Pagina 4 di 4 PrimoPrimo 1234
Mostra risultati da 46 a 47 di 47
Like Tree2Likes

Discussione: Sciando in conduzione non riesco a regolare la velocità su piste pendenti, perchè?

Sculacciapapere DOC Skifoso

Predefinito

Come già detto nella prima pagina il concetto non è una questione di carichi, ma di inclinazione che dai allo sci.

Uno sci di r14 per fargli fare una curva da 20m avrà bisogno di x inclinazione rispetto al terreno.
    Un GS di r 23, per fargli fare la stessa curva, avrà bisogno di x+y di inclinazione.

Maggiore è la pendenza del terreno e minore sarà il valore di X necessario per fare quella curva da 20m.

I carichi che te "dai" in realtà non sono altro che la reazione che devi fare alle forze centrifughe e alle deformazioni dello sci.

Uno sci da SL avrà comunque sempre una reazione più nervosa rispetto ad un GS in fase di deformazione sia a inizio che a fine curva.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

maktu Skifoso
    Blog Entries
    1

Predefinito

scusate..se mi permetto un appunto.
    La domanda iniziale è/era: " Sciando in conduzione non riesco a regolare la velocità su piste pendenti, perchè?"
    Cioè si tratta di una persona che a quanto pare non riesce a gestire una sciata controllata..o forse ho capito male? In questa sede personalmente non ritengo sia il caso
    far riferimento ad un modalità di sciata di tipo agonistico. Le risposte di virtuality5, e ancora di più, le prime di Malf64, mi sembrano quelle più semplici ed esaudienti..anche perchè dalla domanda
    si direbbe che il livello tecnico di questa persona non sia così avanzato...e di conseguenza è limitata anche la possibilità di capire e ancora di più applicare consigli troppo dettagliati....o magari sbaglio, non so, io ho percepito questo leggendo il titolo del thread.
    E' chiaro che si parte da una domanda e poi prende vita una discussione che si evolve sempre più avanti...e forse a volte un po' troppo..tanto che chi ha fatto la domanda..rischia di far confusione..e...magari trovarsi ad applicar consigli che pressuppongono una tecnica che non si possiede..non so come spiegarmi.. faccio un paragone.. come mettere ruote larghe e un assetto sportivo a una macchina a cui manca un motore potente per correre
    Se questo non è il caso tuo Ciafarda..forse potrà essere anche il mio.
    e quindi questo mio intervento non è per insegnare niente a nessuno..se non a me ..per capire da dove partire

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo 1234

Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. forum sport invernali e turismo
sportivo invernaleRegistrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.