Atomic GS11 o SL11?

davidecar

New member
Ciao a tutti.
Quest'anno ho deciso di cambiare sci.
Ho 35 anni, sono alto 178 cm e peso 75 Kg.
Il mio livello tecnico è classificabile come oro avanzato (ho fatto anche qualche gara di gigante anni fa). Purtroppo ora non ho più molto tempo da dedicare alla mia preparazione fisica e allo sci.
Amo sia slalomeggiare a bordo pista che tirare curve ampie in velocità.
Premesso che voglio passare da Salomon ad Atomic sono molto indeciso tra gli Atomic GS11ib da 174 cm e Atomic SL11ib da 170 o 163 cm.
Scegliendo i GS ho paura di perdere in manegevolezza mentre scegliendo gli SL ho paura di perdere in stabilità nelle curve ampie e veloci.
Voi cosa ne dite?
Ciao e GRAZIE!!!

Se sei veramente Oro Avanzato, secondo me fai tranquillamente le curvette anche con un GS12 della tua altezza.

Se però vuoi qualcosa di non troppo esigente fisicamente e tecnicamente... concordo con ngk83, un SX11 da 176 è un'ottima scelta.

Se sei veramente Oro Avanzato, secondo me fai tranquillamente le curvette anche con un GS12 della tua altezza.

Se però vuoi qualcosa di non troppo esigente fisicamente e tecnicamente... concordo con ngk83, un SX11 da 176 è un'ottima scelta.

Ciao, il GS12 non l'ho preso in considerazione perchè è al di fuori del budget che mi sono dato...per quanto riguarda gli SX, come ho scritto prima, non fanno per me.

.

Grazie per il benvenuto...gli SX gli ho scartati perchè ho avuto l'occasione si provare l'SX 12 lo scorso week end a Cervinia e mi sembrava "ne carne ne pesce". Ciao

In che senso ne carne ne pesce?
L'sx12 ha la stessa struttura del gs 12 se ti è sembrato neutro non credo ti troverai bene con gs 11 e sl 11, sono sotto come struttora...

In che senso ne carne ne pesce?
L'sx12 ha la stessa struttura del gs 12 se ti è sembrato neutro non credo ti troverai bene con gs 11 e sl 11, sono sotto come struttora...

Oltre al Sx12 ho provato anche il GS12 e ti posso assicurare che sono due sci COMPLETAMENTE diversi...il GS12 è una "figata" nel veloce con curve ad ampio raggio, ma potrei sopportarlo per non più di un paio d'ore, è il classico sci da gara e man mano che ti affatichi risulta sempre più duro da far girare sullo stretto. L'SX12 mi è sembrato uno sci più adatto a gente un pò più "tranquilla" di me.

Allora se hai stroncato il SX12 definendolo nè carne nè pesce, eppure si tratta di uno sci superiore in quanto a costruzione ai GS11/SL11, permettimi di chiederti quale Salomon hai usato fino ad ora... e per caso sei uno sciatore vecchia tecnica, sci uniti e gesto di piegamento e distensione? :think:

Allora se hai stroncato il SX12 definendolo nè carne nè pesce, eppure si tratta di uno sci superiore in quanto a costruzione ai GS11/SL11, permettimi di chiederti quale Salomon hai usato fino ad ora... e per caso sei uno sciatore vecchia tecnica, sci uniti e gesto di piegamento e distensione? :think:

Salomom Equipe 9 Gc...avendo imparato a sciare a 9 anni e avendone ora 35 direi che sono uno sciatore che ha vissuto il passaggio...non posso certo definirmi un "CARVER" estremo.

OK, ho il sospetto che tu sia molto impostato alla vecchia tecnica, se così fosse credo che apprezzeresti il GS11 più del SX12... e ancor più del SL11...

ti direi cmq di provarli prima di procedere all'acquisto così non sbagli...

OK, ho il sospetto che tu sia molto impostato alla vecchia tecnica, se così fosse credo che apprezzeresti il GS11 più del SX12... e ancor più del SL11...

ti direi cmq di provarli prima di procedere all'acquisto così non sbagli...

La tua analisi è corretta, se il GS11 è un pò meno "impegnativo" del GS12 credo sia lo sci che sto crecando, il problema è che mi sono già giocato tutte le prove che potevo fare...penso che lo comprerò da 174 cm e speriamo che non mi deluda. Scusa la domanda ma tu sei un maestro?