Ecco qui, è pronto il mio libro! Dolomiti Brevi Escursioni Panoramiche

Nik85+

Dolomitiano
Ciao skifosi,

finalmente dopo 2 anni di "fatiche" per i monti è pronto il mio libro!

79394-copertina-b.e.p..jpg

Girando per le dolomiti ho sempre cercato escursioni "comode" e panoramiche per venire in contro alle mie esigenze di appassionato fotografo. Fotografare un tramonto in montagna vuol dire rientrare alla macchina con il buio, perciò veniva naturale selezionare degli itinerari relativamente brevi, pur sempre panoramici.
Negli ultimi 2 anni ho raccolto un po' di materiale che ho condensato in questa guida: DOLOMITI, BREVI ESCURSIONI PANORAMICHE. Editore IdeaMontagna. Formato 15x21 cm.

Il pregio di questa guida sta nell’accompagnare le relazioni degli itinerari con immagini generose e di qualità.
Ogni escursione proposta inizia con una descrizione generale del luogo che si andrà a visitare. Di seguono vengono esposti i dati schematici e sintetici con le informazioni indispensabili per preparare l’escursione; infine una descrizione estesa del percorso guiderà l’escursionista ad affrontare l’itinerario. Il tutto accompagnato con foto di grande respiro, anche a 2 pagine.

79392-pagina-libro-brevi-escursioni-panoramiche.jpg

Pagina di esempio

Il libro sarà nelle librerie a giorni e costerà 22 €. Per gli skifosi invece offro 10 copie a 18 euro, finite le quali le potrò dare a 19 €. I prezzi si intendono compresi delle spese di spedizione.
Se qualcuno ne volesse una copia mi può scrivere un MP, specificando i dati per la spedizione.
I libri saranno disponibili tra una decina di giorni, intanto potete mettervi in lista.

Ciao, Nik :fotografo:

30/7/2012 - Vi rispondo tutti questa sera, scusate il ritardo...

Ultima modifica:
Congratulazioni ! Che bella soddisfazione !

Anche se non sono le mie zone di competenza, io ne ordino subito una copia , essendo certo dell'eccellente qualità del tuo lavoro, e per spronarti a continuare su questa strada (sterrata ...)

Ciao Nik, potresti postare la lista delle escursioni?
Grazie!

Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2

Scusate, ho tralasciato la cosa più importante: ecco le zone trattate....

PALE DI SAN MARTINO
1. Menegazzi
2. Col di Luna
3. Cavallazza
4. Punta Rolle
5. Castellàz
6. Forcella Cesurette
7. Forcella della Stia
8. Cima Venegiota
9. Cima Valles

SAN PELLEGRINO E SAN NICOLÒ
10. Lagusèl
11. Passo di San Nicolò
12. Forca Rossa

DOLOMITI AGORDINE
13. Forcella Larga
14. Tàmer Grande
15. Col Menadàr
16. San Sebastiano Cima Nord
17. Framont
18. Rifugio Vazzoler
19. Rifugio Sasso Bianco
20. Forcella dei Negher
21. Migógn
22. Monte Pore
23. Sas Ciapel

DOLOMITI DI ZOLDO
24. Forcella del Moschesìn
25. Rifugio Angelini
26. Forcella delle Ciavazòle
27. Monte Punta
28. Fertazza
29. Monte Crot
30. Forcella Val d’Arcia
31. Col de la Puìna
32. Col Duro

DOLOMITI AMPEZZANE e CADORE
33. Forcella Grande del Sorapìs
34. Monte Cernera
35. Mondevàl
36. Averau
37. Nuvolau
38. Lago Federa
39. Croda Negra
40. Sas de Stria
41. Piccolo Lagazuoi
42. Cima Falzàrego
43. Rifugio Giussani
44. Lago del Sorapìs
45. Rifugio Città di Carpi
46. Forcella della Neve
47. Rifugio Fonda Savio
48. Corno d’Angolo
49. Monte Piana
50. Forcella Lerósa

.

GRANDEEE!!!! Bravo Nick, non mi aspettavo un libro! Complimenti! Tienimene una copia che appena ci vediamo la compro!

Complimenti Nik, anche se non sono le mie zone per l'escursionismo non mi farò mancare una copia.

A presto MP

Ciao

Anche per me tieni copia co se vedemo te do i schei !!! bravo nik !!!!

Complimenti !!! che Soddisfazione !!!
ti ho mandato un MP per averne uno, non mi può mancare !!!

anzi nel caso te ne prendo alcuni che poi li regalerò in giro !!!

Ciao

Complimenti Nik! E' stato un piacere esserti compagno per qualche tramonto speciale.
Non vedo l'ora di averlo tra le mani e sfogliarlo. Bravo, :CC ordina già la ristampa!

Grande nik, non riesco nemmeno ad immaginare la soddisfazione.... :prosit:

Ultima modifica:
FINALMENTE!!! Non vedo l'ora di Gustarmelo!!! Più che il "Coronamento di un sogno", spero sarà "Solo un'Inizio" :HIP!!!

PS: per pura curiosità, come mai hai scelto l'idea di una "guida con belle foto" (tra l'altro idea molto carina!!), rispetto ad un libro "Puramente Fotografico"??

Secondo me il libro "puramente fotografico" per quanto bello, per quanto d'impatto, ha un "utilizzo" un po' limitato... in parole povere lo sfogli e te lo gusti appena acquistato, ma una volta superato l'effetto novità raramente il libro verrà nuovamente estratto dalla libreria.
Invece l'idea di fondere fotografie di qualità con descrizioni di itinerari è ottima, rende il libro un fedele compagno di viaggio e di vacanze. Anche io come altri ho "prenotato" il libro ad occhi chiusi, nonostante le zone coinvolte non siano quelle vicine ai miei luoghi consueti. Son sicuro però che leggendo e sfogliando il libro di Nik salirà la voglia di organizzare viaggetti in Dolomiti, coinvolgere altri amici e così via...