SOLONEVE
Well-known member
Località molto esclusiva dell'Austria ma stranamente molto "snobbata" dagli italiani che preferiscono altre mete, pur essendo relativamente vicino al confine del Brennero, ad una quindicina di km. da Innsbruck.
Paese carino con al centro un hotel ad appena 5 stelle più la S (vale a dire superiore alle 5 stelle)!!!
Impianti non molti e sparsi si vari pendii a ridosso della località.
Io ho sciato in quello più importante, il comprensorio del Rosshutte: la cosa più sorprendente ed accattivante che, appena usciti dalla strada di collegamento internazionale che porta verso la Germania, si arriva subito al parcheggio alla base degli impianti. Chi arriva tra i primi (io ovviamente sono tra quelli...!) viene fatto gentilmente entrare nel parcheggio coperto a tre piani (340 posti) da dove ascensori e scale mobili conducono con estrema praticità all'area delle casse e della partenza degli impianti. Parcheggio coperto assolutamente GRATUITO!!! Dall'area a valle partono una lunga funicolare ed una lunga seggiovia a 6 posti, oltre ad un ancora che costeggia la prima parte della funicolare. Ciò significa assenza di file significative malgrado la molta gente presente. Costo dello skipass giornaliero 28,00 €. Nonostante l'altitudine relativamente bassa e le quote che vanno dai 1.230 ai 2.064, di neve ce n'era veramente tanta e tutte le piste erano aperte e senza la minima traccia di una pietruzza.
Si sale sulla funicolare e si parte: spazio alle foto, allora
Il paese di Seefeld visto dalle piste
Con questa bella funicolare si arriva velocemente al centro del comprensorio
La prima parte costeggia un'ancora e la risalita non è molto pendente
La mattina presto il fondovalle è ricoperto da un "mare" di nuvole basse
Ma salendo con le seggiovia a 6 posti l'atmosfera è immediatamente idilliaca e splendente!
Gli scorci panoramici sono da favola...
...si scende nel silenzio della montagna in un'atmosfera idilliaca!
All'arrivo a monte della seggiovia il panorama è già eccezionale
Le piste sono divertenti e ben tenute: questa è la rossa Reitheralmabfahrt
Gli alberi sono carichi di neve bianchissima, una vera e propria magia della natura.
A presto altre foto.
Ciao da Roberto
-
Paese carino con al centro un hotel ad appena 5 stelle più la S (vale a dire superiore alle 5 stelle)!!!
Impianti non molti e sparsi si vari pendii a ridosso della località.
Io ho sciato in quello più importante, il comprensorio del Rosshutte: la cosa più sorprendente ed accattivante che, appena usciti dalla strada di collegamento internazionale che porta verso la Germania, si arriva subito al parcheggio alla base degli impianti. Chi arriva tra i primi (io ovviamente sono tra quelli...!) viene fatto gentilmente entrare nel parcheggio coperto a tre piani (340 posti) da dove ascensori e scale mobili conducono con estrema praticità all'area delle casse e della partenza degli impianti. Parcheggio coperto assolutamente GRATUITO!!! Dall'area a valle partono una lunga funicolare ed una lunga seggiovia a 6 posti, oltre ad un ancora che costeggia la prima parte della funicolare. Ciò significa assenza di file significative malgrado la molta gente presente. Costo dello skipass giornaliero 28,00 €. Nonostante l'altitudine relativamente bassa e le quote che vanno dai 1.230 ai 2.064, di neve ce n'era veramente tanta e tutte le piste erano aperte e senza la minima traccia di una pietruzza.
Si sale sulla funicolare e si parte: spazio alle foto, allora
Il paese di Seefeld visto dalle piste

Con questa bella funicolare si arriva velocemente al centro del comprensorio

La prima parte costeggia un'ancora e la risalita non è molto pendente

La mattina presto il fondovalle è ricoperto da un "mare" di nuvole basse

Ma salendo con le seggiovia a 6 posti l'atmosfera è immediatamente idilliaca e splendente!

Gli scorci panoramici sono da favola...

...si scende nel silenzio della montagna in un'atmosfera idilliaca!

All'arrivo a monte della seggiovia il panorama è già eccezionale

Le piste sono divertenti e ben tenute: questa è la rossa Reitheralmabfahrt

Gli alberi sono carichi di neve bianchissima, una vera e propria magia della natura.

A presto altre foto.
Ciao da Roberto
-