Sabato 24 luglio: Corno Grande o Monte Prena.

marcussiena

The count of Tuscany
Ragazzi c'è nessuno che per quella data si aggrega per una trekkingata sul Corno Grande o sul Prena?
credo che per avere un pò di sollievo dovremo spostarci oltre i 2500 metri per un mesetto più... :DDD

partenza da campo imperatore ore 8.00 direzione una di queste due vette o verso il ghiacciaio del Calderone.

Sì il Prena mi manca. Però dipenderà da quello che decideranno gli eventuali compagni di viaggio. D'altronde il Corno Grande sarà molto più battuto ma vedere il Calderone dall'alto ha sempre il suo fascino. Ma te non vieni?

Sarò appena tornato da una gitarella in puglia.
Il trekking me lo tengo per agosto ma sto con il bimbo (5) quindi non posso superare le 5 ore ...

Ragazzi c'è nessuno che per quella data si aggrega per una trekkingata sul Corno Grande o sul Prena?
credo che per avere un pò di sollievo dovremo spostarci oltre i 2500 metri per un mesetto più... :DDD

partenza da campo imperatore ore 8.00 direzione una di queste due vette o verso il ghiacciaio del Calderone.
Il sabato lavoro... :(:(:(

.

io sarei pure interessato ma non voglio fare cose troppo impegnative visto che non sono per niente allenato...sabato 17 la faresti una gitarella al terminillo?

domenica potrebbe andarmi bene lo stesso volendo.... ;)

Se è domenica potrei farci più di un pensierino!!! :D:D:D

A proposito: nell'Appennino ci sono classificate ben 107 cime principali di altezza uguale o superiore ai 2000 metri d'altezza ed altre 134 cime secondarie. Riusciremo a scalarle tutte??????????????????????

io sarei pure interessato ma non voglio fare cose troppo impegnative visto che non sono per niente allenato...sabato 17 la faresti una gitarella al terminillo?

Se Marco accetta di non salire al Corno Grande potresti aggiungerti con noi: il Gran Sasso è molto impegnativo...

purchè sia una bella vetta, accetto suggerimenti. Tuttavia anche quando salimmo al camicia non è che fu...una "passeggiata". Quando affronti 6-700 metri di dislivello, se non 1000 come quando salimmo il Vettore, magari non è essenziale essere atleti ma almeno aver fatto qualche passeggiata lungo lago sì :DDD

Il Corno Grande non lo trovai particolarmente difficile ad eccezione se non ricordo male della parte intermedia tutta sulla breccia. Il problema è invece legato all'altitudine. Quando superi i 2500 metri la fatica si sente, specie se cammini da un paio d'ore.

qui il mio reportage

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=22093&highlight=corno+grande

Ecco due discussioni che mi ero proprio perso (estivo + invernale)....Skiforum,una miniera da scavare ! :D
Peccato che siano posti lontani da me,e ci dovremo accontentare delle vicine Alpi,ma.....mai dire mai! :wink:
Belle foto e bei posti,comunque.
Anzi,le ultime tre del report estivo sono proprio da album!

Ecco due discussioni che mi ero proprio perso (estivo + invernale)....Skiforum,una miniera da scavare ! :D
Peccato che siano posti lontani da me,e ci dovremo accontentare delle vicine Alpi,ma.....mai dire mai! :wink:
Belle foto e bei posti,comunque.
Anzi,le ultime tre del report estivo sono proprio da album!
grazie genepy!, ovviamente penso tu abbia poco da invidiare..specie in questi giorni...

Per il Prena vi conviene partire da Fonte Vetica e arrivare in cima passando dal vado di ferruccio. Partendo dall'albergo (che proprio albergo non è, è prima la sterrata) il Prena lo si può raggiungere passando per il Centenario (prima il Brancastello e poi il Prena), ma lì bisogna per forza di cose organizzarsi con due macchine, a meno di andare veloci come il vento non sostando mai l'andata+ritorno la vedo durissima.