tutta con gli sci in spalla.

Unica cosa è l'entrata delle Streghe che mi sa che devi andare sui sassi per forza anche a metà.

Io l'anno prossimo voglio andare su con te che finalmente ho trovato qualcuno che è preso bene con Madesimo. :p

Comunque secondo me se vai su presto puoi farti anche la parte alta del Canalone e il pezzo di Camosci per andare a fare le Streghe. E' un po' sbattimento perchè devi farte un bel pezzo senza sci e ti assicuro che a piedi rampa e stanca parecchio. Con gli scarponi non deve essere per niente bello. Si può salire da dietro partendo da Motta anche (una sorta di Angeloga alto) però di là mi sa che neve proprio zero e la devi fare tutta con gli sci in spalla.

Unica cosa è l'entrata delle Streghe che mi sa che devi andare sui sassi per forza anche a metà.

x la prox stagione no problem.... basta organizzarsi!

x fare 4 curve adesso mi sa ke converrebbe sfruttare l'ovovia ke porta ai larici ke dovrebbe essere funzionante x il rifugio... e poi salire sci in spalla dal canalone...

Ti dirò un segreto Eno. C'è la strada che arriva fino alle casette in fondo al Canalone ;)

Non so se si possa fare (c'è una sbarra aperta alla fine della seggiovia Arcobaleno) ma io l'ho fatto e in alto c'è un qualche spazio per parcheggiare e si arriva un po' più in alto dell'ovovia.

Io comunque ritengo non ne valga la pena.

Già che sei lì forse conviene andare su a Montespluga e fare il Tambò (la Sud ha pochissima neve magari la Nord verso la Svizzera è un po' meglio) o qualcos'altro di alto lì intorno.

Ti dirò un segreto Eno. C'è la strada che arriva fino alle casette in fondo al Canalone ;)

Non so se si possa fare (c'è una sbarra aperta alla fine della seggiovia Arcobaleno) ma io l'ho fatto e in alto c'è un qualche spazio per parcheggiare e si arriva un po' più in alto dell'ovovia.

Io comunque ritengo non ne valga la pena.

si ero a conoscenza della stradina ma nn credo ke ne sia consentito il transito...

bè vorrà dire ke per sciare sul groppera attenderò la prox stagione (Yeah) (Yeah)