-
Domanda su corso di sci jam session.....
Mi hanno consigliato questo corso con i maestri jam session, che consiste in 3 giorni intensivi, però ho alcuni dubbi e vorrei qualche parere, qualcuno di voi lo ha provato? inoltre ho mandato una email e mi hanno risposto che il mio livello va bene per partecipare, io sono un aregento avanzato (forse) e nn vorrei essere di intralcio per la lezione, voi che ne dite?
A me il corso sembra molto valido, certo costa molto però penso che ne valga la pena, forse mi serve solo qualche incoraggiamento!!!
Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
02-02-2012 01:52 PM
#1.5 ADS
|
|
Benvenuti nello Skiforum la community degli sciatori italiani 
Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
» sport invernali: tutti;
» montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
» turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
» sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.
R E G I S T R A T I allo skiforum
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it
Buono skiforuming! 
|
-
Ciao,
ne ho fatti 2 (mini corsi jam) da 4 giorni.
Uno allo Stelvio ed uno da loro alle Deux Alpes. I corsi sono validissimi.
Se hai dubbi per il livello ed hai un video mandaglielo .
Comunque l'utente malf64 che scrive nella sezione scuola sci, è Paolo Malfatto, uno dei tre fratelli della jam (se hai dubbi chiedi a lui).
Se poi fai una ricerca, qui sul forum si è parlato parecchi della jamsession, troverai un mare di informazioni.
Per sapere di più sui corsi guarda i video delle lezioni su youtube (cerca: jamsession checkpoint).
Ciao
christian
-

Originariamente scritto da
CIAFARDA
Mi hanno consigliato questo corso con i maestri jam session, che consiste in 3 giorni intensivi, però ho alcuni dubbi e vorrei qualche parere, qualcuno di voi lo ha provato? inoltre ho mandato una email e mi hanno risposto che il mio livello va bene per partecipare, io sono un aregento avanzato (forse) e nn vorrei essere di intralcio per la lezione, voi che ne dite?
A me il corso sembra molto valido, certo costa molto però penso che ne valga la pena, forse mi serve solo qualche incoraggiamento!!!
Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao Ciafarda,
Dartfish.tv - Subscription VIDEO GALLERY CORSI SCI JAM
su questo link puoi vedere le immagini degli allievi di alcuni corsi fatti quest'inverno...ci sono allievi oro, ma anche dei discreti argento...vedi tu se ti ci ritrovi
(probabilmente ti chiede di loggarti)
grazie Paolo Malfatto
-

malf64
ciao Ciafarda,
Dartfish.tv - Subscription VIDEO GALLERY CORSI SCI JAM
su questo link puoi vedere le immagini degli allievi di alcuni corsi fatti quest'inverno...ci sono allievi oro, ma anche dei discreti argento...vedi tu se ti ci ritrovi
(probabilmente ti chiede di loggarti)
grazie Paolo Malfatto
Grazie per i video mi sono stati davvero utili, diciamo che alcuni sono più bravi ma altri dovrebbero essere al mio livello.
Io la prossima settimana vado in settimana bianca, farò qualche video, posso mandarteli?
Penso sia la cosa migliore o no? Così sarai tu a dirmi se vale la pena o ancora è presto......Fammi sapere!
-
Vale la pena iscriverti un corso Jam????? Certamente sì!
Io ho partecipato alla 4gg a Stubai lo scorso autunno.
L'organizzazione è favolosa, garantisce la massima disponibilità in ogni momento, anche nelle condizioni più critiche; i maestri sono di un livello tecnico/didattico molto superiore alla media; le persone che partecipano sono mediamente motivate, anche se il livello dei partecipanti me lo aspettavo più alto, non l'ho trovato all'altezza di sfruttare appieno le competenze degli insegnanti.
Io ho avuto la fortuna di avere Michele Bulanti, un ex atleta di coppa del mondo e allenatore di vari gruppi nel giro della nazionale. Vi lascio immaginare come sciava...
Si capisce che mi sono trovato bene? :-)
Un corso Jam Session è sempre un affare dal mio punto di vista.
-
grazie Equilibrio per le parole di elogio

CIAFARDA
farò qualche video, posso mandarteli?
Penso sia la cosa migliore o no? Così sarai tu a dirmi se vale la pena o ancora è presto......Fammi sapere!
va bene, pero' se fai per mail (paolo@jamsession.it) bastano 3-4- curve, cosi' da fare un file bello "leggero".
altrimenti va bene tutto intero su youtube
a presto
-

malf64
grazie Equilibrio per le parole di elogio
va bene, pero' se fai per mail (paolo@jamsession.it) bastano 3-4- curve, cosi' da fare un file bello "leggero".
altrimenti va bene tutto intero su youtube
a presto
Ok allora rimaniamo cosi.......Grazie!!!
Ciao Marco!
-
...anche a me piacerebbe frequentare un corso Jam, ma forse non sono ancora a un livello sufficiente ( ..sci paralleli ma niente conduzione
) e a 41 anni la vedo dura!!! ...voglio cmq fare qualcosa perchè non sciare bene è frustrante!!!
complimenti ancora per i vostri corsi!!!!!!
-
Dopo il corso Full Immersion ad inizio dicembre sono diventato un'altro sulle piste... non sto esagerando. Mettendo in pratica i consigli e le esperienze fatte in quei 4 giorni nelle successive uscite vado tranquillo e convinto su qualsiasi pista e pendenza.
Tornero' sicuramente una volta che sento che sono pronto ad andare oltre.
E se guardate i video che vi ha segnalato Paolo, sono quello piu' scarso.
-
[QUOTE=ddski;1122559]Dopo il corso Full Immersion ad inizio dicembre sono diventato un'altro sulle piste... non sto esagerando. Mettendo in pratica i consigli e le esperienze fatte in quei 4 giorni nelle successive uscite vado tranquillo e convinto su qualsiasi pista e pendenza.
Tornero' sicuramente una volta che sento che sono pronto ad andare oltre.
E se guardate i video che vi ha segnalato Paolo, sono quello piu' scarso.
[/Q
Di che colore è la tua tuta????
-

APS650
...anche a me piacerebbe frequentare un corso Jam, ma forse non sono ancora a un livello sufficiente ( ..sci paralleli ma niente conduzione

) e a 41 anni la vedo dura!!! ...voglio cmq fare qualcosa perchè non sciare bene è frustrante!!!
Guarda , io sono stato uno dei primi a parlare di Jam sul forum, per cui mi permetto di dire la mia. Proprio alla tua
età ho scoperto la conduzione, ovvero la curva derivante da una deformazione guidata dello sci data una certa pressione....
l'ho fatto per caso scendendo a uovo in solitaria come fanno molti...da lì, con l'aiuto di molti, ho iniziato un lungo cammino
che mi porta ad essere oggi uno sciatore allmountain, decente, senza difetti eccesssivi e in grando di affrontare con
tranquillità ogni pendio e ogni tipo di neve...ci sono voluti 10 anni di lavoro (considerando il poco tempo e l'essere un cit-
tadino)...in questo percorso , dove ho speso veramente dei bei soldini in lezioni, ho incontrato Valerio della Jam e con lui
ho fatto un paio di brevi full immersioni e un paio di giornate full sulle piste. Mi ha soprattutto insegnato a imparare e a ra-
gionare...perchè lo sci si fà con la testa e con la tecnica. E ' un gruppo di lavoro straordinario per cui non posso che consi-
gliarlo a tutti...poi però sugli sci ci stai tu, e dipende tutto da te.Devi volerlo fortemente, deve diventare un chiodo fisso,
una sorta di missione...altrimenti non ci si riesce, specie a 40 anni. Devi diventare una specie di lupo affamato di conoscenza
e ogni volta che sei sulla neve devi rubare il mestiere...con gli occhi,e anzi meglio con i tuoi neuroni a specchio...di cui parleremo
un altra volta.Ancora oggi, ogni volta che scio scopro che posso fare meglio e che anche il minimo dettaglio fà la differenza,
che quel centimetro di spalla più bassa e quell'angolo di anca in più avrebbe aiutato tantissimo. Non finisce mai...ma forse
proprio per questo è uno sport unico e straordinario.... e noi che ne discutiamo ne sia la prova.
-
Di che colore è la tua tuta????
la foto del mio avatar e' stata fatta durante il corso..
-

APS650

grazie,
mi rendo conto che mediamente la nostra clientela e' di livello tecnico medio alto, le trasmissioni check point e gli articoli su sciare hanno contribuito a creare questa immagine...comunque a scanso di equivoci, abbiamo sempre fatto corsi x tutti i livelli.
In genere con i principianti o sciatori di livello intermedio e' piu' difficile riuscire a creare gruppi, pero' capita spesso lo sciatore ipermotivato, livello bronzo o argento al quale facciamo lezioni individuali con video tutti i giorni ecc come nel full immersion
-

fausto1961
poi però sugli sci ci stai tu, e dipende tutto da te. Devi volerlo fortemente.
e' vero, il buon maestro e' importantissimo, pero' la vera differenza la fa l'allievo, con il proprio talento e la propria motivazione
-
Complimenti a ddski, dai video a me sembri uno scalino sopra il mio livello!!!
Grazie anche a fausto1961, credimi io sono affamatissimo, sono arrivato al punti di odiare primavera-estate-autunno!!! Leggo e parlo solo di sci, purtroppo non ho amici altrettanto appassionati, anzi sono tutti freddolosi. Quando vado mi accompagna il suocero ( ...azzz ) che per carità scia da vent'anni ma non è un tecnico semplicemente lui va e io cerco di stargli dietro!!!
Quest'anno poi ad agosto mi è nata la prima figlia quindi di sciare non se ne parla, mi sono concesso uno strappo solo il giorno del mio compleanno!!! ..per fortuna non nevica!!! ma kl'anno prossimo conto di rifarmi con gli interessi!!! non so se ci vorranno 10 anni o meno ma arriverò pure io!!!!
Segnalibri